Pages

giovedì 13 settembre 2012

Anteprima: Terrestre di Jean-Claude Mourlevat

Cover Originale.
Buon pomeriggio miei cari lettori!
Il 19 Settembre la Rizzoli pubblicherà un nuovo libro che ha tutte le caratteristiche per diventare indimenticabile.
Terrestre è il titolo di questo nuovo romanzo fantascientifico per giovani ragazzi.
Il libro è scritto dall'autore francese Jean-Claude Mourlveat, scrittore famosissimo e con molti premi alle spalle.
Ma di cosa parla Terrestre?
Anne è la protagonista del romanzo, una diciassettenne che dopo la scomparsa di sua sorella Gabrielle trova un misterioso passaggio che porta in un altro mondo, un mondo dove sembra che sia stata imprigionata sua sorella Gabrielle.
In questo strano mondo le cose sono strane, le persone sono distante, non provano emozioni e vengono rese schiavi da persone potenti che li usano a proprio piacimento, ma Anne deve stare attenta, non può essere scoperta da queste persone potenti perché potrebbe causare la sua morte.
In questo mondo però non ci sono solo umani resi schiavi, ma anche degli ibridi e sarà proprio uno di loro, Bran che farà battere il cuore della nostra protagonista e grazie anche al suo aiuto Anne cercherà sua sorella per portarla indietro, ma questo "nuovo" mondo è pieno di segreti e cose incomprensibili, come farà Anne a sopravvivere?
Ammettetelo, anche voi siete rimasti colpiti dalla trama di questo nuovo romanzo, io non vedo l'ora di scoprire la storia di Anne e voi?
Per quanto riguarda la cover a noi Italiani è andata molto meglio non trovate?

"Da qualche parte c'e un Altro Mondo. 
Quello Vero"


Titolo: Terrestre
Autore: Jean-Claude Mourlevat
Editore: Rizzoli
Pagine: 400
Prezzo: 15,00€

Trama:
In una stradina di campagna, Anne Collodi, diciassette anni, trova il punto di passaggio per un altro mondo, o meglio l’altro mondo, quello vero, in cui è finita sua sorella Gabrielle, sedotta e rapita dal “cacciatore” Jens. Il viaggio in questa realtà asettica e futuribile è pericoloso: se scoperta, Anne rischia la morte. Ma grazie alla sua determinazione e a preziosi compagni di viaggio Anne capisce dove viene tenuta la sorella…










L'autore:
Jean-Claude Mourlevat, nato nel 1952 ad Ambert, ha pubblicato dodici romanzi, riscuotendo grande favore di lettori e critica.La battaglia d’inverno (Fabbri) e Il bambino oceano (Rizzoli) hanno vinto il Prix Sorcières, il più prestigioso premio francese di letteratura per ragazzi.
Mourlevat è candidato al premio Hans Christian Andersen 2012, il Nobel della letteratura per ragazzi.

2 commenti: