domenica 7 ottobre 2012

Anteprima: Gli Zombie non Piangono di Rusy Fischer

Cover Originale.
Qualche tempo fa vi avevo parlato di questa anteprima da parte della Giunti Y!
Gli Zombie non piangono di Rusty Fischer è il romanzo di qui voglio parlarvi, vi ricordate del post che aveva fatto tempo fa dove potete leggere il primo capitolo del romanzo? Bene, se la riposta è no potete trovarlo Qui.
Gli Zombie non piangono è il primo libro di una serie Young Adult Living Dead Love Story, che come suggerisce il libro parla di creature non morte, gli Zombie, il romanzo arriverà in libreria l'17 Ottobre.
Maddy Swift è la protagonista di questo romanzo. Partiamo con un po di cliché.
Maddy è una normale studentessa, imbranata, va a scuola ed è innamorato del nuovo ragazzo della sua scuola... cavolo sempre uguali questi Young Adult...ma aspettate mica è finita qui...
Finalmente Maddy viene invitata a una festa da Stamp, ovvero il ragazzo nuovo e Maddy felicissima si prepara, trucchi, vestiti, scarpe con i tacchi, collane, orecchini e via fuori di casa.
Ma Maddy non arriverà mai alla festa, un fulmine la prende in pieno e la mattina dopo si ritrova per terra con un buco sulla testa e con una strana voglia di cervello umano.
Maddy ora è un zombie e grazie ad altri Zombie imparerà a vivere questa sua nuova vita, difenderà il suo amore e la sua città da uno strano Zombie.
Ok, credo di essermi innamorato... non vedo l'ora di leggere il libro e voi che ne dite?



Titolo: Gli Zombie non Piangono
Autore: Rusty Fischer
Editore: Giunti Y
Pagine: 368
Prezzo: 16,50€

Trama:
Maddy Swift è una studentessa normalissima e un po' imbranata, frequenta il liceo della tranquilla cittadina di Barracuda Bay e ha una cotta per il nuovo ragazzo della scuola. La sera in cui Stamp finalmente la invita a una festa è anche quella in cui la sua vita cambierà per sempre. Perché è il suo primo fantastico appuntamento? Non esattamente. Quando Maddy, tutta agghindata, esce di casa, fuori piove a dirotto. Non trova la strada per raggiungere la festa e proprio quando crede di essere arrivata a destinazione viene colpita in pieno da un fulmine. Al risveglio, si trova con la faccia in una pozzanghera, stordita e completamente inzaccherata. Ma il fango è l'ultimo dei suoi problemi. Sono quel buco fumante sulla testa, il cuore che non batte più e i polmoni che non funzionano a farle sorgere qualche sospetto. Scopre con raccapriccio di essersi trasformata in una delle creature che più la spaventano: una morta vivente. E che la sua urgenza più impellente è mangiare immediatamente un cervello fresco, se vuole evitare il poco attraente processo di putrefazione. Aiutata da due compagni zombi, Maddy non solo imparerà a gestire la sua nuova identità, ma anche a difendere se stessa, il suo amore e tutta Barracuda Bay dallo Zombi Armageddon.

La Serie Living Dead Love Story:
1. Gli Zombie non Piangono
2. Zombies Don't Forgive, inedito in Italia

L'Autrice:
Rusty Fischer è stato professore di liceo e ha colla­borato con famose riviste giovanili come The Mailbox, Learning e Bookbag. Ora è uno scrittore free lance a tempo pieno e un appassionato di horror. Oltre a Gli zombi non piangono, finalista del Bram Stoker Award, ha pubblicato diverse opere dedicate agli adolescenti: "Stories for a Teen Heart","Chicken Soup for the Preteen Soul", "Ushers, Inc.", "Becca Bloom and the Drumsticks of Doom".
Fiero di essere nato in Florida, Rusty vive a Cape Canaveral.

2 commenti:

  1. Molto intrigante!!!!!!
    non vedo l'ora di leggerlo!!anche perchè di zombie ho letto veramente poco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Mary devo ammettere che anche io non ho tutta questa conoscenza sugli zombie, in materia libresca parlando xD
      Sono molto curioso di leggere questo... vedremo cosa ne uscirà fuori!

      Elimina