martedì 1 maggio 2012

Cover Love #2

Ciao a tutti ragazzi, come avete trascorso questo primo maggio???
Da me piove, si un bellissimo prima maggio xD
Comunque eccoci alla seconda puntata di Cover Love, rubrica creata di Glinda blogger del blog Atelier dei Libri.

Prima di tutto la rubrica verrà postata ogni Martedi, la rubrica consiste in una classifica, vi farò vedere tre copertina alla volta, le cover possono essere Cover Italiane e Straniere.

La seconda fase è tutta vostra invece, infatti dovrete commentare il post e dovete fare la vostra classifica, cosi ogni martedi vedremo quale sarà la copertina più apprezzata...mi raccomando partecipate tutti :D


 

 La mia classifica della scorsa settimana era questa:



1. Everneath
2. Fated
3. Muses

La vincitrice è...


Bè che dire, questa Cover è semplicemente magica, l'adoro. Le altre due copertina Fated e Muses sono arrivate in parità!

Ora passiamo alla classifica di questa settimana.

1. Enchanted
Perché?

Io amo questa copertina, letteralmente... adoro il colore del bosco e cosi magico e fatato, il font è luminoso e vabbè la ragazza in copertina è S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E, si avete capito adoro tutto di questa cover, complimenti alla Sperling :)

Trama:
Nel magico mondo di Eathesbury, Azalea è la maggiore di dodici sorelle e l'erede al trono. Quando la madre muore, le ragazze scoprono un passaggio segreto che porta, attraverso un bosco d'argento, a un grande salone dove possono dare sfogo alla loro grande passione, il ballo, contravvenendo al lutto strettissimo imposto dalla corte. Conoscono così il misterioso ma affascinante Keeper, che ogni notte intreccia con tutte una danza proibita e che sembra particolarmente attratto da Azalea. Ci vorrà del tempo prima che le sorelle si accorgano delle sue vere intenzioni.


2. Il Sostituto
Perché?
Come vi ho scritto nel post di questo libro ho amato la copertina dalla prima volta che l'ho vista.
Una copertina cosi sinistra e inquietante... è veramente una genialata, è stupenda non trovate?

 Trama:
Malcolm Doyle vive a Gentry, una cittadina della provincia americana. Ma il mondo da cui proviene è un mondo fatto di tunnel e acque buie e profonde, un mondo di esseri spaventosi comandati da una crudele principessa. Malcolm è un sostituto, un essere lasciato nella culla di un bambino rapito sedici anni prima.
Allergico al ferro e al terreno consacrato, Malcolm sta lentamente morendo a contatto con il mondo umano.
Farebbe qualsiasi cosa per vivere come una persona normale ma, quando la sorella di una sua amica viene rapita e portata sottoterra, è costretto a tornare nel mondo da cui proviene, scoprendo molto del suo passato ed entrando in contatto con un mondo tanto inquietante quanto particolare.

3. Schegge di Me
Perché?
Ok, preferisco l'originale, ma questa cover ha qualcosa di affascinante, adoro il taglio d'occhi della ragazza in copertina, anche i tono scuri che ha, insomma è una copertina magnetica e la trovo molto simile a quella di Hunger Games, vero?

 Trama:
264 giorni segregata in una cella, senza contatti con il mondo. Juliette non può parlare con nessuno, e nessuno deve avvicinarla, perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. Agli occhi dell'organizzazione che l'ha rapita il suo potere è un'arma stupefacente, per lei è una maledizione. Un giorno però nella cella viene spinto Adam. Juliette non vuole fargli del male, e così lo tiene a distanza. Ma Adam non sa del suo potere, e mentre lei dorme in preda agli incubi la prende tra le braccia per confortarla. Da quel momento tutto cambia, perché Adam, immune al tocco di Juliette, è l'unico che può accettarla così com'è. Insieme progettano la fuga, alla ricerca di un mondo che non la consideri più né un'arma né un mostro, ma una persona speciale, che con il suo potere può fare la differenza.


Ora tocca a voi ragazzi, quale Cover preferite???

4 commenti:

  1. "Enchanted"!
    Mi sono innamorata della copertina! *_* Anche quella di "Schegge di me" è bella e la preferisco all'originale ;)

    RispondiElimina
  2. 1.Schegge di me;
    2. Enchanted;
    3. Il sostituto
    Oltretutto questi libri hanno tutti una trama molto molto interessante!

    RispondiElimina
  3. Concordo con la tua classifica:
    -Enchanted;
    -Il sostituto;
    -Schegge di me.
    Anch'io trovo la cover de"IL sostituto"inquietante e molto bella e poi la trama mi intriga :D

    RispondiElimina
  4. - Enchanted
    - Schegge di Me
    l'unica che non mi convince è "Il sostituto", ha colori troppo freddi per i miei gusti!xD

    RispondiElimina