Pages

martedì 15 maggio 2012

Cover Love #4

Buon giorno ragazzi, pronti per una nuova puntata della rubrica Cover Love?
Ma prima di iniziare ripetiamo in cosa consiste questa rubrica.
Cover Love è una rubrica creata di Glinda di Atelier dei Libri, la rubrica è molto semplice ma molto divertente e interessante.
Per prima cosa scelgo tre copertina che siano americane o italiane, vecchie o nuove e ne faccio una classifica, scrivendo perché mi piace la Cover poi voi commenterete il post e farete la vostra classifica, la copertina con più voti vincerà la sfida :) Ma cominciamo subito!

La mia classifica della scorsa settimana:



1. Of Poseidon
2. The Evolution of Mara Dyer
3. Silver

La Vincitrice è...

Incantevole, ero sicuro che tutti voi sceglieste questa cover...è cosi ammaliante e stupenda, in seconda posizione troviamo "The Evolution of Mara Dyer" e infine "Silver".
Insomma avete mantenuto la mia classifica :)

Ora passiamo alla classifica di questa settimana:

1.Until I Die
Mi sono innamorato di questa cover dal primo momento che l'ho vista.
Adoro i colori sopratutto, blu e viola, si mescolano per creare un'atmosfera cosi magica e perfetta, adoro il soggetto in copertina, il vestito e i capelli mossi dal vento e lei che cammina in questa piccola strada... meravigliosa vero?


(Libro inedito in Italia, trama tradotta da me. Essendo il secondo libro di una serie metto la trama del primo libro onde evitare spoiler)
Trama:

La mia vita era sempre stata perfettamente, meravigliosamente normale. Ma è bastato un momento solo un momento per cambiare tutto.
Improvvisamente, mia sorella, Georgia, ed io eravamo orfane. Abbiamo messo le nostre vite in una valigia e ci siamo trasferite a Parigi per vivere con i nostri nonni. E sapevo che il mio cuore infranto, la mia vita in frantumi, non sarebbe ritornata normale. Poi ho incontrato Vincent.
Ma niente è mai così facile. Dato che Vincent non è umano. Ha un destino terribile, un destino che mette la sua vita in pericolo ogni giorno. Ha anche dei nemici. . .immortali, che sono determinati a distruggere lui e tutti i suoi simili.
Mentre lotto per mettere insieme i resti della mia vita, posso rischiare di mettere il mio cuore così come la mia vita e la mia famiglia in pericolo per amore?

2.Red Love. Rosso come il sangue, freddo come l'acciaio
Perché?
C'e poco da dire su questa copertina, adoro tutto, lo sfondo con gli ingranaggi , il vestito con mille pieghe che porta la modella...è tutto perfetto...una bellissima copertina, per fortuna la Newton ha mantenuto tutto uguale, no?


Trama:
Londra, 1897. Un uomo, conosciuto come il Macchinista, è il regista occulto di una serie di strani crimini commessi da macchine. Griffin King, il Duca di Greythorne, è determinato a scoprire la sua identità e a sventare i suoi piani con l’aiuto degli amici Sam, Emily e Jasper. Ma il Duca decide di rivolgersi anche a Finley Jayne, una ragazza con un lato oscuro e in possesso di una forza fisica soprannaturale, che stravolgerà la sua esistenza. Finley è bella, intrigante e sensuale, e non tutti, all’interno del gruppo al quale si è unita, sono pronti ad accettarla. Intanto i piani orchestrati dal Macchinista diventano sempre più pericolosi: il Duca e Finley riusciranno a fermarlo prima che sia troppo tardi? 
Red Love. Rosso come il sangue, freddo come l’acciaio è un elegante thriller ambientato nella Londra vittoriana, con una protagonista esuberante, invenzioni tecnologiche da brivido e turbolenti triangoli amorosi.

3. Insurgent
Adoro le copertina di questo tipo, la cosa che più mi ha colpito è sicuramente il simbolo in copertina...è meraviglioso, fatto veramente benissimo.
E io colori usati mi piacciono troppo, sono stupende le copertina di questa trilogia sopratutto questa.


(Essendo il secondo libro della serie metto la trama di Divergent per evitare spoiler)
Trama:

Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l’amicizia per i Pacifici, l’altruismo per gli Abneganti e l’onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l’unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c’è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto – se reso pubblico – le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l’addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza…

Ora tocca a voi, fate la vostra classifica!

6 commenti:

  1. Ecco la mia classifica:
    1)Red Love. Rosso come il sangue, freddo come l'acciaio
    2)Until I Die
    3)Insurgent

    RispondiElimina
  2. Sono tre copertine molto belle. Ecco la mia classifica:
    - Insurgent
    - Red Love. Rosso come il sangue, freddo come l'acciaio
    - Until I die

    RispondiElimina
  3. La mia classifica:
    - Until I die
    - Red Love
    - Insurgent

    RispondiElimina
  4. 1-Red Love.Rosso come il sangue,freddo come l'acciaio;
    2-Until I die;
    3-Insurgent.

    RispondiElimina
  5. Scelta difficile, tra l'altro ho appena finito Divergent e me ne sono innamorata *_*

    - Insurgent
    - Until I die
    - Red Love. Rosso come il sangue, freddo come l'acciaio

    RispondiElimina
  6. Ciao Mirko-Cullen, ti abbiamo assegnato il premio fortuna!
    http://www.sognandotralerighe.blogspot.it/2012/05/premi-assegnati-al-nostro-blog.html

    RispondiElimina