lunedì 21 maggio 2012

In My Book Shelf Tour 2 (7 Puntata)

5 commenti:

  1. Ahahah Mirko, mi hai fatto morire! :D Allora, per la serie della Zimmer-Bradley, hai ragione che non si capisce bene, alla fine però ce l'ho fatta! I libri in ordine sono: "Le querce di Albion", "La signora di Avalon", "La sacerdotessa di Avalon" e per ultimo "Le nebbie di Avalon". Io della serie ho letto solo il primo e mi era piaciuto, però li ho tutti e quattro.
    Poi, delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ho preso il primo volume, "Il trono di spade", e lo leggerò al più presto. Fai bene a leggere i libri prima delle serie e/o film, anch'io lo facci sempre ;) Dopo aver letto "Il trono di spade" mi guarderò la serie tv, anche perchè c'è Sean Bean che mi piace tantissimo come attore.
    "Graceling" l'ho visto in libreria insieme al secondo, "Fire". Mi ispirava, penso che lo prenderò.
    Ciao! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHA grazie mille olivia, quindi posso cominciare a leggerla questa cavolo di serie!
      Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco *-* Fammi sapere che ne pensi dopo mi raccomando :)
      un abbraccio!

      Elimina
  2. Dai!!! Fino a "Butterfly" si possono leggere... Bé, forse per "Blue Moon" hai ragione.
    Naturalmente sto parlando della serie di Anita Blake della Hamilton.
    Come dici tu i primi libri sono qualcosa di indescrivibile: bella la trama, i personaggi sono azzeccati e lei, Anita, è qualcosa di fenomenale, ma da Butterfly in poi, ahimè, è un declinio continuo e pensare che io iniziai a leggere gli Urban Fantasy dopo che conobbi Anita Blake (il mio nickname parla da sé).
    Questa serie mi ha deluso, però, ahimè, non posso fare a meno di leggerla... lo so, sono al quanto contraddittoria, ma non ci posso fare niente: la serie di Anita Blake è la mia droga.
    Di Anne Rice ho letto i primi tre, il resto lo devo ancora comprare, e anche qui ti do pianamente ragione: serie consigliatissima.
    Per quanto riguarda la Carey e soprattutto la Gabaldon, ti consiglio caldamente di dare a entrambe un'altra possibilità, ripeto soprattutto la Gabaldon.
    Quest'autrice con la serie de "La straniera", mi ha fatto sognare, ogni libro è fantastico, i due protagonisti sono veramente unici e poi è ben scritto con una trama davvero accattivante. L'unica pecca è che le nostre care case editrici si divertono tanto a dividere i libri in due, motivo per cui io ho l'edizione TEA... sai com'è, non mi piace farmi spennare come un pollo, soprattutto in questo periodo.
    La Showalter, invece mi ha stufato: i libri sui i signori degli inferi mi sembrano tutti una fotocopia dell'altro. Identica trama, cambiano solo i personaggi... e poi mi sa di già letto, molto simile alla Ward e lei, a mio parere, è insuperabile.
    Infine concordo con te e consiglio anche io "Lo specchio delle fate" si Jenna Black.
    Ed è meglio che mi fermo qua, se no ti riempirei l'intera pagina...
    Bellissima puntata come sempre.
    Ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Blacke :)
      Guarda io Butterfly non l'ho ancora letto, ma Blue Moon è stato illeggibile, bruttissimo... sta di fatto che anche io continuo la serie ci mancherebbe, adoro Anita anche se come ho già detto mi è caduta molto :(
      Si alla Gabaladon gli darò una seconda possibilità anche perché non ho terminato la lettura, ma per la Carey mmmh devo vedere in futuro xD
      Per quanto riguarda la Showalter, bè sono libri carini, mi piacciono ma non stravedo ecco... no come per la Ward o la Kenyon che sono le mie autrici preferite nel genere :)
      Un Abbraccio ;)

      Elimina
  3. Quando ti ho sentito esprimere la tua opinione sulla serie di Anita Blake mi è sembrato quasi di sentire i miei pensieri. Sono inesorabilmente, inconfutabilmente d'accordo con te. Anche io ho amato tanto questa serie, in quanto è stata la prima che ho letto dove c'era più azione e dove la protagonista era una specie di detective, ma la mia delusione è stata immensa quando ho visto in che baratro era caduta Anita, un personaggio che io avevo preso come modello. Sono d'accordo, però, con Blake16: fino a Butterfly sono leggibili.
    Grande puntata come al solito! :D

    RispondiElimina