giovedì 9 dicembre 2010

Anteprime di Gennaio e Febbraio 2011

Ecco il post che vi avevo detto in chat...Posto alcune novità che usciranno in libreria tra gennaio e febbraio...Io chiaramente li prenderò tutti...xD



-Il primo libro è quello che mi ispira di più...Si tratta di Red di Kerstin Gier edito da corbaccio che ha avuto un grande successo ed è stato tradoto in ben 15 paesi. La copertina molto bella ricorda un pò Fallen no?? Red uscirà a febbraio.
Trama:
Chi sono i guardiani del tempo? A cosa serve al giorno d’oggi un antico cronografo con 12 gemme incastonate? Qual è il ruolo della sedicenne Gwendolyn e della avvenente cugina Charlotte? E Gideon, il bello, inavvicinabile Gideon, che parte avrà nella ricerca del mistero che si tramanda da generazioni nella famiglia di Gwendolyn? Mistero, avventura, amore, in un’altalena di colpi di scena mozzafiato per un romanzo di grandissimo successo.






-L'evoluzione di Calpurina di Jacqueline Kelly, edito dalla Salani Editore. Sembra molto carino.
Trama:

Texas, 1899. Calpurnia ha 11 anni e nessuna intenzione di diventare una brava signorina, perchè c'e tutto un mondo da scoprire fuori di casa... Una Pippi Calzelunghe nell'America di Huckleberry Finn, una storia dal sapore vero che racconta la favola più bella, quella della natura che ci circonda.







-Altro libro che gira nel Web da tanto tempo, doveva essere pubblicato da Longanesi verso settembre ma è slittato a gennaio...Si tratta del "Il Diario dell'Angelo Caduto" di Carolyn Jess-Cooke, che è un libro per adulti anche se la copertina suggerisce tutt'altro...

Trama:

“Ci sono coloro che tornano sotto forma di angeli,con il compito di proteggere i propri familiari, i propri figli, le persone che avevano più care, Io invece sono stata destinata a proteggere me stessa.Sono il mio angelo custode. Ed è così che oggi mi ritrovo a incespicare nei miei stessi ricordi, nel turbinio di una storia che non so se sarò in grado di cambiare.” Chi parla è Ruth, un angelo custode. Il particolare sorprendente è che Ruth è l'angelo custode di se stessa. Da viva Si chiamava Margot Delacroix. Dopo la sua morte violenta, avvolta nel mistero, Margot è diventata Ruth e ha ora il compito di guidare una se stessa più giovane, che ha ancora tutta la vita davanti, che ha ancora tutte le scelte possibili, anche quelle giuste, stavolta. Ma il destino si può cambiare?


-Il sesto volume della casa della Notte... che vi avevo già presentato...Ma lo rimettiamo...Non so se il libro sucirà a gennaio o a febbraio.

Trama:
Mi chiamo Zoey Redbird, ho diciassette anni e ho paura. Con l'aiuto dei miei amici, sono riuscita a cacciare dalla Casa della Notte –la scuola in cui i novizi vampiri si preparano alla Trasformazione – Kalona, che aveva soggiogato studenti e professori grazie alla sua incredibile bellezza. All'inizio ero felice che l'Angelo del Male e i suoi terribili demoni-corvo avessero abbandonato i cieli di Tulsa, ma ora la situazione è diventata ancora più pericolosa. La sua alleata Neferet, infatti, lo ha condotto a Venezia, dove si riunisce il Consiglio Supremo di Nyx. Se lei e Kalona assumessero il controllo del Consiglio, tutti i vampiri dovrebbero sottostare allo loro volere e, per il mondo, sarebbe la fine. Non ho alternative: devo partire. Anche se mi si spezza il cuore a lasciare sola la mia migliore amica, Stevie Rae. Lei non può certo seguirmi, e non soltanto perché la luce del sole la ucciderebbe: deve infatti occuparsi dei novizi rossi, i ragazzi che sono tornati dalla morte come mostri senz'anima e che adesso combattono per recuperare la loro umanità. Alcuni però sono davvero malvagi e spero proprio che, in mia assenza, Stevie Rae riesca a cavarsela.


-Finalmente il terzo libro della saga di Evernight di Claudia Gray, Hourglass. Bellissima copertina. Non vedo l'ora di leggerlo

Trama:
Per rimanere insieme, la futura vampira Bianca e il cacciatore Lucas sono costretti a rifugiarsi in una cellula della Croce Nera, dove la ragazza deve mantenere segreta la sua identità e iniziare l'addestramento per diventare a sua volta una cacciatrice. Ma quando la congrega cattura e tortura un amico, i due non possono rimanere nell'ombra. Lo libereranno. E cominceranno a chiedersi se davvero il loro grande amore riuscirà a ribellarsi a un destino che sembra inesorabile.

Nessun commento:

Posta un commento