Pages

lunedì 20 agosto 2012

Anteprima: L'età dei Miracoli di Karen Thompson Walker


 Sapete quando leggi la trama di un libro e rimani folgorato? Ecco mi è successo con questo libro!
Uscirà in tutte le libreria il 28 Agosto per la Mondadori e sto i contando i giorni rimanenti per fiondarmi a prendere questo romanzo.
L'età dei Miracoli è il titolo del romanzo d'esordio di Karen Thompson Walker, un distopico fantascientifico che sta facendo impazzire gli Americani.
L'età dei Miracoli ci racconta la storia di Julia, sta succedendo qualcosa si strano sulla Terra, il mondo sembra non essere più lo stesso, giorni, ore tutto è diverso, la Terra sta rallentando e tutto sprofonda nel caos più totale.
Oltra a questo cambiamento improvviso e inaspettato ci sono dei cambiamenti anche per Julia, vediamo la sua vita in questo mondo completamente diverso, tra genitori con problemi di relazioni, amici che non vogliono più vederla, l'amore e tutto il resto, ecco cosa ci aspetta in questo libro che io non vedo l'ora di leggere e assaporare ogni singola parola!
Voi cosa ne pensate?

“Il 6 ottobre, gli esperti comunicarono ufficialmente la notizia. Dissero che c’era stato un certo cambiamento, un rallentamento. Da quel momento lo abbiamo chiamato proprio così: il rallentamento.”



Titolo: L’età dei miracoli
Autore: Karen Thompson Walker
Editore: Mondadori
Pagine: 250
Prezzo: 18,50 euro
Trama:


Julia ha dodici anni quando la terra inizia a rallentare la sua rotazione, prima di sei minuti, poi dodici, poi ventiquattro, fino a quando il giorno si allunga oltre le cinquanta ore, la gravità si indebolisce, gli uccelli smettono di volare, gli astronauti si allontanano dalla terra, compare una nuova malattia chiamata “sindrome da rallentamento”... La terra inizia a cambiare e Julia con lei.
E mentre il mondo impaurito si divide tra coloro che continuano a seguire le ventiquattro ore e quelli che si regolano con la luce del sole, Julia cerca di trovare il proprio posto nonostante tutto: nonostante la migliore amica che decide di non vederla più, nonostante le crepe nel matrimonio dei suoi genitori e le paranoie del nonno stravagante, e poi ancora la solitudine, l’adolescenza con tutti i suoi turbamenti, quell’ “età dei miracoli” piena di paura ed eccitazione, e un ragazzo di cui innamorarsi davvero... Intanto il rallentamento, inesorabile, continua.

L'Autrice:


Karen Thompson Walker è nata a San Diego in California, dove l' Età dei Miracoli è ambientato. Ha studiato all' Università di Los Angeles per poi lavorare come giornalista a San Diego e New York. L' Età dei Miracoli è stato scritto di mattina, spesso in metropolitana, prima di recarsi al lavoro. Attualmente vive a Brooklyn con il marito.

2 commenti:

  1. Ciao!!
    Mi chiamo Sheryl,ti avevo lasciato un commento in un post precedente ma penso che tu non lo abbia visto ^^
    Comunque il tuo blog è stupendo,se vuoi passa dal mio e iscriviti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sheryl :)
      mmmmh no, se non ti ho risposto non ho visto il commento, scusami :(

      Elimina