Pages

martedì 28 agosto 2012

Cover Love #14

Buon sera cari lettori, eccoci ad una nuova puntata della rubrica Cover Love, dopo tanto tanto tempo!
Come in ogni puntata eccoci a ripetere le regole ma prima di tutto, Cover Love è una rubrica creata di Glinda di Atelier dei Libri , la rubrica è molto semplice ma divertente e interessante.
Per prima cosa scelgo tre copertina che siano americane o italiane, vecchie o nuove e ne faccio una classifica, scrivendo perché mi piace la Cover poi voi commenterete il post e farete la vostra classifica, la copertina con più voti vincerà la sfida :) Ma cominciamo subito!



La mia classifica della scorsa settimana:

1.Endlessly
2. Unearthly
3. The Immortal Rules


E la copertina vincitrice è...

Endlessly rimane al primo posto anche per voi, assolutamente magnetica questa cover, ha dei colori indimenticabili.

Ora passiamo alla mia classifica per questa settimana:

 1.Clockwork Princess
Come le precedenti cover della serie anche questa è veramente sublime.
Adoro lei ma sopratutto il suo vestito, anche se i colori della copertina sono scuri è comunque meravigliosa!

Trama (essendo il terzo libro della serie, metto la trama del primo onde evitare spoiler):


Tessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratello ventenne Nate, a Londra. Unico ricordo della vita precedente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre. Quando il fratello maggiore scompare all'improvviso, le ricerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Sarà rapita, ingannata, sfruttata per la sua straordinaria capacità di trasformarsi e assumere l'aspetto di altre persone. La salveranno due Shadowhunters, Will e Jem, destinati a combattere i demoni, nonché a mantenere l'equilibrio tra i Nascosti e fra questi e gli umani. Tessa sarà costretta a fidarsi. Si unirà a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i propri poteri e riuscire finalmente a trovare Nate. Ma tutto ciò la porterà al cuore di un arcano complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, e le farà scoprire che l'amore può essere la magia più pericolosa di tutte.


2. The Waiting Sky
Appena ho visto questa cover mi sono letteralmente innamorato!
Mi piace da impazzire, il vaso di vetro che ha in mano la modella rispecchia perfettamente il titolo, bellissima vero?

Trama (libro inedito in Italia, trama tradotta da me):

Jane McAllister, diciassette anni, non riesce ad affrontare i problemi l'alcolismo della madre che sta andando   pericolosamente fuori controllo fino a quando guidano ubriaca rischia di uccidere lei e migliore amica.
Per Jane c'e solo una cosa da fare rivolgersi a suo fratello maggiore Ethan, che ha lasciato tutti i problemi della sua famiglia per andare al college. Un'estate con lui e i suoi amici a caccia di tornado, può solo fornire il tempo e lo spazio per fare capire a Jane la sua vita e se può farne parte anche sua madre. Ma lei lotta con la sua rabbia e si sente in colpa - anche lei come suo fratello ha abbandonato sua madre proprio quando avevo più bisogno di lei? 

3. Harlequin
E' vero questa cover è estremante semplice, ma giuro mi fa impazzire!
Appena la Nord ha reso nota la cover di questo libro sono rimasto affascinato, chiaramente è semplice capire da cosa, dalla colomba in cover!
Questo schizzo d'acqua arcobaleno che forma l'animale mi piace veramente moltissimo, non trovate che sia bellissima?

Trama:

Proprio quando Anita Blake sperava di rilassarsi e di trascorrere una serata romantica in compagnia di Jean-Claude, un fattorino le consegna una maschera bianca, gettando nel panico sia lei sia il vampiro Master. Perché quell'oggetto in apparenza innocuo è in realtà il simbolo degli Harlequin, una setta di vampiri che hanno ricevuto dalla Madre delle Tenebre il compito di punire chiunque infranga le leggi delle creature della notte. Di solito con la tortura o con la morte. Ma che cosa può aver fatto Anita per attirare la loro attenzione? Per fortuna, il colore bianco significa che, almeno per il momento, stanno solo raccogliendo informazioni su di lei, perciò non possono farle del male, non prima di averle mandato pure una maschera rossa, come prevede il protocollo. Purtroppo, però, gli Harlequin che hanno preso di mira la Sterminatrice non hanno nessuna intenzione di seguire le regole, anzi stanno già usando i loro poteri occulti per manipolare le menti di Jean-Claude e di Richard, che per poco non si uccidono a vicenda. Solo Anita può spezzare l'incantesimo che li tiene prigionieri, ma dovrà muoversi in fretta, prima che gli Harlequin riescano a prendere il sopravvento anche su di lei...

Ora tocca a voi,  votate votate e ancora votate!

3 commenti:

  1. 1. Clockwork Princess (la adoro!!! Decisamente la copertina più bella tra tutte le stupende cover dei libri di Cassandra Clare!!)
    2. Harlequin
    3. The Waiting Sky

    RispondiElimina
  2. 1. Harlequin (ha colpito molto anche me... i colori dell'acqua su sfondo nero mi piacciono davvero molto)
    2. Clockwork Princess
    3. The waiting Sky

    RispondiElimina
  3. 1. Clockwork Princess
    2. Harlequin
    3. The Waiting Sky

    RispondiElimina