lunedì 13 dicembre 2010

Scavando tra gli Scaffali: L'accademia dei Vampiri di Richelle Mead

Oggi voglio presentarvi una serie che io adoro. Parlo della saga dell'accademia dei Vampiri di Richelle Mead.


In Italia sono usciti solo i primi due volume della serie editi dalla Rizzoli, il primo appunto l'accademia dei vampiri uscito nel 2009 e poi Morsi di Ghiaccio invece uscito quest'anno. Purtroppo le copertine non è che invitino a comprare il libro sopratutto il primo, infatti sembra quasi un libro per bambini, invece no tutt'altro, io li ho adorati e spero che seguirete il mio consiglio e lo prendiate... Il Prossimo libro invece uscirà vero febbraio/marzo del prossimo anno e si chiamerà Il Bacio dell'Ombra.


Editore: Rizzoli
Prezzo: 17,00€
Trama:

Piegai la testa di lato e scostai i capelli,lasciando scoperto il collo. La vidi esitare,ma la vista del mio collo e di ciò che le offrivafu troppo convincente. Un’espressione affamatale attraversò il viso, e le sue labbra si schiuseroun poco, snudando i canini…Fuggire dall’Accademia dei Vampiri per rifugiarsi fra gli umani sembrava l’unica strada per una vita “normale”. Ma a due anni dalla fuga, Lissa, principessa erede di una delle più nobili casate di vampiri Moroi, e Rose, sua migliore amica e guardiana, vengono ritrovate e riportate fra le mura del college.Dietro l’apparente ritorno alla normalità si nasconde una lotta senza regole né morale per il controllo di un potere di cui Lissa è l’ignara custode. I pettegolezzi, gli sguardi curiosi, le malignità mascherate da amicizia sono i nemici più facili da sconfiggere. Il pericolo reale si mostra solo quando decide di colpire. Lissa pagherà con la vita, se Rose non sarà capace di proteggerla.

Editore: Rizzoli

Prezzo: 16,50€

Trama:

Mi strofinò il naso sul collo,e spinse il viso sotto i miei capelli.Le sue labbra sfiorarono la mia pelle,morbide come le ricordavo.Un attimo dopo, le punte dei suoicanini toccarono la mia carne.
È un anno difficile per Rose all’Accademia dei Vampiri. Il suo grande amore Dimitri sembra preferirle un’altra; l’amica Lissa passa tutto il tempo libero con il suo ragazzo. E come se non bastasse, ecco arrivare la guardiana Janine, madre sempre assente con cui Rose ha un legame complicato. Nel frattempo i temibili Strigoi sono alle porte. Una vacanza sulla neve regala a tutti l’illusione di essere al sicuro, ma è proprio allora che Rose corre i rischi più gravi.



L'autrice:

Richelle Mead vive a Seattle. È laureata in discipline umanistiche e religioni comparate. Le cose che preferisce fare sono due: leggere e scrivere. Quando non scrive guarda brutti reality show, viaggia, inventa ricette e compra vestiti che non metterà mai. Morsi di ghiaccio è il secondo episodio della fortunata serie avviata con L’Accademia dei Vampiri.


Nessun commento:

Posta un commento