lunedì 1 ottobre 2012

Anteprima: La Stella Nera di New York di Libba Bray

Cover Originale.
Oh non potete capire la mia felicità nel mostrarvi questa nuova anteprima!
In America non molto tempo fa è uscito l'attesissimo nuovo romanzo della meravigliosa Libba Bray...cosa?
Non conoscete Libba Bray? Sacrilegio, andate subito a nascondervi in un angolo, no scherzo, ma dovete subito rimediare, andate in libreria e ordinate il primo libro della trilogia di Gemma Doyle una delle mie opere preferite, un viaggio meraviglioso pieno di fantasia e magia!
Ma non dilunghiamoci molto La stella Nera di New York è il titolo del nuovo romanzo della Bray, primo libro di una tetralogia soprannaturale con alcuni spruzzi di thriller.
La Stella Nera di New York uscirà in Italia il 12 Ottobre grazie alla Fazi Editore che non ringrazierò mai abbastanza per quest'uscita!
La trama è tutta da scoprire, sto contando i giorno per l'uscita del libro, davvero, non vedo l'ora!
Purtroppo la cover originale è stata cambiata e devo essere sincero non mi piace affatto... ma non importa, comprerei qualcuno cosa se sopra c'e scritto Libba Bray!
E voi che ne dite? Aspettato come me questo romanzo?
E vi prego, ditemi che avete letto la serie dedicata a Gemma Doyle... vi prego, ditemi di si!


Titolo: La Stella Nera di New York
Autore: Libba Bray
Editore: Fazi Editore
Pagine: 480
Prezzo: 17,50€
Trama:
Evie O’Neill, dopo aver suscitato l’ennesimo scandalo nella noiosa cittadina di provincia in cui è nata, viene spedita dai genitori a vivere nell’effervescente New York City – e la ragazza ne è entusiasta. New York è la città dei locali, del contrabbando, dello shopping e del cinema, e non passa molto che Evie stringe amicizia con irriverenti Ziegfeld girls e scapestrati ragazzi di strada. Evie però non fa conoscenza solo con le luci sfolgoranti dell’età del jazz, ma anche con gli oscuri anfratti del Museo americano del Folclore, della Superstizione e dell’Occulto, che suo zio Will Fitzgerald – presso cui abita – dirige con l’aiuto di Jericho, uno strano ragazzo sempre immerso nella lettura.
E quando una serie di omicidi a sfondo esoterico e riconducibili a uno spirito che torna dal passato vengono a galla, Evie e suo zio sono chiamati a collaborare alle indagini, e sono proiettati al centro del sistema mediatico. I due si lanciano nelle ricerche, ed è allora che quel misterioso potere divinatorio che la ragazza sa di avere si rivelerà utile a catturare il killer, prima che sia troppo tardi.


L'Autrice:

Libba Bray
è autrice della trilogia bestseller di Gemma Doyle (pubblicata in Italia da Elliot), di Beauty Queens (2011) e del libro vincitore del Printz Award 2010 per l’eccellenza nella letteratura YA Going Bovine, di prossima pubblicazione per Fazi. Vive a Brooklyn, New York.

2 commenti:

  1. Ne ho sentito parlare tantissimo di questo libro!
    m'ispira davvero moltooo!!
    non vedo l'ora di leggerlo!
    17, 80 sono un pò di soldi!!però bisogna dire che sono 480 pag!!!

    RispondiElimina
  2. Si Mary sono tantissimi ma Libba è Libba!
    Se non hai letto la trilogia di Gemma vai, corri in libreria... è un'esperienza indimenticabile **

    RispondiElimina