Pages

mercoledì 10 ottobre 2012

Anteprima: Seraphina. La Ragazza con il Cuore di Drago di Rachel Hartman

Cover Originale.
Quante novità ragazzi, in questi ultimi mesi del 2012 le case editrici tirano fuori gli artigli regalandoci titolo davvero incredibili.
Oggi andiamo a vedere il nuovo romanzo Young Adult Fantasy che la Sperling & Kupfer pubblicherà il 16 Ottobre.
Siete rimasti piacevolmente sorpresi dalla freschezza e dalle novità trovare in Firelight di Sophie Jordan?
Benissimo carissimi lettori, allora questo è il libro perfetto per voi... Seraphina. La Ragazza con il Cuore di Drago è il titolo del romanzo d'esordio di Rachel Hartman, apprezzatissimo all'estero ha riscosso un grandissimo successo diventando cosi un bestseller.
Ogni fantasy che si rispetti ha un'ambientazione puramente inventata in Seraphina ci troviamo nel Regno di Goredd, sopravvissuto a una lunghissima guerra tra i draghi e gli umani.
Ora nel Regno di Goredd sembra sia finalmente tornata la pace, draghi e umani convinco pacificamente... ma è davvero cosi?
Bè... certo che no, gli umani ancora non si fidano totalmente dei draghi che ora sembrano in tutto e per tutto umani, frequentano le scuole, le corti...insomma una vita assolutamente umana ma l'unione tra le due specie è vieta è per questo che Seraphina -protagonista della storia- deve nascondere la sua vera natura e con questo deve anche nascondere l'amore per il principe Lucian.
Ma la pace è cosi instabile che Seraphina deve decidere da che parte stare. Cosa sceglierà la nostra Seraphina?
Questo romanzo sembra assolutamente imperdibile, io non me lo farò scappare, assolutamente no... e voi?
Oh, i miei complimenti alla Sperling & Kupfer... come sempre una bellissima cover!



Titolo: Seraphina. La Ragazza con il Cuore di Drago
Autore: Rachel Hartman
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 448
Prezzo: 17,90 €
Trama:
Regno di Goredd, oggi. Dopo una sanguinosa guerra durata quarant’anni, uomini e draghi tentano di dimenticare gli antichi rancori e convivere pacificamente. In realtà gli uomini non riescono ancora a fidarsi dei vecchi nemici e guardano con sospetto i draghi che, sotto sembianze umane, frequentano la corte e l’università. Per questo, ogni unione tra le due specie continua a essere severamente vietata. Seraphina – nata dall’amore illecito tra un uomo e un drago con sembianze femminili – è quindi costretta a nascondere a tutti la sua vera natura e a coltivare in gran segreto l’amore che nutre per l’affascinante principe Lucian. Quando l’instabile pace tra i due mondi viene minacciata, Seraphina deve però scegliere da che parte stare. E la scelta sarà molto dolorosa.


Seraphina Series:
1. Seraphina. La ragazza con il cuore di drago
2. Dracomachia, inedito in Italia

Il Book Trailer:

4 commenti:

  1. Che meraviglia la copertina originale!! *.*
    Ha perso tantissimo quella italiana.. :(
    Ma questo non mi fermerà dal leggerlo! :)

    RispondiElimina
  2. a me piace di quella italiana di cover!!
    devo leggere questo libro!:)

    RispondiElimina