Pages

lunedì 10 ottobre 2011

Anteprima: Beauty di Scott Westerfeld

Grande novità ragazzi!
Qualche mese fa la Mondadori aveva annunciato che avrebbe fatta una nuova edizione per la trilogia distopica Young Adult Uglies del geniale Scott Westerfeld.
Come molti di voi sapranno la Mondadori ha già pubblicato i primi due libri della trilogia Brutti e Perfetti, ma il terzo libro Speciali non è mai stato pubblicato per oscuri motivi, ma ora finalmente avremo l'opportunità di scoprire la fine della trilogia.
Io personalmente non ho mai letto il romanzo ma con l'uscita di questa raccolta coglierò l'occasione.
Scott Westerfeld ha anche scritto un seguito della storia cioè Extras però non farà parte di questa raccolta.
Il libro uscirà in libreria il 25 Ottobre con una stupenda copertina e con il titolo di Beauty.


Titolo: Beauty

Editore: Mondadori
Autore: Scott Westerfeld
Pagine: 800
Prezzo: 22,00€

Trama:

Una ragazza in lotta per la libertà in un mondo dove essere belli è legge. Tally vive in un futuro non troppo lontano, in cui tutti, allo scadere dei sedici anni, vengono sottoposti a complesse operazioni di chirurgia plastica per diventare perfettamente belli. Ecco perché non vede l'ora di compiere sedici anni. Ma è davvero tutto così perfetto come sembra? L'incontro con Shay e un gruppo di ribelli le fa scoprire il brivido dell'imprevisto e il fascino dell'imperfezione, e soprattutto un'inquietante verità: a cambiare non è solo l'aspetto fisico, ma anche la mente e i ricordi. E se ci fosse una cura? La dura ricerca di Tally potrebbe costare molto cara: l'amicizia, l'amore e il suo passato.

L'Autore:

Scott Westerfeld è autore di bestseller tradotti e amati in tutto il mondo. I suoi libri sono stati inseriti tra i prestigiosi New York Times Notable Books of the Year, vincendo premi come la Philip K. Dick Special Citation, l’Aurealis Award, il Victorian Premier Award. Attualmente vive tra New York e l’Australia.

Nessun commento:

Posta un commento