domenica 18 marzo 2012

In My Mail Box (48)

3 commenti:

  1. Ho visto il tuo video e sono d'accordo con te sia per quanto riguarda il Numero Maledetto -la trama sembra davvero interessante!- e sia per quanto riguarda i libri della serie di Anita Blake. I primi libri di questa serie sono stati direttamente divorati dalla sottoscritta dato che mi piaceva tantissimo la protagonista, la cacciatrice di vampiri dal carattere forte e sicuro, capace di sopportare senza batter ciglio anche la più cruenta scena del crimine, a cui non importava nulla degli uomini. Con l'avanzare della serie, però, proprio come hai detto tu, dell'Anita Blake originaria non è rimasto proprio più nulla: era diventata una linfomane il cui universo gravitava intorno a due uomini e che stava male appena vedeva un cadavere. Ma la cosa che meno mi è piaciuta in assoluto è che ormai più la serie avanza e più i libri girano esclusivamente intorno al quesito "A chi dovrebbe darla Anita Blake?" (scusa la volgarità, ma non ho trovato modo migliore per esprimere la frase). Mi è diaspiaciuto proprio tantissimo. Io non ho letto Blu Moon ma Butterfly non è malaccio... certo, niente a che vedere con i precedenti libri, ma sicuramente è meglio di Narcissus, il successivo. Ho provato a leggere anche questo, ma mi sono fermata ai primi capitoli, visto che non mi piacciono i libri eccessivamente "spinti" e questo lo era.
    Anche io ho quell'edizione di Orgoglio e Pregiudizio :D e poi ho un'altra raccolta della Newton Compton, edizione Mammut, gigantesca (1209 pagine) che raccoglie tutti i libri di Jane Austen.

    RispondiElimina
  2. Si cioè ormai Anita Blake è diventata pesate, ma magari fossero due uomini...cioè è scandalosa ogni tanto ne trova uno nuovo, io ho amato Anita nei primi libri, una donna forte, coraggiosa ora è diventata un'oca u.u
    Questa nuova edizione di Orgoglio e Pregiudizio è stupenda *---*
    Io invece odio i Mammut, mi si rovinano subito ç_ç

    RispondiElimina
  3. Si, in effetti è l'unico problema dei Mammut... anche a me la copertina si è un po' rotta

    RispondiElimina