Pages

domenica 2 settembre 2012

Anteprima: La Colonia Sommersa di Kat Falls

Buon pomeriggio amici lettori!
Oggi sto per presentarvi un libro che sembra promettere fuoco e fiamme -si dice cosi?- comunque tornando a noi, questo libro che conoscevo da tempo mi fa mangiare i gomiti dalla curiosità.
La Colonia Sommersa è il titolo di questa nuova uscita per la Fazi scritta da Kat Falls.
Il romanzo che uscirà fortunatamente il 7 Settembre fa parte di una duologia, una duologia Young Adult che si affaccia all'ormai affermatissimo e richiestissimo genere distopico.
La trama estremamente originale ci porta in un mondo acquatico fatto di strane case a forma di medusa, le persone per mantenersi in vita si nutrono di piccoli pesci, si spostano su delle strane ma velocissime vetture e nuotano con delle tute idrorepellenti, da come capite è un mondo strano ma assolutamente innovativo, un mondo mai visto in uno Young Adult!
In questo mondo acquatico vive Ty Towson, nato in questo mondo mai poi conosce Gemma un ragazza terrestre che si trova in mare per ritrovare suo fratello scomparso proprio tra le profondità del mare, insieme a i due ragazzi incontreranno delle pericolose creature acquatiche e scopriranno oscuri segreti.
Vi sembrerà strano -o forse no- ma la Disney ha acquistato i diritti per portare il romanzo sul grande schermo, che ne dite ha le carte per diventare un bel film?
Comunque io non vedo l'ora di immergermi nelle pagine di questo nuovo romanzo e voi?


Titolo: La Colonia Sommersa
Autore: Kat Falls
Editore: Fazi
Pagine: 285
Prezzo: 9,90€
Trama:
In questo universo acquatico le abitazioni hanno la forma di gigantesche meduse attorno alle quali si estendono sterminate coltivazioni sottomarine; gli uomini, la cui pelle emana uno strano bagliore, si nutrono di piccoli pesci luminescenti, hanno riserve di ossigeno liquido per respirare sott’acqua e nuotano fasciati in avveniristiche tute idrorepellenti, spostandosi a bordo di rapide vetture. È qui, tra le profondità oceaniche, che Ty Towson è nato e cresciuto, ma quando incontrerà Gemma, una ragazza che viene dal mondo emerso in cerca di suo fratello scomparso in mare, la sua vita diventerà improvvisamente più complicata. Insieme, Ty e Gemma dovranno affrontare pericolose creature e avventurarsi in remote città lungo frontiere sommerse. Più scenderanno tra i fondali più scopriranno oscuri segreti che nemmeno il mare riuscirà a nascondere.

La Duologia Dark Life:

1. La Colonia Sommersa (Dark Life)
2. Rip Tide

L'Autrice:
Kat Falls vive a Evanston, Illinois. Ha conseguito un Master in sceneggiatura presso la Northwestern University, dove insegna. Può vantare al suo attivo ben quattro opere opzionate da registi indipendenti e un contratto con la Disney per la scrittura di una sceneggiatura originale. Lei stessa ha scritto e diretto un piccolo film indipendente.

Nessun commento:

Posta un commento