martedì 29 maggio 2012

Cover Love #6

Buon pomeriggi cari lettori, eccoci ad una nuova puntata della rubrica Cover Love!
Come in ogni puntata eccoci a ripetere le regole ma prima di tutto, Cover Love è una rubrica creata di Glinda di Atelier dei Libri , la rubrica è molto semplice ma divertente e interessante.
Per prima cosa scelgo tre copertina che siano americane o italiane, vecchie o nuove e ne faccio una classifica, scrivendo perché mi piace la Cover poi voi commenterete il post e farete la vostra classifica, la copertina con più voti vincerà la sfida :) Ma cominciamo subito!



La mia classifica della scorsa settimana:


La Vincitrice è:


Eh si la mia classifica è stata completamente stravolta, la copertina vincitrice di questa settimana è l'ammaliante cover del libro La Grammatica dell'amore seguito da Endure e Dragonswood.

Ora passiamo alla mia classifica per questa settimana:

1. Wicked. I Segreti delle Sorelle Chaill
Perché?
Cavolo, questa cover è strabiliante non trovate?
Mi piace tutti dai colori della cover, all'immagine al font del titolo, insomma wow.
Adoro i fiori che comunque fanno contrasto con i colori più spenti della cover...Bella bella bella!



Trama:
Cate Cahill ha sedici anni e una grande responsabilità: ha promesso alla madre morente di proteggere sempre le sorelle. Un compito tutt’altro che facile, visto che le tre sorelle Cahill sono streghe. E visto che una crudele confraternita di monaci le perseguita per metterle al rogo. Grazie al diario della madre, Cate scopre l’esistenza di un’eccentrica libraia e di suo figlio, il bellissimo Finn.

Cate e Finn leggono i Libri Proibiti, dove si parla di un’antica profezia che sembra riguardare proprio le sorelle Cahill.

2. Dreamless
Perché?
Dalla prima volta che la Giunti ha mostrato la cover di questo libro mi sono follemente innamorato.
La cosa che amo di più e che risalta nella cover sono i colori del cielo, sono cosi affascinanti e magici e come sempre il vestito che rosa della modella che svolazza nel vento... Da togliere il fiato le cover di questa serie.


Trama:

Non ci sono più sogni per Helen, ogni volta che si addormenta è costretta a raggiungere l’aldilà. È la prescelta, colei che dovrà discendere agli Inferi e superare prove indicibili per trovare le Furie, liberarle dalla loro ira e rompere il ciclo di faide tra le Case. In più ogni mattina, quando si risveglia ferita e provata, non trova tregua: deve allenarsi duramente per controllare i suoi poteri e, come se non bastasse, andare a scuola. Sempre più spossata e sofferente, non ha nessuna spalla su cui piangere. Perfino Lucas, diventato freddo e ostile, la respinge. Ma è proprio quando ogni speranza sembra perduta, durante una delle sue estenuanti discese agli Inferi, che Helen si imbatte in Orion, un semi-dio bello come il sole, capace di far tremare la terra oltre che il suo cuore. Divisa fra l’attrazione per il nuovo pretendente e l’amore impossibile per il cugino, Helen si trova a sfidare i suoi limiti e le sue paure. È in gioco il destino dell’umanità intera. Ancora più intrigante di Starcrossed, Dreamless è un romanzo intenso, dark, sexy e pieno di azione.

 3. Red Ruby
Perché?
Ecco la copertina americana di Red, da noi edito dalla Corbaccio, appena ho visto la cover ho detto "si merita uno dei tre posti nella rubrica Cover Love" ed eccola qui, in tutto il suo splendore, mi piace moltissimo lo sfondo dietro con il Big Ben (*-*) e vabbè il vestito della ragazza...meraviglioso.


Trama:
Chi sono i guardiani del tempo? A cosa serve al giorno d’oggi un antico cronografo con 12 gemme incastonate? Qual è il ruolo della sedicenne Gwendolyn e della avvenente cugina Charlotte? E Gideon, il bello, inavvicinabile Gideon, che parte avrà nella ricerca del mistero che si tramanda da generazioni nella famiglia di Gwendolyn? Mistero, avventura, amore, in un’altalena di colpi di scena mozzafiato per un romanzo di grandissimo successo. 

Ora tocca a voi, quale cover preferite?

5 commenti:

  1. Sottoscrivo la tua classifica ^_^

    RispondiElimina
  2. 1- Wicked
    2- Ruby Red
    3- Dreamless (io preferivo la cover originale, meno fumettosa)
    :)

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. 1. Wicked
    2. Ruby Red. Preferisco la cover italiana, però!
    3. Dreamless. La cover di Starcrossed mi aveva convinto di più.

    RispondiElimina
  5. 1. Dreamless... saranno i colori ma la adoro
    2.Ruby Red
    3. Wicked
    cmq sono bellissime tutte e tre: bella scelta! Visti i gusti molto simili, se vuoi passa a trovarmi.

    RispondiElimina