Pages

mercoledì 25 luglio 2012

Cover Love #12

Buon pomeriggio cari lettori, eccoci ad una nuova puntata della rubrica Cover Love!
Come in ogni puntata eccoci a ripetere le regole ma prima di tutto, Cover Love è una rubrica creata di Glinda di Atelier dei Libri , la rubrica è molto semplice ma divertente e interessante.
Per prima cosa scelgo tre copertina che siano americane o italiane, vecchie o nuove e ne faccio una classifica, scrivendo perché mi piace la Cover poi voi commenterete il post e farete la vostra classifica, la copertina con più voti vincerà la sfida :) Ma cominciamo subito!

La mia classifica della scorsa settimana:



E la Copertina Vincitrice è...

Mirage si aggiudica anche per voi il primo post, meravigliosa questa copertina, una favola!

Ok ora passiamo alla mia classifica di questa settimana:

1. Boundless
Una meraviglia, come le precedenti copertine della serie anche questa è stupenda!
La modella in copertina è indiscutibilmente bella ed elegante, il vestito cosi ampio che prende la maggior parte dei vestiti è incantevole!

 Trama (tradotta da me, riporta la trama del primo libro essendo questo il terzo libro della serie):


Clara Gardner ha scoperto da poco che lei è in parte angelo. Avere il sangue d'angelo che gli scorrere nelle vene non solo la rende più intelligente, più forte e più veloce degli esseri umani,  ma vuol dire che ha uno scopo.
Capire di cosa si tratta, però, non è facile.

Le sue visioni di un furioso incendio e di un affascinante sconosciuto la portano in una nuova scuola, in una città nuova. Quando incontra Christian, che si scopre essere il ragazzo dei suoi sogni (letteralmente), tutto sembra a posto e fuori luogo, allo stesso tempo. Perché c'è un altro ragazzo, Tucker, che tocca il lato meno angelico di Clara
Clara cerca di trovare la sua strada in un mondo che non capisce più, incontra pericoli invisibili e le scelte che non aveva mai pensato di dover fare tra l'onestà e l'inganno, l'amore e il dovere, il bene e il male. Quando il fuoco dalla sua visione si infiamma, Clara sarà pronta ad affrontare il suo destino?

2. Unravel Me
Appena ho visto questa cover ragazzi sono rimasto sconvolto!
Questa è un'opera d'arte non una semplice cover, è cosi evocativa, mi piace un sacco, adoro principalmente i colori e il font della scritta e poi l'occhio padrone dell'intera cover e le ciglia che sembrano avere una vita proprio è incantevole non trovate?


Trama (metto la trama del primo libro, essendo il secondo della serie Schegge di Me):



264 giorni segregata in una cella, senza contatti con il mondo. Juliette non può parlare con nessuno, e nessuno deve avvicinarla, perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. Agli occhi dell'organizzazione che l'ha rapita il suo potere è un'arma stupefacente, per lei è una maledizione. Un giorno però nella cella viene spinto Adam. Juliette non vuole fargli del male, e così lo tiene a distanza. Ma Adam non sa del suo potere, e mentre lei dorme in preda agli incubi la prende tra le braccia per confortarla. Da quel momento tutto cambia, perché Adam, immune al tocco di Juliette, è l'unico che può accettarla così com'è. Insieme progettano la fuga, alla ricerca di un mondo che non la consideri più né un'arma né un mostro, ma una persona speciale, che con il suo potere può fare la differenza. 

3. Hidden
L'adoro, semplicemente l'adoro!
Mi piace tutto, veramente tutto, adoro il colore che hanno usate e poi l'immagine è stupenda, la ragazza è meravigliosa!
Sono impazzito letteralmente per questa cover, la più bella della serie, assolutamente.

Trama (metto la trama di Marked, essendo il 10 libro della serie):
«Mi chiamo Zoey, ho sedici anni, una madre apprensiva, un patrigno scostante e una sorella maggiore tutta perfettina. E per lungo tempo sono stata convinta che questi fossero i miei problemi. Mi sbagliavo. Perché un giorno ho ricevuto il Marchio: una mezzaluna blu tatuata sulla fronte. E tutto è cambiato. Dovete sapere che il Marchio è la prima tappa per diventare un vampiro. La successiva è entrare nella Casa della Notte, una scuola dove s’impara a controllare i propri poteri e ad affrontare la delicatissima fase della Trasformazione. Cosa succede, allora? Alternativa uno: mi trasformo in vampiro, cioè divento più che umana; più forte, più intelligente, più dotata. Alternativa due: il mio corpo rifiuta la Trasformazione e io muoio. Per sempre. Ma neppure questo è il mio problema più grosso. Oh, no. Il fatto è che il mio Marchio è diverso da quello degli altri, è il segno di capacità incredibili per una ragazza della mia età, e ciò non aiuta a farmi nuovi amici. Senza contare che Afrodite, la presidentessa delle Figlie Oscure, il club più esclusivo della scuola, non ha preso molto bene la mia «superiorità». Insomma mi odia. Talvolta vorrei tornare indietro, ma non posso. Anche perché qui, nella Casa della Notte, sta succedendo qualcosa di profondamente sbagliato e pericoloso. E io sono l’unica che possa fermarlo.»





E voi quale preferite?
Votate, votate, votate...

4 commenti:

  1. La mia classifica è:
    1.UNRAVEL ME
    2. BOUNDLESS
    3. HIDDEN

    RispondiElimina
  2. Vediamo.. sono indecisa su quale mettere al primo posto.. ok, dico:
    1) Boundless
    2) Unravel me
    3) Hidden

    (Hidden la trovo proprio bruttina ç_ç)

    RispondiElimina
  3. 1)Unravel Me
    2)Hidden
    3)Boundless

    La cover di Boundless mi sembra 'banaluccia'...non si differenzia molto da tante altre...
    Invece per la copertina di Unravel Me sono d'accordo con te al 100%: un'opera d'arte incantevole!

    RispondiElimina