Pages

mercoledì 9 maggio 2012

In My Book Shelf Tour 2 (6 Puntata)

4 commenti:

  1. Anch'io faccio fatica a prestare i libri: è sempre un colpo al cuore...

    Tranquillo Mirko, Multiversum non l'ho letto neanche io - non mi ispira. Ho letto delle recensioni negative, molte positive ma non so perché mi sono fleshata con quelle negative.

    - "Cappuccetto rosso sangue": non dico che la tua insegnante abbia totalmente ragione, ma neanche io l'ho trovato strepitoso... forse complice è quel mancato finale.

    Nelle serie da completare la Newton ha mantenuto la versione in brossura, come la serie Riley Jenson di Kim Harrison, con le nuove serie abbiamo ineffetti la copertina rigida con sovracopertina e sinceramente questo nuovo "layout" mi piace di più.

    Quindi non sono solo io ad avere una caterva di libri da leggere?
    ... e nonostante questo io continuo a comprarli.

    Bella puntata come al solito.

    RispondiElimina
  2. Fateful non è neanche da confrontare con Evernight, molto più bello! ;)

    RispondiElimina
  3. Mi piace un sacco come fai i video! :) Quando c'è un libro che veramente ti è piaciuto si vede subito :) Comunque, io sono una di quelle che dopo aver visto la tua puntata di IMM è andata a comprare Hunger Games! :D Lunedì, penso che prenderò "La ragazza di fuoco", o quasi quasi lo prendo martedì, così compro anche "Il canto della rivolta".
    Poi altre cose interessanti (hai presentato tantissimi libri!)... devo comprare la trilogia delle Leggende del Mondo Emerso, ho già letto le prime due e mi sono piaciute. Non penso di aver mai prestato un libro. Mi dispiace, è più forte di me!
    Non mi sembra giusto interrompere le serie. Ok, che deve esserci il riscontro economico per la casa editrice, però non è corretto nei confronti dei lettori che hanno comprato i primi volumi.
    Sono in WL sia "Il libro segreto delle sirene", che "Il bacio della sirena", mi ispirano entrambi.
    Mi piace da morire lo sfondo dei tuoi video: sbirciare nella tua libreria è fantastico! :)
    E poi, niente, anch'io sono una fissata con i formati, le copertine e la continuità nelle serie! :D

    P.S.: Hunger Games davvero un'ottima scelta, confermo!

    RispondiElimina
  4. Hai detto bene: in questa puntata ci sono stati un sacco di titoli interessanti!
    Innanzitutto, Hunger Games. Dei del cielo, quanto amo questa serie! Adoro i personaggi di Peeta e Katniss. Io ho anche il secondo e terzo libro della serie ma non sono ancora riuscita a leggerli perchè, subito dopo averlo comprato, ho prestato il secondo ad un'amica e sto aspettando che lei lo finisca.
    Poi, la saga di Shadowhunters. Anche questi libri sono come una droga per me. Non sono ancora riuscita a decidere chi è il mio personaggio preferito... Li adoro tutti! Non riesco a credere che tu abbia venduto il libro con la copertina originale O.O Però, per comprare il primo libro in versione non economica potresti andare a vedere sul sito della Feltrinelli. Io di solito quando cerco un libro che è difficile da trovare vado a vedere là. Ti consiglio di leggere L'Angelo quanto prima perchè è davvero bello anche se, personalmente, preferisco di più la saga... "principale", per così dire.
    Continuando, la saga delle Leggende del Mondo Emerso. Anche a me è piaciuta tantissimo, nonostante, proprio come hai detto tu, non sia all'altezza delle prime due trilogie. Io ho già letto I Regni Di Nashira e mi è piaciuto anche se per avere un'idea più chiara della saga ho bisogno di leggere i prossimi libri.
    Poi, che altro... ah si, After, di Jessica Warm. Io l'ho letto e mi è piaciuto. Non lasciarti ingannare dalla trama, che potrebbe anche apparire un po' banale e simile ad altri libri del genere, perchè il libro tocca anche temi più importanti. L'unica cosa un po' snervante è che, all'inizio, la protagonista ricorda poco e nulla della sua vita però poi inizia mano a mano a ricordare.
    Anche io fino a poco tempo fa non riuscivo a prestare i miei libri a nessuno e, nelle rare volte in cui lo facevo, mi venivano gli attacchi d'ansia, non sapendo in che condizioni e se il mio libro sarebbe tornato. Ora, però, ho un pochettino superato il problema, sebbene io presti i miei libri solo a persone di cui mi fido cecamente. E' un passo avanti, seppur piccolino.
    Non vedo l'ora di vedere la prossima puntata. A presto!

    RispondiElimina