Pages

mercoledì 20 luglio 2011

Cover Wars (4)

Come ogni mercoledi ecco una nuova puntata di Cover Wars!

Questa rubrica, che consiste nel mettere a confronto la copertina della versione americana e della versione italiana dei un libro.

La rubrica è stata ideata da Keira di The Book Lover e da Yuko di The Living for Books.

Questa settimana ho voluto mettere a confronto il secondo capitolo della saga fatata Wings scritta da Aprilynne Pike edita da noi dalla Sperling e Kupfer, il titolo originale del libro è Spells e anche in italia è stato mantenuto lo stesso titolo.

Ecco le copertina del libro la prima è la copertina italiana, l'altra quella americana.
Bè mi sembra ovvio che l'italiana sia molto più bella, anche se quella americana ha un suo stile e il titolo mi piace molto, non so preferisco nettamente l'italiana, e voi?

Scrivete quale preferite con un commento!











6 commenti:

  1. Indubbiamente quella americana (però quella inglese non la batte nessuno ^^)... Quella italiana è troppo simile a quella del primo libro...

    RispondiElimina
  2. Per me italiana. Preferisco che abbiano mantenuto un'impostazione simile al primo, rende meglio l'idea della saga. Spells americana si allontana troppo dalla prima, sembrano due libri totalmente differenti.

    RispondiElimina
  3. per me l'originale. amo i colori usati.

    RispondiElimina
  4. Si e vero l'americana non e male pero come ha detto lord vale si distacca troppo dalla prima invece quella italiana ha sempre lo stile e mi piace parecchio anche se la copertina di wings e insuperabile no? :)

    RispondiElimina