Pages

mercoledì 8 agosto 2012

Anteprima: Il Diario del Vampiro. Fantasmi di Lisa Jane Smith

Cavolo ragazzi, tremate, Lisa Jane Smith (?) sta per ritornare di nuovo in libreria!
Il Diario del Vampiro. Fantasmi è il titolo di questo romanzo che riprende subito dopo la Maschera, infatti come già avevo pensato la Newton ha deciso di dividere ogni libro in due e cosi noi Italiani avremo sei libri invece che tre, spendendo una montagna di soldi, oh che fortuna!
Il libro edito appunto dalla Newton che ultimamente ne sta facendo di tutti i colori uscirà il 6 Settembre in tutte le librerie...
E niente ragazzi, chi di voi sta continuando a leggere questa serie che ormai ci accompagnerà eterno? Siete del mio stesso parere? Ovvero che la Smith è riuscita a rovinare completamente la serie? Fatemi sapere!
Ah dimenticavo, come saprete la serie ormai non è più seguita da Lisa Jane Smith, ma da una Ghost Writer, solo per precisare!

Titolo: Il Diario del Vampiro. Fantasmi
Autore: Lisa Jane Smith
Editore: Newton Compton
Pagine: 208
Prezzo: 12,90€

Trama:
Elena non riesce ancora a credere che Damon sia di nuovo con lei: pensava di averlo perso per sempre. La felicità per il ritorno del vampiro però è offuscata dall’oscura minaccia che incombe su tutti loro. Quando Bonnie cade in un sonno profondo e inquietante dal quale sembra impossibile svegliarsi, Elena e i suoi amici capiscono che non c’è tempo da perdere: devono agire in fretta per salvare la ragazza e le loro stesse vite, e fermare il male una volta per tutte. Ma prima bisogna scoprire la natura dell’entità maligna che li perseguita e che si nutre delle loro emozioni più meschine. Chi ha risvegliato questa misteriosa creatura che vuole metterli uno contro l’altro? Può averla evocata Caleb, che discende dai licantropi e conosce alcuni segreti della stregoneria? I ragazzi riusciranno a superare la rivalità che li acceca e a cambiare il terribile destino che sta per travolgerli?


L'interminabile serie del Diario del Vampiro:
Prima serie (*--*):
1. Il Diario del Vampiro. Il Risveglio
2. Il Diario del Vampiro. La Lotta
3. Il Diario del Vampiro. La Furia
4. Il Diario del Vampiro. La messa Nera


Seconda serie:
5. Il Diario Vampiro. Il Ritorno e Il Diario del Vampiro. Scende la Notte
6. Il Diario del Vampiro. L'anima Nera e Il Diario del Vampiro. L'ombra del Male
7. Il Diario del Vampiro. Mezzanotte e Il Diario del Vampiro. Alba

Terza Serie:
8. Il Diario del Vampiro. La Maschera e il Diario del Vampiro. Fantasmi
9. The Hunters: Moonsong
10. The Hunters: Eternity

Stefan' s Diaries (serie prequel basata sulla serie tv The Vampire Diaries):
1. Il Diario del Vampiro. La Genesi
2. Il Diario del Vampiro. Sete di Sangue
3. Il Diario del Vampiro. Strane Creature
4. Stefan's Diares: The Ripper
5. Stefan's Diaries: The Asylum
6. Stefan's Diaries: The Compelled

L'autrice:
Lisa Jane Smith è una delle scrittrici di urban fantasy più amate al mondo: i suoi libri sono stati tradotti in numerosi Paesi e hanno conquistato il cuore di due generazioni di fan. La Newton Compton ha pubblicato in Italia le sue saghe di maggiore successo: Il Diario del Vampiro, I Diari delle Streghe, La Setta dei Vampiri, Dark Visions, The Forbidden Game.

6 commenti:

  1. Altre 5 libri nooooooo non c'è la posso fare più.. ho appena comprato la maschera e ora già questo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Debora, la Newton è cosi, ogni due tre settimana spunta fuori IL DIARIO DEL VAMPIRO, invece per Giovani, Carine e Bugiarde dobbiamo aspettare un anno e più, mi sono caduti in basso, veramente tanto!
      PS. se non hai letto Giovani, Carine e Bugiarde fallo Debora non te ne pentirai, promesso :)

      Elimina
  2. é terribile se dico che sono un po' stufa di questa serie? La seguo dall'inizio e continuo a comprare i libri per inerzia, ma dividere ogni libro originale in due è un'ulteriore tortura (economica e psicologica!). La serie "prequel" mi sono rifiutata anche solo di guardarla... e quella principale per restare perfetta doveva terminare al libro n.4!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No lorenza non è affatto terribile, penso che la maggior parte dei fan Del Diario del Vampiro sia ormai stufa!
      La prima serie era meravigliosa, qualcosa di fantastico, ma poi... BAM la Smith mi è caduta molto in basso!
      E sapete l'ultima? Continuerà anche i Diari delle Streghe per nostra fortuna, dovrebbe essere già uscita in America, mi pare il primo libro... EVVAI cosa si inventerà per rovinare anche questa meravigliosa serie?
      Comunque Lorenza, la serie prequel, quella dei Diari di Stefan te la consiglio con tutto il cuore se hai visto il telefilm, quella è veramente bella e tra non è nemmeno scritta dalla Smith!

      Elimina
    2. Per carità! Non permetterò a nessuna nuova pubblicazione di rovinarmi i Diari delle Streghe... però adesso mi hai incuriosito sui Diari di Stefan: se li pubblicassero in paperback, magari tutti in un'unica edizione sarebbe fantastico... ma mi sa che pretendo troppo :))

      Elimina
    3. Si Lorenza, quelli sono davvero belli!
      Bè per la versione Paperback dovremmo aspettare xD

      Elimina