martedì 30 agosto 2011

Anteprima: Lacrime di Tenebra di Laurell K.Hamilton


Si aggiunge alla carrellata dCorsivoi libri che usciranno il 1 Settembre il settimo libro della saga di Meredith Gentry di Laurell K.Hamilton.
Lacrime di Tenebra è il titolo del romanzo edito principalmente dalla Nord, poi editi in edizione economica dalla Tea.
Da molto tempo faccio la corte a questa saga visto che adoro la Hamilton e credo proprio di compre il primo libro Un Bacio nell'ombra.

Titolo: Lacrime di Tenebre
Titolo Originale: Shallowing Darkness
Autore: Laurell K.Hamilton
Editore: Nord
Pagine: 420
Prezzo: 18,60€

Trama:

Sono Meredith Gentry, principessa di Faerie. Dopo essere stata rapita, violentata e torturata da mio zio Taranis, sovrano della luce e delle illusioni, sono stata ricoverata in un ospedale di Los Angeles, dove ho scoperto di essere incinta di due gemelli. Se riuscirò a portare a termine la gravidanza, finalmente otterrò il trono della Corte Unseelie. Purtroppo ciò scatenerà l'ira della maggior parte dei fey: io sono per metà umana e, pur di non essere governati da una regina mortale, molti di loro faranno di tutto per eliminarmi. AI momento, tuttavia, i miei problemi sono altri, e più gravi. Ormai ossessionato dall'idea di fare di me la sua consorte, Taranis ha rapito le mie guardie, convinto che così tornerò da lui. Io non ho intenzione di cedere a un simile ricatto e, dato che non posso fidarmi di nessuno a corte, ho deciso di rivolgermi a Sholto, il re del terribile popolo degli sluagh: essendo uno dei padri dei miei bambini, di certo non mi tradirà. Ma non oso neppure immaginare quale prezzo sarò costretta a pagare per il suo preziosissimo aiuto...

Serie Meredith Gentry:

1. A Kiss of Shadows (Un bacio nell’ombra)
2. A Caress of Twilight (Il tocco della notte)
3. Seduced by Moonlight (Sedotta dalla luna)
4. A Stroke of Midnight (Nel cuore della notte)
5. Mistral’s kiss (Il bacio della tempesta)
6. A Lick of Frost (Un soffio di gelo)
7. Shallowing Darkness (Lacrime di tenebra)
8. Divine Misdemeanors (inedito in italia)
+altri a seguire


Nessun commento:

Posta un commento