lunedì 21 maggio 2012

Anteprima: La Grammatica dell'Amore di Rocio Carmona

Non so perché, ma mi sono innamorato di questo libro!
Appena ho letto la trama ho capito che il libro doveva essere mio, La Grammatica dell'Amore è il libro in questione, scritto da Rocio Carmona autrice spagnola che proprio con questo libro ha avuto un grandissimo successo.
La Grammatica dell'Amore è un libro romance Young Adult che uscirà il 24 Maggio per la Fanucci Editore, che tra l'altro ha lasciato la romantica cover originale.
Niente da dire ragazzi, il libro sarà mio, non vedo l'ora di leggerlo, veramente! E voi?


Titolo: La Grammatica dell'Amore
Autore: Rocio Carmona
Editore: Fanucci Editore
Pagine: 304
Prezzo: 14,00€


Trama:
È attraverso la lettura di sette grandi capolavori della letteratura mondiale che la giovane Irene riuscirà a scrivere la propria personalissima grammatica dell’amore. Saranno le parole di Tolstoj, Austen, Marquez e Murakami, fra gli altri, ad accompagnarla in questa esperienza vitale e memorabile.
Irene ha appena conosciuto l’amore ma non è andata come sperava. Dopo il divorzio dei suoi è stata spedita a studiare in Inghilterra, ma invece di rimettersi in sesto, la ragazza ha sofferto la sua prima grande delusione. Quello che dovrebbe essere il sentimento più nobile al mondo, per lei è solo un miraggio, qualcosa di distante e incomprensibile. Ed è grazie al suo professore di inglese che intraprenderà un viaggio fondamentale, percorrendo chilometri e chilometri di parole che ridaranno il giusto peso a ciò che sente, ridisegnando per lei un cammino da vivere con l’intensità di un attimo perfetto e insostituibile. Perché, come le insegna il suo professore, la letteratura è vita e amore. E sarà un vero colpo di fulmine ciò che la trascinerà pagina dopo pagina.

2 commenti:

  1. Ciao! Volevo chiederti se posso inserire il tuo banner nella mia lista dei blog amici...perchè il tuo blog mi piace molto!
    Bye :-)
    Claudia
    http://locandalibri.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Anche io non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina