Pages

martedì 22 maggio 2012

Cover Love # 5

 Nuova puntata per la rubrica Cover Love!
Come ripeto in ogni puntata, Cover Love è una rubrica creata di Glinda di Atelier dei Libri ,la rubrica è molto semplice ma divertente e interessante.
Per prima cosa scelgo tre copertina che siano americane o italiane, vecchie o nuove e ne faccio una classifica, scrivendo perché mi piace la Cover poi voi commenterete il post e farete la vostra classifica, la copertina con più voti vincerà la sfida :) Ma cominciamo subito!



La mia classifica della scorsa settimana:



1.Until I Die
2.Red Love. Rosso come il Sangue, Freddo come l'Acciaio
3.Insurgent

La Vincitrice è...


La vincitrice è Red Love, Rosso come il Sangue, Freddo come l'Acciaio... è veramente stupenda questa cover, molto particolare e d'impatto, il secondo posto va ad Insurgent e infine Until I Die.

Ora passiamo alla classifica di questa settimana:

1. Dragonswood
Perché?
Non credo che ci sia bisogno di scrivere molto per questa cover, è semplicemente magica.
Il vestito della modella in copertina mi fa impazzire, adoro tutte le immagini, foto, cover o disegni con i vestiti in balia del vento! La cosa più bella è lei che sembra uscire dall'acqua con tanto di spruzzi, MERAVIGLIOSA!

 (Libro inedito in Italia trama tradotta da me)
 Trama:
Wilde Island è in subbuglio dopo la recente morte del suo re. Il patto tra i draghi, fate, e gli esseri umani è in bilico, un cacciatore di streghe assetato di sangue vuole sbarazzarsi di loro.
Tess, figlia di un fabbro di un piccolo borgo, viene accusata di stregoneria e deve fuggire insieme alle sue due migliori amiche.
Nemmeno il potere Tess può aiutare le ragazze mentre si avviavano nel loro viaggio disperato, ma lei continua ad avere visioni di un uomo che brandisce una spada. E quando finalmente lo incontra, Tess non ha idea di come gestire l'attrazione magnetica che prova per lui o la chiamata che la spinge nel cuore di Dragonswood.


2. La Grammatica dell'amore
Perché?
Bella, Bella e ancora bella... mi piace tantissimo questa cover, cosi semplice ma allo stesso tempo piena di significato... mi piace da matti.
Trama:
È attraverso la lettura di sette grandi capolavori della letteratura mondiale che la giovane Irene riuscirà a scrivere la propria personalissima grammatica dell’amore. Saranno le parole di Tolstoj, Austen, Marquez e Murakami, fra gli altri, ad accompagnarla in questa esperienza vitale e memorabile.
Irene ha appena conosciuto l’amore ma non è andata come sperava. Dopo il divorzio dei suoi è stata spedita a studiare in Inghilterra, ma invece di rimettersi in sesto, la ragazza ha sofferto la sua prima grande delusione. Quello che dovrebbe essere il sentimento più nobile al mondo, per lei è solo un miraggio, qualcosa di distante e incomprensibile. Ed è grazie al suo professore di inglese che intraprenderà un viaggio fondamentale, percorrendo chilometri e chilometri di parole che ridaranno il giusto peso a ciò che sente, ridisegnando per lei un cammino da vivere con l’intensità di un attimo perfetto e insostituibile. Perché, come le insegna il suo professore, la letteratura è vita e amore. E sarà un vero colpo di fulmine ciò che la trascinerà pagina dopo pagina.

3.Endure
Le cover di questa serie sono troppo belle!
L'occhio della modella è cosi magnetico e perfetto... e mi piacciono tantissimo i ghirigori oro dietro sullo sfondo nero, si sono un'amante dei ghirigori xD

(Essendo il quarto libro della serie metto la trama del primo libro della serie, Need edito da noi dalla Newton)
Trama:
Zara si sente diversa dalle ragazze della sua età. Mentre la loro unica preoccupazione è collezionare rossetti, lei deve affrontare un difficile cambiamento. Sta per iniziare una nuova vita: nuova scuola, nuovi amici, nuovi amori. Dopo la morte del patrigno, Zara si è trasferita dalla nonna Betty, a Bedford, un gelido paesino del Maine. Qui per lei tutto può ricominciare, grazie anche a Nick, un ragazzo affascinante e misterioso... Ma Zara sente che in quel paese apparentemente tranquillo si nascondono delle inquietanti presenze. E presto scoprirà che le sue non sono solo fantasie. Qualcuno o qualcosa la spia, la segue, la attende nell’ombra. Non sono creature umane, ma nemici assetati di sangue: gli oscuri e pericolosi pixie...

Ora dovete fare voi la vostra classifica!

3 commenti:

  1. 1. Dragonswood
    2. Endure
    3. La grammatica dell'amore

    RispondiElimina
  2. Io stravolgo...
    1)La Grammatica dell'amore
    2)Endure
    3)Dragonswood

    RispondiElimina
  3. La mia classifica è uguale a quella di Clody :)
    1- La Grammatica dell'amore
    2- Endure
    3- Dragonswood

    Mieko, hai letto "Need"?

    RispondiElimina