Pages

domenica 25 settembre 2011

Anteprima: Iris. I Sogni dei Morti di Maurizio Temporin

Il 5 Ottobre uscirà in libreria Iris. I Sogni dei Morti di Maurizio Temporin secondo libro della saga iniziata con Fiori di Cenere pubblicato dalla Giunti.
Il primo libro sta aspettando di essere letto e spero di farlo molto presto, comunque passiamo alla scheda del libro.


Titolo: Iris. I Sogni dei Morti
Autore: Maurizio Temporin
Editore: Giunti
Pagine: 352
Prezzo: 14,90€

Trama:
La vita di Thara sembra aver ripreso il verso giusto. Nate, seppur nel corpo di Ludkar, le è finalmente vicino nel "mondo reale"; suo padre, il Nocturno, è rientrato nella vita della famiglia e sembra riavvicinarsi alla moglie, che piano piano sta sciogliendo la diffidenza e la paura che l'avevano spinta a lasciarlo. La scoperta di essere una "Vampira dei fiori" aiuta poi Thara a risolvere il problema che l'ha afflitta tutta la vita: la narcolessia. Ma probabilmente è tutto troppo bello per essere vero. Sono molti gli enigmi rimasti senza soluzione, e dal Cinerarium, forse, c'è ancora qualcuno che vuole tornare...


L'Autore:

Maurizio Temporin classe 1988, trascorre l’infanzia vicino ad Alessandria, iniziando a coltivare la passione per l’arte, la letteratura e il cinema. In seconda liceo scrive il suo primo romanzo, “Tutti i colori del buio”, di cui sono stati venduti i diritti cinematografici in Usa. Dopo aver viaggiato fino a Buenos Aires e il Polo sud, si trasferisce a Milano e stringe amicizia con due noti artisti, Luigi Serafini e Max Manfredi, dedicandosi a disegnare, scolpire, scrivere testi per il teatro, realizzare graphic novel, organizzare eventi. Il sito dell'autore.

Nessun commento:

Posta un commento