Pages

mercoledì 22 dicembre 2010

Scavando tra gli Scaffali: Le Streghe di Eastwick di John Updike

Ho scoperto un libro, veramente un telefilm...solo dopo ho scoperto che è un libro xD...Il libro si chiama Le Streghe di Eastwick di John Updike, seguito dalle Vedove di Eastwick...Ne è stato stratto un film molto tempo fa, poi nel 2009 ne è stata tratta un serie tv dal nome "Eastwick" purtroppo la serie è stata interrotta alla puntata 13 per i pochi ascolti, ma io la sto vedendo e non riesco a credere che non è piaciuta secondo me è fantastica...Quindi la serie ve la consiglio caldamente, anche se non ha un finale...Ora vi presento il libro che appena posso ordino e leggo...^^




Titolo: Le Streghe di Eastwick

Autore: John Updike

Prezzo: 17,50€

Editore: Guanda

Trama:

Sono belle e pericolose, tutte e tre; divorziate, sono attorniate da uomini e da amanti; e, ovviamente, sono capaci di qualunque prodigio, perché sono tre streghe. Alexandra, Jane e Sukie vivono in una cittadina del New England, circondate dai pettegolezzi, ma non hanno nessuna voglia di limitare il loro desiderio di avventura e trasgressione. Alexandra scolpisce piccole bambole, le sue “puppine”; Jane suona il violoncello; Sukie scrive per il quotidiano locale: ma nessuna esita a usare i propri poteri per scatenare improvvise tempeste o trasformare palle da tennis in rane o sedurre i maschi della loro piccola città. Finché non compare in scena un uomo che sconvolge le loro esistenze di streghe un po’ annoiate. Si chiama Darryl Van Horne, viene da Manhattan ed è tanto affascinante quanto misterioso, nei suoi comportamenti sempre sopra le righe….




L'autore:

John Updike (1932-2009) è stato romanziere, poeta e critico e ha vinto numerosi premi come il Pulitzer e l’American Book Award. Ineguagliato pittore della realtà media americana, grazie ai suoi romanzi ha conosciuto un vasto successo di pubblico e di critica.

6 commenti:

  1. Non sapevo che ne fosse stato tratto un telefilm O___O
    Io il libro l'ho letto ma non mi è piaciuto, l'ho trovato noioso...

    RispondiElimina
  2. si sara??? o.o
    Invece il telefilm è veramente meraviglioso, divertente, affascinante, magico...veramente bellissimo mi dispiace cosi tanto che lo hanno cancellato..ufff

    RispondiElimina
  3. Io volevo iniziarlo, ma a causa della cancellazione della serie non ho avuto il coraggio di iniziarlo ;__; Io amo le storie sulle streghe!
    Magari butto un occhio al film :)

    RispondiElimina
  4. io cmq ti consiglio di vederla...so che la cancellazione può fermarti però vale la pena vederla...Il film è più bruttino...anche le attrici nn sono questo gran che...xD

    RispondiElimina
  5. Probabilmente nel telefilm hanno un po' rielaborato la trama e reso le protagoniste più appettibili... dalla locandina mi pare così, perché nel libro le streghe non sono attraenti per niente... Però se era così bello peccato che l'hanno interrotto...>___<

    RispondiElimina
  6. Si le attrici sono molto belle...^^

    RispondiElimina