Pages

giovedì 27 ottobre 2011

Anteprima: La Casa per Bambini Speciali di Miss Peregrine di Ransom Rigges

Ragazzi, pronti per questa super anteprima?
Tempo fa Anita sul suo blog parlò di questo libro che stava per uscire in America...e ora sono felicissimo di dirvi che La casa per Bambini Speciali di Miss Peregrine uscirà anche in Italia grazie alla Rizzoli.
La Casa per Bambini Speciali di Miss Peregrine è scritto da Ransom Rigges in America ha avuto un successo clamoroso, grazie alla trama interessantissima e piena di mistero.
Il libro uscirà il 2 Novembre e insieme a Jacob -il protagonista della storia- andremo ad esplorare le rovine della casa di Miss Peregrine che aveva offerto un riparo sicuro a dei bambini con poteri speciali durante il periodo nazista, ma alcuni bambini sono ancora li...
Il romanzo è anche pieno di vecchie foto per immergerci ancora di più nella storia.


Titolo: La Casa per bambini speciali di Miss Peregrine
Autore: Ransom Rigges
Editore: Rizzoli
Pagine: 360
Prezzo: 18,50€

Trama:
Un’isola misteriosa al largo delle coste del Galles, un orfanotrofio abbandonato, un’inquietante collezione difotografie d’epoca: un romanzo unico per un’esperienza di lettura che fonde una geniale invenzione fantastica con immagini che affiorano dal passato.Una bambina che sa volare, un ragazzino che ha uno sciame di api nella pancia, una bimba con due bocche, un ragazzo invisibile... Quali mostri popolano gli incubi del nonno di Jacob, unico scampato allo sterminio della sua famiglia di ebrei polacchi? Sono la trasfigurazione della ferocia nazista? Oppure sono qualcosa d’altro, e tuttora presente, in grado di colpire ancora? Quando la tragedia si abbatte sulla sua famiglia, Jacob dovrà attraversare l’oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa diroccata in cui, molti anni prima,Miss Peregrine aveva offerto un rifugio a suo nonno e ad altri bambini speciali, dotati di poteri inspiegabili e forse pericolosi. E per quanto possa sembrare impossibile, forse quei bambini e quei ragazzi, in qualche piega del tempo, sono ancora lì, minacciosi e minacciati. Affascinato dalle fotografie d’epoca viste nelle raccolte di alcuni collezionisti, Ransom Riggs costruisce attorno alle più bizzarre e inquietanti il suo primo, formidabile e immaginifico romanzo.Tra fantasia e realtà, tra prosa e fotografia, La casa per bambini speciali di Miss Peregrine è una storia incantevole, un viaggio nel tempo fra orrore e avventura in grado di conquistare sia i ragazzi sia gli adulti.



L'Autore:


Ransom Riggs è nato in Florida e si è diplomato al Kenyon College e alla Scuola di cinema e televisione della University of Southern California. È autore di cortometraggi, blogger, scrittore d’epoca. Vive a Los Angeles con la moglie e un gatto. La casa per bambini speciali di Miss Peregrine è il suo primo romanzo. di viaggi, collezionista di fotografie

Nessun commento:

Posta un commento