domenica 19 giugno 2011

Novità: Shiver di Maggie Stiefvater

Oggi sono andato al centro commerciale e guardano tra i pochissimi libri, c'era questo. Ho guardato per un pò il libro e poi prendendolo in mano ho visto che era una nuova edizione per Shiver di Maggie Stiefvater, uscito per la Rizzoli (anche nella versione economica) mi sembra due anni fa.
Questa nuova edizione è edita dalla Superpocket a solo 5,90€, anche se l'edizione della Rizzoli è più bella se non avete abbastanza soldini da parte prendete questa e leggete questa dolcissima storia di lupi.



Titolo: Shiver
Autore: Maggie Stiefvater
Editore: Superpocket
Pagine: 420
Prezzo: 5,90€

Trama:

Spinsi il naso nella sua mano; il profumo del suo palmo, tutto zucchero e burro e sale, mi riportò a un’altra vita.Poi vidi i suoi occhi. Svegli. Vivi.I suoi occhi nei miei occhi. Il suo sangue sul mio muso.Stavo andando in pezzi, dentro e fuori.La sua vita.La mia vita.
Grace e Sam non si sono mai parlati, ma da sempre si prendono cura l’una dell’altro. Non si conoscono, eppure lei rischierebbe la vita per lui, e lui per lei. Perché Grace, fin da piccola, sorveglia i lupi che vivono nel bosco dietro casa sua, e in particolare uno con magnetici occhi gialli. E perché Sam da quando era un bambino vive una doppia vita: lupo d’inverno, umano d’estate. Il caldo gli regala pochi preziosissimi mesi da essere umano prima che il freddo lo trasformi di nuovo. Quando un ragazzo viene ucciso dai lupi, nella piccola città in cui vive Grace monta il panico, e si scatena la caccia al branco. Grace corre nel bosco per salvare il suo lupo e trova un ragazzo solo, ferito, smarrito, con due magnetici occhi gialli. Non ha dubbi su chi sia, né su ciò che deve fare. Perché Grace e Sam da sempre si prendono cura l’una dell’altro, e adesso hanno una sola, breve stagione per stare insieme prima che il gelo torni e si porti via Sam un’altra volta. Forse per sempre.

Nessun commento:

Posta un commento