martedì 24 aprile 2012

Anteprima: Evelyn Starr di Luca Azzolini e Francesco Falconi

Ciao a tutti miei amici librofili :)
Eccoci con un'altra nuova anteprima, uscirò il 30 Aprile per la Piemme il secondo libro della serie di Evelyn Starr scritta a quattro mando da il grande Francesco Falconi e Luca Azzolini!
Evelyn Starr. La Regina dei Senzastelle è il titolo di questo secondo romanzo, in internet ho visto molto recensioni più che positive riguardo questa serie, cosi ho deciso di prenderla... si assolutamente... è vero può sembrare per bambini, ma certe volte ci vuole anche una lettura leggere e senza impegno, poi uno dei due autori è Falconi, un nome un garanzia no? ;)
Comunque qualcuno di voi ha mai letto il primo libro della serie??? Cosa ne pensa?


                                                    Il solstizio d’inverno sta per arrivare.


La notte più lunga dell’anno, la notte del Sole Spento.
Quando cioè il Patto d’Argento si fa più debole
e i Senzastelle più pericolosi che mai!


Titolo: Evelyn Starr. La Regina dei Senzastelle
Autore: Luca Azzolini e Francesco Falconi
Editore: Piemme
Pagine:
Prezzo: 17,00€
Trama:

Il Natale è alle porte, e Ithil Runa è già coperta da un manto di neve. Dopo il suo primo viaggio nel Mullagh Maat, la vita di Evelyn sembra tornata alla normalità tra la scuola, il saggio di danza e le uscite con gli amici.
Ma, al di là dell’Arco d’Avorio, forze oscure tramano per preparare il ritorno di Murigen, la perfida Regina dei Senzastelle.


Il 21 dicembre, durante la notte più lunga dell’anno, un’eclisse di luna oscurerà il cielo e, in quel preciso istante, il Patto d’Argento si farà più debole. È l’occasione che Murigen stava aspettando da anni: riconquistare i poteri perduti e oltrepassare il Varco. Evelyn sarà così costretta a tornare nel Mullagh Maat, recuperare il Gioiello della Luce e affrontare le sue paure. Al suo fianco ci saranno ancora una volta Zak e Stillygan, ma i pericoli sono sempre in agguato per l’ultima Guardiana delle Nebbie. Un nuovo nemico, dal cuore nero come l’ombra, è pronto a mettersi sulla sua strada: il Principe dei Senzastelle, che cela un terribile segreto capace di far vacillare ogni certezza di Evelyn…

La Serie Evelyn Starr:
1. Il Diario delle Due Lune
2. La Regina dei Senzastelle

Gli Autori:

Francesco Falconi è nato a Grosseto il 26 giugno 1976.
Nel 2002 si laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni a Siena, per poi trasferirsi a Roma, dove lavora come consulente per Altran Italia.
Nel 2006 esordisce nel mondo editoriale con la saga fantasy Estasia.
Successivamente, nel 2008, pubblica Prodigium, una nuova saga rivolta a un pubblico di giovani adulti, seguita nel 2010 da Gothica – l’Angelo della Morte, L’Aurora delle Streghe – Underdust e Nemesis – L’Ordine dell’Apocalisse, edito Castelvecchi Editore.
Evelyn Starr è il suo ultimo lavoro, creato a quattro mani con Luca Azzolini.


 Luca Azzolini nasce ad Ostiglia (Mantova) il 21 maggio 1983, si laurea a Verona in Scienze dei Beni Culturali (2006) e in Storia dell’Arte (2009). Collabora da tempo con FantasyMagazine, ma è nel 2009 che viene pubblicato il suo primo romanzo: Il Fuoco della Fenice.
Dal 2010 lavora come ghostwriter, collaboratore editoriale di Dreamfarm e come curatore della collana fantasy “Pegaso” della casa editrice Reverdito.

Nessun commento:

Posta un commento