martedì 23 ottobre 2012

Anteprima: Incarceron. La Prigione Vivente di Carherine Fisher


Cover Originale.

Un anno. E' passato un anno da quando la Fazi annuncio l'uscita di questo romanzo che ha fatto impazzire letteralmente i lettori americani e naturalmente la mia curiosità era alle stelle, non so perché la Fazi ha aspetto tutto questo tempo, ma finalmente abbiamo la notizia ufficiale. Siete pronti? Bene andiamo a scoprire questa nuova meravigliosa uscita!
Il 31 Ottobre in tutte le librerie farà il suo debutto Incarceron. La Prigione Vivente scritto da Catherine Fisher è il primo libro di una duologia Young Adult distopico... ah si che meraviglia!
Io sono sicuro che appena leggerete la trama di questo romanzo comincerete subito a fare il conto alla rovescia, perché ti mette addosso una curiosità incredibile... e il titolo è tutto un programma!Ora, non voglio mettermi a spiegare la trama, sono sicuro che non riuscirei a rendere giustizia, quindi scorrete un po più giù e fatevi un' idea... Io non resisto più, finalmente i giorni che mancano all'uscita di Incarceron si possono contare sulle dita di una mano e io non riesco più ad aspettare!
Che ne dite ragazzi?
Oh, quasi dimenticavo... La Fox 2000 ha acquistato i diritti per trarne un film e indovinare che sarà il protagonista della storia? Taylor Lautner, l'amato -da me odiato(come personaggio chiaramente)- lupo di Twilight.

«Una delle migliori storie fantasy dell’anno». 
-Amanda Craig, The Times

Titolo: Incarceron. La Prigione Vivente
Autore: Catherine Fisher
Editore: Fazi
Collana: Lain
Pagine: 300
Prezzo: 14,00€
Trama:
Incarceron è una prigione avveniristica e invisibile, dove i discendenti dei prigionieri originari vivono in un mondo oscuro scosso da rivalità e violenze. È un incrocio di inquietanti tecnologie, un edificio vivente, un Grande Fratello vendicativo e sempre in guardia, corredato di camere di tortura, sotterranei e passaggi segreti.
In questo luogo un giovane prigioniero, Finn, ha delle visioni della sua vita precedente e non riesce a convincersi di essere nato e cresciuto lì.
Nel mondo esterno Claudia, figlia del direttore di Incarceron, è intrappolata in un altro tipo di prigione – un universo tecnologico ma costruito con meticolosa cura affinché appaia come un’epoca antica – dove l'attende un matrimonio combinato con un ricco playboy che lei odia.
Arriverà un momento in cui Claudia e Finn, contemporaneamente, troveranno un oggetto, una chiave di cristallo, attraverso la quale potranno parlarsi. E allora sarà solo questione di tempo prima che i due mondi, finora separati dagli spessi muri di Incarceron, entrino in contatto…

Incarceron Duology:
1. Incarceron. La Prigione Vivente
2. Sapphique, inedito in Italia

L'Autrice:

Catherine Fisher, inglese, è un’autrice di bestseller che ha più volte raggiunto i primi posti della prestigiosa classifica delNew York Times. Secondo l’Indipendent è «una delle migliori scrittrici fantasy di oggi».

4 commenti:

  1. sembra molto interessante! (:

    però aspetterò qualche recensione!

    RispondiElimina
  2. Mi attira molto!!
    non vedo l'ora di leggerlo!!
    peccato per la cover originale mi piaceva di più!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me per i colori...
      però,fortunatamente, questa volta non l'hanno modificata totalmente!

      Elimina
  3. Ciao! Ti va di unirti ai miei lettori fissi?
    Salutoni ranocchiosi!

    chiara2000.blogspot.it

    RispondiElimina