venerdì 1 giugno 2012

Anteprima: Shadowhunters, Le Origini. Il Principe di Cassandra Clare

Buona sera miei cari lettori!
Nuova uscita per la Mondadori nella collana Chrysalide, il 5 Giugno infatti uscirà Shadowhunters, Le Origini. Il Principe di Cassandra Clare.
Il Principe è il secondo capitolo della trilogia Infernal Divices, ovvero la serie prequel della famosissima e bellissima serie The Mortal Instruments.
Visto che non sono in pari con la serie principale io non ho ancora letto questa trilogia prequel per paura di scoprire qualcosa che non dovrei, quindi chi di voi ha letto il primo libro? Posso leggerlo senza problemi? Fatemi sapete.
Per quanto riguarda la veste grafica, si la Mondadori ci sta regalando belle copertine per questa serie contrariamente alla saga Mortal Instruments che sono talmente banali.


Titolo: Shadowhunters, Le Origini. Il Principe
Autore: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Pagine: 472
Prezzo: 17,00€


Trama:
Il Consiglio vuole spodestare Charlotte Fairchild, per affidare il comando del Conclave e dell'istituto a Benedict Lightwood, uomo senza scrupoli e affamato di potere. Nella speranza di salvare Charlotte e l'istituto, Will, Jem e Tessa decidono di svelare i segreti del passato di Mortmain e scoprono sconvolgenti legami fra gli Shadowhunters e la chiave del mistero dell'identità di Tessa. In una Londra vittoriana fosca e inquietante, la ragazza, intrappolata nei sentimenti che prova per Will e Jem, si trova a dover compiere una scelta cruciale quando scopre in che modo gli Shadowhunters abbiano contribuito a fare di lei "un mostro". Sconvolta, Tessa è tentata di schierarsi con il fratello Nate dalla parte di Mortmain... Ma a chi è davvero fedele? E chi ama, nel profondo del suo cuore?



L'Autrice:
Copertina Americana

Cassandra Clare
è nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora si è fermata a Brooklyn, dove, per non farsi distrarre dai suoi gatti e dalla TV, scrive libri nei caffé e nei ristoranti. Per Mondadori ha già pubblicato Shadowhunters. Città di Ossa, Shadowhunters. Città di Cenere, Shadowhunters. Città di Vetro, Shadowhunters. Città degli Angeli Caduti e Shadowhunters, Le origini. L'angelo, che hanno appassionato tutti gli amanti dell'urban fantasy.

5 commenti:

  1. OhmammaOhmammaOhmammaOhmammaOhmammaOhmamma! Non hai idea di quanto mi faccia felice questo tuo post! Non vedo l'ora!!! *w* Io ho già letto i libri della saga principale e ho letto anche il primo di questa saga e ti assicuro che puoi cominciarla a leggere: c'è un solo personaggio in comune ai due libri ma, per il resto, puoi leggerlo senza problemi. Io ti consiglio di leggere anche la saga principale... è troppo bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fede è che devo leggere ancora il quarto libro, i primi tre li ho letti e amati tutti... Però questa trilogia mi ispira ancora di più della serie madre :)

      Elimina
  2. Secondo me la trilogia ambientata nel periodo vittoriano è più bella dell'altra saga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?
      Bè, lo sfondo ottocentesco aiuta sicuramente xD

      Elimina
  3. A me piacciono entrambe allo stesso modo :)

    RispondiElimina