lunedì 15 ottobre 2012

Anteprima: Balthazar di Claudia Gray

Insieme a Shadowhunters. Città delle Anime Perdute sempre grazie alla Mondadori il 16 Ottobre ritorna in libreria Claudia Gray.
Il nuovo romanzo della Grey è sempre inerente alla serie che più gli ha dato successo, ovvero la serie di Evernight, la storia d'amore di Bianca e Lucas.
Balthazar è il titolo del romanzo che fa da spin-off alla serie principale e dal titolo del romanzo potete capire cosa troveremo nel libro, si la storia di Balthazar, amico di Bianca che a me a sempre affascinato.
Degna di nota è la meravigliosa copertina che la Mondadori ha fatto per il romanzo, come sempre del resto visto che per questa serie sono uscite sempre ottime copertine!
Allora che dite? Cosa ne pensate prenderete il romanzo?
Io si assolutamente, è vero Evernight non è la miglior serie del mondo, ma è comunque stata una lettura capace di entusiasmarmi, quindi la consiglio molto... sopratutto per chi vuole una lettura molto leggere!

Titolo: Balthazar 
Autore: Claudia Gray
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide 
Pagine:
Prezzo: 17,00€
Cover Originale.
Trama:
I fantasmi tormentano Skye.
Vogliono farle rivivere l'istante in cui hanno esalato l'ultimo respiro, l'incubo finale. Non le danno tregua, dal giorno in cui ha lasciato l'accademia di Evernight.
Ormai lontana da lì, Skye non ha dimenticato Balthazar. Lo ha guardato con adorazione tra i corridoi della scuola, senza alcuna speranza, per due lunghi anni, e ora Balthazar è il suo professore di storia.
Ma non è solo un professore.
Balthazar è un vampiro.
E Redgrave, un vampiro molto più spietato e feroce di lui, è sulle tracce di Skye, e la vuole a ogni costo. Mentre lottano per sopravvivere, Skye e Balthazar devono fare i conti con una scia di odio e rancore lunga quattrocento anni.
Fino a scoprire che se il passato ti insegue, solo l'amore ti può salvare.

La serie di Evernight:
1. Evernight
2. Stargazer
3. Hourglass
4. Afterlife

Evernight Spin-off:
1. Balthazar

L'Autrice:
Claudia Gray
è lo pseudonimo dell'autrice newyorkese Amy Vincent. Prima di iniziare a scrivere ha cambiato un sacco di lavori: è stata avvocato, giornalista, disc-jockey e cameriera.
Per creare il mondo di Evernight, Stargazer, Hourglass e Afterlife ha tratto ispirazione dai suoi interessi e dalle cose che la appassionano, come le vecchie case abbandonate, i classici del cinema, lo stile vintage e la storia.
La copia di un vecchio libro sui misteri irrisolti trovata a casa dei suoi nonni è probabilmente la causa della sua passione per il Titanic e i licantropi.

2 commenti:

  1. Uno spin-off???? Me lo sono perso....
    Confermo la bellezza della copertina e, nonostante abbia amato la storia di Bianca e Lucas, non sono certa di voler acquistare questo nuovo capitolo su Balthazar....
    ...ma chi è Skye, non me la ricordo...forse sua sorella??? boh...

    RispondiElimina
  2. Balthazar era uno dei miei personaggi preferiti!!!:)
    sono curiosa di leggerlo!

    RispondiElimina