mercoledì 25 aprile 2012

Recensione: Lo Specchio delle Fate di Jenna Black

Ciao a tutti ragazzi, come sta andando questo giorno di festa???
Io ho passato tutta la mattina guardando vecchie puntate di Pretty Little Liars e ora vi faccio una piccola recensione!
Siete pronti???

"Avalon, dove il mondo umano e quello incantato magicamente si incontrano"

Titolo: Lo Specchio delle Fate
Autore: Jenna Black
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: 9,90€
Trama:


Dana Hathaway non lo sa ancora, ma sta per cacciarsi davvero nei guai. Quando sua madre si presenta al saggio di fine anno ubriaca, la ragazza capisce di averne abbastanza: è giunto il momento di prendere un volo che dagli Stati Uniti la porterà fino alla lontana Inghilterra. È diretta verso la mitica città di Avalon, l’unico posto sulla terra in cui il mondo umano e quello delle fate entrano in contatto e dove vive il suo misterioso padre. Ad Avalon però, il viaggio comincia ad andare storto e Dana si trova invischiata in un gioco molto pericoloso: qualcuno sta cercando senza dubbio di farle del male. Ma soprattutto, sembra che tutti vogliano qualcosa da lei: sua zia Grace, Ethan, un affascinante ragazzo dotato di straordinari poteri, e Kimber, sua sorella. Ma cosa, esattamente? Persino suo padre pare intenzionato a tenerla all’oscuro di tutto quello che le sta accadendo… Intrappolata tra due mondi, coinvolta in oscure trame di potere, la ragazza non sa più di chi può fidarsi, ma ha capito bene che la sua vita non potrà più tornare quella di una volta.




La Mia Recensione:
Sapete quando finite la lettura di un libro e immediatamente avete voglia di rileggerlo altre cento volte?
Bè, mi è successa la stessa cosa con questo libro, Lo Specchio delle Fate primo libro della Trilogia Urban Fantasy YA Faeriewalker scritta da Jenna Black.


Lo Specchio delle Fate è un libro assolutamente incantevole, l'autrice sa come tenere il lettore incollato alle pagine, uno stille di scrittura molto veloce, frizzante e magico che ti fa apprezzare il libro ancora di più.
Ma prima di fare i commenti finali passiamo alla trama della storia!

Dana Hathaway non è di certo la ragazza più felice del mondo e di certo non sa che la sua vita cambierà per sempre.
Una madre alcolizzata, un padre assente , nessuno amico -visto i continui cambiamenti di città- l'unica cosa che ama fare è cantare e ci riesce anche molto bene grazie al sua sangue magico, infatti Dana è una mezzosangue, metà umana e metà fae.
Quando sua madre si presenta per l'ennesima volta ubriaca ad un saggio canoro, Dana stanca e esasperata da questa situazione decide di scappare decisa a trovare suo padre.
Dana non sa niente di lui, sa solo una cosa...suo padre vive ad Avalon.
Secondo libro della serie
Avalon è un mondo magico, dove i Fae e gli umani possono vivere insieme.
Da qui inizia l'avventura di Dana nelle terre magiche di Avalon, di certo Dana non si aspetta che si è cacciata in una situazione peggiore della precedente, infatti appena arrivata viene rapita e a salvarla ci sono due misteriosi ragazzi, Ethan e sua sorella Kimber, ma sembra che Dana non sia al sicuro nemmeno con loro.
Dana non sa più di chi fidarsi, tutti sembrano volere qualcosa da lei e le cose sembrano andare di male in peggio.

Terzo libro della Serie
Jenna Black ha saputo creare un mondo veramente particolare, qualcosa di nuovo, qualcosa di originale che non annoia il lettore anzi gli fa sudare ogni piccola parola fino alla fine della lettura.
Ora parliamo dei personaggi che la Black è riuscita a creare, Dana, ho adorato il suo personaggio... ben caratterizzato, coraggiosa, sveglia e matura sicuramente nessuna delle tre caratteristiche rispecchia nessun protagonista degli ultimi Young Adult pubblicati.
Bè ragazzi come avete potuto capire consiglio moltissimo Lo specchio delle Fate, un libro leggero ma nello stesso tempo pieno di azione, segreti e ma sopratutto di rapimenti xD
Fidatevi di me, un libro imperdibile, tutti in libreria a comparare lo Specchio delle Fate...su su!
Ora dobbiamo vedere i tempi di pubblicazione della Newton, che spero con tutto il cuore non ci faccia aspettare un'anno!
Ah, un ringraziamento alla Newton per la copia del romanzo :)

Voto Finale:

* * * * +

1 commento:

  1. Grazie della recensione, ben scritta e dritta al punto! ;) Finalmente, da quanto ho capito, la protagonista si discosta un po' dal solito personaggio. Bene, potrei farci un pensierino! (Anche perchè la NC fa dei prezzi accessibili)

    RispondiElimina