Pages

lunedì 9 aprile 2012

Novità: Oksa Pollock e la Foresta Scomparsa di Anne Plichota e Cendrine Wolf

Il 3 Aprile è uscito per la Sperling & Kupfer il secondo libro della serie Oksa Pollock scritto a quattro mani da Anne Plichota e Cendrine Wolf.
Oksa Pollock e la Foresta Scomparsa è il titolo di questo secondo libro che non pensavo uscisse cosi presto, devo sbrigarmi a leggere il primo libro, assolutamente...
Titolo: Oksa Pollock e la Foresta Scomparsa
Autore: Anne Plichota e Cendrine Wolf
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 384
Prezzo: 16,90€
Trama:

È l'ultimo giorno di scuola al St Proximus College di Londra e Oksa Pollock non vede l'ora di godersi le vacanze dopo gli incredibili avvenimenti dell'ultimo anno. Da quando ha scoperto di essere l'erede al trono del fantastico regno di Edefia, la sua vita non è più stata la stessa: ha dovuto affrontare nemici terribili e mostri spaventosi, armata solo di coraggio e di un pizzico di magia. Ma - proprio ora che tutto sembra tornato alla normalità - Gus, il migliore amico di Oksa, scompare. Svanisce letteralmente nel nulla. Al suo posto, la ragazzina trova solo una misteriosa fotografia scattata con il cellulare. La fotografia di una donna stranamente familiare. Preoccupata, Oksa corre a confidarsi con l'adorata nonna Dragomira, mettendosi subito sulle tracce della sconosciuta. Con l'aiuto della Veritella, una gallina lunatica e un po' petulante che possiede la verità del tempo presente e passato, scopre così che la donna della foto altri non è che Reminiscenza, la sorella del nemico giurato di Edefia! Nessuno ha più visto Reminiscenza da moltissimi anni, cioè da quando è stata colpita da un potente sortilegio che l'ha rinchiusa dentro un quadro. Ma che cosa c'entra Gus con tutto questo? E dov'è finito il poveretto? 
Ancora una volta Oksa Pollock ci trascina in un mondo magico, popolato da creature bizzarre e affascinanti, come il Servitocco, dalle orecchie enormi e dal carattere gentile, e il Conurlante, l'animaletto cicciotello e dai consigli preziosi.

2 commenti:

  1. Quando sabato l'ho visto in libreria mi è quasi venuto un attacco di cuore.. il primo l'ho odiato :P almeno hanno migliorato la copertina ^^

    RispondiElimina
  2. Rowan non ti è piaciuto il primo libro???
    Come mai???

    RispondiElimina