sabato 25 dicembre 2010

In My Mail Box (4)

Mio dio mi ero scordato proprio che oggi era Sabato, quindi oggi è il giorno di In My Mail Box, oggi niente foto purtroppo...Ma cosè In My MailBox? In My MailBox è una rubrica settimanale dove si posta libri comprati, regalati da qualcuno, presi in prestito o magari ricevuti da una casa editrice...^^
Partiamo subito...

-Finalmente Il Canto della Notte di Camilla Morgan Davis, dove sapere che ho scoperto che vicino alla mia città ho un libreria Feltrinelli...e io non ne sapevo niente...Quindi ho preso due libri, ma ho dovuto risparmiare perchè sarei dovuto andare in fumetteria e infatti ieri ho comprato 15 manga...xD


Trama:
In un paese pressoché sconosciuto del Piemonte risiede una comunità che apparentemente si occupa del recupero di orfani e ragazzi difficili. Maila è una di loro, ha diciotto anni, si veste di nero, ordina scarpe e libri da Internet e fa esperimenti con erbe, fiori e piante. Non parla volentieri con gli alti, a differenza loro vive con conflitto la sua natura; spesso vorrebbe essere una ragazza normale, ma le è concesso tutto tranne questo. La quiete del paese è interrotta: due grossi lupi aggrediscono un uomo del posto. Da quel momento per Maila tutto cambierà: le apparirà uno strano segno sul petto, incontrerà un ragazzo dal nome misterioso e dovrà salvare la sua gente dall'attacco degli Artigli Rossi, un gruppo di licantropi assetati di odio e carne. Ed eccola Maila, in viaggio fino agli Alti Tatra, accompagnata da Othar, un valoroso guerriero. Riuscirà a portare la testa del capo dei nemici nel regno sotterraneo di Ayta, il luogo di confine fra la vita e la morte, in cui i lupi accompagnano le anime nell'aldilà? Una cornice fantasy per tanti temi di bruciante attualità come l'inquietudine degli adolescenti, la necessità dell'integrazione, le regole del “branco”, la diffidenza e il pregiudizio nutrite nei confronti di chi non ci somiglia. Camilla Morgan-Davis, giovane promessa del fan- tasy, parla il linguaggio della sua età. Con il suo ro- manzo generazionale, tocca le corde dell'anima dei suoi coetanei con una riflessione sul mondo di oggi che supera la letteratura di genere tracimando in una disanima sociale.
-Il Grande Inverno di George R.R. Martin, ho finito il primo libro della saga cioè il Trono di Spade, io ragazzi sono rimasto veramente colpito da questa saga, non mi sarei mai aspettato che mi piacesso cosi tanto, i primi capitoli non prende, ci sono tanti nomi tutto confusionario ma poi non riesci più a fermarti...Non vedo l'ora di leggere tutta la saga..Consigliatissimo...Appena posso faccio la recensione, veramente devo ancora farla per i libro Bugiarda e Oceani di Fuoco...Uff mi dispiace in questi giorni mi rimetto in pari...
Trama:
Nella terra dove le stagioni possono durare intere generazioni, divampa la guerra tra la bella e corrotta regina Cersei Lannister e i lord dei Sette Regni fedeli ai coraggiosi signori di Grande Inverno. Intanto, nelle grandi pianure orientali, la principessa Daenerys Targaryen, ultima discendente della dinastia del Drago, si prepara con i suoi poteri straordinari alla riconquista del regno dei suoi avi. Ma la vera minaccia sono gli Estranei che avanzano da nord, esseri misteriosi, per secoli ritenuti a torto frutto della fantasia. Odiano la vita, il fuoco, il calore, l'estate, perché essi sono la morte, il freddo, il ghiaccio e l'inverno. La fine dell'estate è vicina e solo un nuovo prodigio potrà squarciare le tenebre.

-Ultimo libro che non ho preso alla Feltrinelli è le illustrazioni delle Guerre del Mondo Emerso, tutti i personaggi, i luoghi ecc.. della favolosa saga di Licia Troisi disegnati dal mitico Paolo Barbieri
Trama:
Dubhe, la tormentata guerriera contesa tra il Bene e la Gilda degli Assassini; i draghi, le leggendarie creature cavalcate dai combattenti che lottano per la salvezza dell'Impero; la torre di Salazar, la sontuosa capitale della Terra del Vento. Le immagini con cui la fantasia di ognuno ha accompagnato la lettura delle pagine di "Guerre del Mondo Emerso" prendono vita in uno splendido volume illustrato che presenta tutte le creature e i personaggi della saga. Ricche tavole a colori illustrano gli scenari in cui sono ambientate le avventure della trilogia, descrivono i particolari di abiti, armature, equipaggiamenti e artiglieria, e colgono emozioni, caratteri e personalità in suggestivi ritratti. Ogni disegno, realizzato da Paolo Barbieri, è accompagnato da un testo inedito di Licia Troisi che approfondisce la caratterizzazione dei personaggi e dei luoghi.

Nessun commento:

Posta un commento