Pages

mercoledì 25 luglio 2012

Anteprima: Starters di Lissa Price

Buon pomeriggio miei amati lettori!
Cover Originale.
Siete pronti a vedere una nuova e interessante anteprima?
Uscirà a il 25 (?) Settembre per la Sperling & Kupfer il primo libro della serie Young Adult Distopica Starters and Enders scritta da Lissa Price.
Starters è il titolo di questo primo romanzo dove troviamo il mondo devastato da guerra e miseria, e una pandemia ha sterminato una gran parte della popolazione tra i 20 e 60, le giovani non hanno un futuro da sognare, invece i vecchio rivogliono quel passato ormai perduto e cosi questi vecchio "affittano" i copri di alcuni ragazzi per riprovare almeno una volta le emozioni passate!
Protagonista di Starters è Callie, una sedicenne con una vita più che difficile, dopo aver visto morire i suoi genitori Callie si ritrova con una fratellino più piccolo, senza una casa dove stare, senza soldi e senza cibo l'unica cosa che può fare per risollevarsi da questa situazione è "donare" il proprio corpo, ma non si immagina che le cose saranno più pericoloso di quanto credeva.
Cosa succederà a Callie? A settembre potremo saperne di più e io non vedo veramente l'ora!
Purtroppo la Sperling ha cambiato la Cover, anche se quella scelta non è affatto male, quella originale è molto più bella e evocativa! Non trovare?

Titolo: Starters
Autore: Lissa Price
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 320
Prezzo: 14,90€


Trama:
In un futuro non molto lontano, in un mondo devastato dalla guerra e dalla fame, una terribile pandemia ha decimato la popolazione adulta tra i 20 e i 60 anni, lasciando in vita solo i giovani e i vecchi. Ora, in una società senza speranza, i giovani combattono per un futuro che non esiste più e i vecchi sognano un passato che non tornerà mai. Per questo molti anziani affittano illegalmente il corpo di ragazzi disperati, pur di rivivere emozioni perse per sempre. Callie ha sedici anni e ha visto morire i suoi genitori. Senza una casa, senza un soldo e con un fratellino malato a cui badare, non ha altra scelta che mettere il proprio corpo in affitto. Si trova così intrappolata in un gioco più pericoloso di quanto avesse mai immaginato…



L'autrice:

Lissa Price è una sceneggiatrice pluripremiata. Ha studiato scrittura creativa e ha viaggiato in tutto il mondo. Ha vissuto in Giappone e in India e ora risiede nel sud della California con il marito. Starters è il suo romanzo d'esordio.

Nessun commento:

Posta un commento