Pages

giovedì 12 aprile 2012

Anteprima: Apprendista Sirena di Pieretta Dawn

Oggi il sottoscritto è andato a caccia di novità, e dovete vedere che novità ragazzi!
Ma cominciamo da una pubblicazione Fazi, uscirà il 27 Aprile un libro molto, ma molto particolare.
Apprendista Sirene è il primo libro della serie "The Interspecies Trilogy" romanzo d'esordio della quindicenne Pieretta Dawn.
Leila è la protagonista della storia che insieme a Nathair, un ragazzo molto particolare, si troverà ad affrontare degli esami per diventare un Apprendista Sirena, degli ambasciatori tra la razza umana e quella marina... I due infatti dovranno aiutare il popolo marino dell'inquinamento provocato da noi umani.
Sicuramente il libro si distacca moltissimo dal genere Fantasy che siamo abituati a leggere, vedremo cosa ci aspetterà in questo libro.
Titolo: Apprendista Sirena
Autore: Pieretta Dawn
Editore: Fazi
Pagine: 270
Prezzo: 10,00€
Trama:
Leila è un’orfana con un raro caso di amnesia, non ricorda nulla della sua infanzia e sta cercando il suo posto nel mondo. Non si aspetta certo di incontrare Nathair, un ragazzo difficile che lavora nel mercato nero dell’isola di Mondreside, facendo affari con alcuni criminali per aiutare sua madre, malata terminale. I due ragazzi si incontrano in strane circostanze: sono stati selezionati entrambi per diventare Apprendisti Sirena, ibridi che dovranno studiare per diventare ambasciatori tra la razza umana e il Popolo Sireno. Il popolo sottomarino è minacciato dall’inquinamento provocato dai terrestri, persuaderli a curarsi del pianeta Terra è fondamentale per la loro sopravvivenza. 


1 commento:

  1. Ciao Mirko!Volevo dirti a nome di tutte le Books'Angels del blog Sognando tra le Righe, che ti abbiamo premiato con il Dardos 2012! (so che non siamo state le uniche... ) Complimenti!!!
    Ciao e buon lavoro!

    RispondiElimina