Pages

lunedì 6 dicembre 2010

Scavando tra gli Scaffali: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin

Eccomi qui!
Oggi voglio parlarvi di una saga fantasy, che una mia amica ha già letto e mi ha detto che è molto bella e che quindi leggere anche io, ma la cosa che ha fatto scattare la scintilla è stato il sapere che uscirà una serie TV...vi metterò il trailler sotto...Parlo della saga delle "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di George R.R. Martin

Titolo: Il Trono di Spade (1° libro)
Autore: George R.R. Martin
Editore: Mondadori
Prezzo: 9,50€

Trama:
In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert Baratheon. L'ha conquistato dopo una guerra sanguinosa, togliendolo all'ultimo, folle re della dinastia Targaryen, i signori dei draghi. Ma il suo potere è ora minacciato: all'estremo Nord, la barriera - una muraglia erettta per difendere il regno da animali primordiali, e soprattutto, dagli Estranei - sembra vacillare. Si dice che gli Estranei siano scomparsi da secoli. Ma se è vero, chi sono allora quegli esseri con gli occhi così innaturalmente azzurri e gelidi, nascosti tra le ombre delle foreste, che rubano la vita, o il senno, a chi ha la mala sorte di incontrarli?
La Saga:


1. Il trono di Spade
2. Il Grande Inverno
3. Il Regno dei Lupi
4. La Regina dei Draghi
5. Tempesta di Spade
6. I Fiumi della Guerra
7. Il Portale delle Tenebre
8. Il Dominio della Regina
9. L'ombra della Profezia

Il Trailler:

4 commenti:

  1. Ecco, altra saga magnifica. Non ho ancora letto tutto il pubblicato, ma è scritta divinamente, la storia è molto forte e ben gestita, personaggi magnifici... cosa vuoi di più! :)

    RispondiElimina
  2. xD..ecco quando mi dite cosi cosa devo fare??
    Non posso ignorare questi commenti...non posso...xD

    RispondiElimina
  3. ahahah...è l'unica soluzione...ahah

    RispondiElimina