Pages

martedì 16 ottobre 2012

Novità: Colpa delle Stelle di John Green

Cover Originale.
Il 10 Ottobre in libreria è uscito un libro che è riuscito a conquistare tutti i lettori stranieri e tra poco succederà la stessa cosa con noi lettori italiano
Colpa delle Stelle è il romanzo che voglio proporvi oggi portato in Italia dalla Rizzoli, sicuramente avrete sentito parlare di questo romanzo che da quando è uscito non ha fatto altro che far parlare, anche molti blogger italiani hanno parlato di questo romanzo e quando ho saputo che sarebbe stato pubblicato in Italia sono stato davvero felice.
John Green è l'autore del romanzo che molti conosceranno per il romanzo Cercando Alaska, un autore apprezzato da moltissime persone.
Il romanzo tratto di un argomento molto molto delicato, sinceramente non ho mai letto niente di John Green, ma comprerò assolutamente questo romanzo che aspetto da moltissimo tempo!
E voi che ne pensate? Conoscevate già il romanzo? Lo prenderete?

"L'amore è una malattia dalla quale non vuoi guarire"




Titolo: Colpa delle Stelle
Autore: John Green
Editore: Rizzoli
Pagine: 360
Prezzo: 16,00€

Trama:
Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi i cui pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.

L'autore:

John Green
è nato nel 1977 a Indianapolis, dove è tornato a vivere dopo anni trascorsi tra la Florida, l’Alabama e l’Illinois. Rizzoli ha pubblicato tutti i suoi romanzi: Cercando Alaska, vincitore del Michael Printz Award, Teorema Katherine e Città di carta.
Sito dell'autore: http://johngreenbooks.com/

2 commenti:

  1. Una trama davvero molto forte, e nonostante ciò ho proprio voglia di leggerlo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io... non vedo l'ora di leggerlo anche se non succederà presto :S

      Elimina