Pages

lunedì 8 ottobre 2012

Cover Love #15


Buon sera cari lettori, è una vita che non aggiorno la rubrica Cover Love, cavolo devo darmi da fare, ma non parliamo cominciamo subito!
Come in ogni puntata eccoci a ripetere le regole ma prima di tutto, Cover Love è una rubrica creata di Glinda di Atelier dei Libri , la rubrica è molto semplice ma divertente e interessante.
Per prima cosa scelgo tre copertina che siano americane o italiane, vecchie o nuove e ne faccio una classifica, scrivendo perché mi piace la Cover poi voi commenterete il post e farete la vostra classifica, la copertina con più voti vincerà la sfida :) Ma cominciamo subito!


La mia classifica di tante, ma tante settimane fa:
1. Clockwork Princess
2. The Waiting Sky
3. Harlequin



 E la cover vincitrice è...



Devo ammetterlo, non c'era proprio gara ragazzi, chiaramente Clockwork Princess, elegante e magica... uno splendore di copertina!



Bene, ora passiamo alla mia classifica per questa settimana:

1. Across the Universe
Non credo ci siano parole per descrivere la meraviglia di questa copertina!
I colori, cosi caldi e brillanti, una meraviglia per gli occhi, mi piace moltissimo i soggeti, come sono stati fotografati e lo sfiorarsi delle labbra... si sembra un poster cinematografico... Incredibile.

Trama:
Amy è una passeggera ibernata sulla navicella spaziale Godspeed. Ha lasciato il suo ragazzo e gli amici sulla Terra ed è partita con i genitori: si risveglieranno dopo trecento anni su un nuovo pianeta da colonizzare, Centauri. Ma qualcosa è andato storto: qualcuno ha cercato di ucciderla, risvegliandola dal suo sonno protetto. E così Amy si ritrova a dover passare senza la sua famiglia ancora cinquant'anni sull'enorme navicella spaziale, in balia di sconosciuti tra cui si nasconde un assassino che vuole scongelare tutti gli scienziati a bordo, compresi i suoi genitori. L'unico che sembra dalla sua parte è Elder, un ragazzo che presto diventerà il capo della navicella spaziale, e che per quanto sia potentemente attratto dalla sua singolare bellezza, cerca di proteggerla dal resto della comunità e dallo strapotere di Eldest, il capo. Ma Amy può davvero fidarsi di Elder? E quello che prova per lui la aiuterà, o sarà solo un ostacolo alla sua sopravvivenza sulla Godspeed?

2. Wolfsbane
Anche questa cover è molto evocativa non trovate?
La modella in copertina è bellissima, adoro le cover con i faccioni in primo piano, credo che lo sapete no? E bè che dire, mi piace il verde e il giallo che fanno questo contrasto cromatico assolutamente azzeccato! Bella bella...

Trama:
Quando Calla si risveglia nel quartier generale dei suoi acerrimi nemici, pensa di avere le ore contate. Contro ogni ipotesi, però, i Cercatori le fanno una proposta che, oltre a consentirle di rimanere in vita, le permetterebbe di portare in salvo il resto del suo branco. Il piano è rischioso e la battaglia potrebbe mietere più vittime del previsto, ma Calla sa che è l'unico modo per mettere fine a una guerra che va avanti da secoli. Chi sarà a pagare il prezzo del suo tradimento? L'impetuoso Shay, deciso a ogni costo a rimanere al fianco della ragazza che ama, o il fedele Ren, rimasto indietro a coprire la fuga dei due amanti?

3. Darkest Mercy. Disocrdi Armonie

Devo dire che le cover che hanno in come soggetto principali i fiori o la natura hanno un certo fascino sul sotto scritto, sopratutto se sono rose!
Anche per questa copertina i colori sono davvero eccezionali è vero la cover originale era assolutamente perfetta, ma devo dire che la Fazi ha saputo creare una cover altrettanto bella non trovate?
Ah parliamo del font del titolo, io lo adoro... davvero!

Trama:
Le corti sono nel caos, Keenan, il re dell’Estate, è sparito e le fate della corte della Notte stanno lentamente perdendo la loro forza. Così inizia il capitolo conclusivo dell’acclamata serie di Wicked Lovely dove incontriamo, finalmente riuniti, tutti i personaggi che si sono avvicendati nei quattro romanzi precedenti, uniti in una comune battaglia finale condotta contro Bananach, una creatura malvagia il cui solo esistere sta mettendo a rischio la vita dell’intero popolo fatato.

Questa settimana la scelta non è semplice devo dire, ma ora sta a voi... votate votate e votate!


5 commenti:

  1. Bhè Across the Universe merita indiscutibilmente il primo posto: è incantevole!
    A seguire Darkest Mercy (bellissimo il colore!)e infine Wolfbane (quest'ultima non mi ha colpito particolarmente):)

    RispondiElimina
  2. Confermo la tua classifica!!!!

    RispondiElimina
  3. Darkest Mercy, belllissima!!!
    Across the Universe
    Wolfbane!

    RispondiElimina
  4. Darkest Mercy
    Across the Universe
    Wolfsbane

    RispondiElimina
  5. Across the Universe
    Darkest Mercy
    Wolfsbane

    RispondiElimina