Pages

sabato 6 novembre 2010

Rubrica: Manga Passion (2)

Eccoci ad una nuova puntata di Manga Passion che ho deciso di farlo solo una volta alla settimana... le regole sono semplici, ogni volta vi mostrerò tre manga che ho letto, che devono uscire o che sono usciti... cominciamo subito...


- Oggi vi presento tre dei mie manga preferiti, il primo uno dei più belli che io abbia mai letto è Vampire Knight di Matsuri Hino



Trama:
Nel collegio Cross, è in atto una segreta convivenza tra studenti umani e vampiri. Yuki, la protagonista, assieme all'enigmatico Zero ha l'incarico di assicurarsi che questa convivenza sia pacifica, sorretta dal desiderio che, in un futuro, uomini e vampiri possano davvero vivere insieme senza combattere. Questa sua convinzione è dettata anche dai forti sentimenti che prova per il nobile Kaname, il capo carismatico dei vampiri del collegio Cross, che un tempo le salvò la vita...


Bellissimo sia la storia, intrica piena di avventura e amore, stupenda e poi i disegni...qualcosa di sublime la mitica Matsuri Hino ha saputo creare un mondo magico e affascinante da non perdere...



-Il secondo Manga, anche questo io lo adorato... Death Note...
Trama:

Light Yagami è un geniale quanto cinico liceale diciassettenne. La vita lo tedia e il mondo, con la sua ingiustizia, lo disgusta profondamente. Ryuk è un dio della morte, che come tutti i suoi “colleghi” conduce da tempo immemorabile un’esistenza vuota e minata dalla noia. In cerca di distrazioni, Ryuk decide di abbandonare nel mondo degli uomini il suo Quaderno Della Morte, all’apparenza un semplice block notes, ma dotato di un tremendo potere, perché scrivere il nome di una persona sul Quaderno significa decretarne la morte. Dopo aver per caso trovato il Quaderno Della Morte, e averne compreso le potenzialità, Light decide di servirsene per cambiare il mondo, mentre Ryuk lo osserva divertito.

Death Note, se si ama i manga Death Note si deve leggere per forza, è un manga assolutamente incredibile... Qualcosa di inripetibile... io lo letti tutti in meno di una settimana, la storia e intricata e piena di colpi di scena inaspettati... Un meraviglia che va letta assolutamente...

-Cambiando tema, Lovely Complex è stato il primo manga che io abbia mai letto in tutta la mia vita... Lo letto da un amico, poi a Lucca ho comprato il primo...

Trama:
Lisa Koizumi è un’adolescente che ha un complesso non da poco: si crede troppo alta per la sua età - anche perché il suo (bassissimo) compagno di classe Atsushi Otani la prende sempre in giro per questo! Però anche un “nemico” come Otani si rivela un valido alleato quando Lisa si rende conto di voler conquistare il suo nuovo compagno di classe, Suzuki. In cambio, però, Lisa dovrà a sua volta aiutarlo a fare una conquista! L’inizio di un’amicizia o lo “scontro” tra i due è appena iniziato?

Quanto mi diverto a leggere questo manga, ogni volta è come la prima, non riesci a non ridere i personaggi principali sono buffissimi e la storia è veramente bella... Stupendo manga, ma nelle fumetterie non so se sia reberibile...^^

2 commenti:

  1. *-* VK fan 4ever! *_*

    Lovely Complex è quello da cui hanno tratto l'anime?

    RispondiElimina
  2. sisi lovely complex è quello...^^

    RispondiElimina