martedì 4 settembre 2012

Anteprima: Harlequin di Laurell K.Hamilton

Dio, non potete capire come sta piovendo, siamo ancora a Settembre è troppo presto per far cadere tutta sta pioggia, non credete?
Ma vabbè, passiamo al post vero e proprio, oggi voglio mostrarvi una nuova "fatica" di Laurell K.Hamilton apprezzatissima autrice della serie di Anita Blake!
Il 20 Settembre uscirà in tutte le librerie il 15° volume della famosissima serie sopra citata, il libro come sempre è edito dalla Nord!
Sono sicuro che tutti, o per sentito dire oppure perché avete letto e amato la serie, conosciate Anita Blake, le sue imprese e ultimamente i suoi amori deliranti, io sono arrivato a leggere l'ottavo libro della serie Blue Moon, ma purtroppo c'e stata una discesa incredibile sia nelle storie raccontate ma cosa ancora più importante la nostra Anita è cambiata irrimediabilmente infatti dopo la lettura di Blue Moon non ho sentito il bisogno di continuare a leggere di Anita come invece è successo con i libri precedenti e questo mi dispiace tantissimo essendo una grandissimo fan di questa serie!
Comunque voi cosa ne pensate? Non credete che lo stile narrativo della Hamilton sia cambiato moltissimo?



Titolo: Harlequin
Autore: Laurell K.Hamilton
Editore: Newton Compton
Pagine: 480
Prezzo: 18,60€
Trama:


Proprio quando Anita Blake sperava di rilassarsi e di trascorrere una serata romantica in compagnia di Jean-Claude, un fattorino le consegna una maschera bianca, gettando nel panico sia lei sia il vampiro Master. Perché quell’oggetto in apparenza innocuo è in realtà il simbolo degli Harlequin, una setta di vampiri che hanno ricevuto dalla Madre delle Tenebre il compito di punire chiunque infranga le leggi delle creature della notte. Di solito con la tortura o con la morte. Ma che cosa può aver fatto Anita per attirare la loro attenzione? Per fortuna, il colore bianco significa che, almeno per il momento, stanno solo raccogliendo informazioni su di lei, perciò non possono farle del male, non prima di averle mandato pure una maschera rossa, come prevede il protocollo. Purtroppo, però, gli Harlequin che hanno preso di mira la Sterminatrice non hanno nessuna intenzione di seguire le regole, anzi stanno già usando i loro poteri occulti per manipolare le menti di Jean-Claude e di Richard, che per poco non si uccidono a vicenda. Solo Anita può spezzare l’incantesimo che li tiene prigionieri, ma dovrà muoversi in fretta, prima che gli Harlequin riescano a prendere il sopravvento anche su di lei…

La Serie di Anita Blake:

1. Nodo di sangue (Guilty Pleasures)
2. Resti mortali (The Laughing Corpse)
3. Il circo dei dannati (Circus of the Damned)
4. Luna nera (The Lunatic Cafe)
5. Polvere alla polvere (Bloody Bones)
6. Il ballo della morte (The Killing Dance)
7. Dono di cenere (Burnt Offerings)
8. Blue Moon (Blue Moon)
9. Butterfly (Obsidian Butterfly)
10. Narcissus (Narcissus in Chains)
11. Cerulean Sins (Cerulean Sins)
12. Incubus Dreams (Incubus Dreams)
13. Micah (Micah)
14. Death Dance (Danse Macabre)
15. Harlequin (The Harlequin)
16. Blood Noir
17. Skin Trade
18. Flirt
19. Bullet
20. Hit List

L'Autrice:

Laurell K. Hamilton è nata a Heber Springs (Arkansas), ma è cresciuta a Sims, un piccolo villaggio dell’Indiana. Dopo la morte della madre in un incidente d’auto, è stata la nonna a curare la sua educazione e a darle da leggere il primo di numerosi romanzi fantasy e horror che l’hanno appassionata all’istante, spingendola, in seguito, ad abbandonare l’idea di diventare una biologa in favore della scrittura. I romanzi dedicati alla cacciatrice di vampiri Anita Blake e quella che racconta le vicende di Meredith Gentyr sono stati pubblicati con enorme successo in tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento