venerdì 16 novembre 2012

Novità: Iris. I Risvegli Ametista di Maurizio Temporin

Buona sera ragazzi, prima di andare a dormire voglio farvi vedere questa novità che tra un post e l'altro mi è uscito completamente di testa!
L'intera trilogia
Qualche giorno fa, precisamente il 7 Novembre si è conclusa la trilogia tutta italiana "Iris" scritta dal geniale Maurizio Temporin.
La trilogia pubblicata dalla Giunti ha ricevuto qualche modifica, infatti la Giunti ha preferito ristampare l'intera trilogia in versione economica insieme all'uscita di quest'ultimo tomo, quindi purtroppo chi ha i primi due libri in versione cartonata dovrà compare l'ultimo libro in questa versione!
Io non ho letto il primo libro anche se aspetta in libreria e siccome la spesa sarebbe la stessa ho deciso di ricomprare il primo libro e poi la leggerò tutta insieme!
Le copertine sono incredibilmente affascinanti, però certo a me darebbe proprio fastidio avere l'ultimo libro di una serie in un'edizione diversa dai primi libri... ma vabbè cose che capitano!
Oh dimenticavo, il titolo del romanzo è Iris. I Risvegli Ametista, comunque ragazzi non è finita qui per questa trilogia, infatti prossimamente uscirà anche il manga ispirato alla serie...una bellissima idea non credete?
Allora cosa ne dite? Voi avete letto i primi due libri? cosa ne pensate?


Cover del Manga.
Titolo: Iris. I Risvegli Ametista
Autore: Maurizio Temporin
Editore: Giunti
Pagine: 384
Prezzo: 9,90€

Trama:
La storia riparte da Thara che vuole ritrovare Clive e Nate, e si fa aiutare dai suoi due amici, Christine e Leo, e dal dottor Tower. La Octagon Corporation sta cercando un varco per estrarre dal Cinerarium una macchina dalle misteriose caratteristiche, costruita dal filosofo alchimista Ermete Trismegistro, nell’antico Egitto. Nella ricerca viene coinvolto Igor Demidoff, il professore di Thara, che in realtà è uno studioso dell’Ordine della Cenere, una setta che protegge i segreti dei Crepuscolari. In un succedersi di colpi di scena, i nostri protagonisti si trovano di fronte a verità difficili da comprendere, in uno scenario apocalittico che, come un prisma, rimanda a molteplici sviluppi e a infinite soluzioni. Fino a un epilogo sorprendente, che lascia ancora a lungo il sapore del mistero.

La Trilogia "Iris":
1. Iris. Fiori di Cenere
2. Iris. I Sogni dei Morti
3. Iris. I Risvegli Ametista
+il manga tratto dal libro

L'Autore:

Maurizio Temporin classe 1988, trascorre l’infanzia vicino ad Alessandria, iniziando a coltivare la passione per l’arte, la letteratura e il cinema. In seconda liceo scrive il suo primo romanzo, “Tutti i colori del buio”, di cui sono stati venduti i diritti cinematografici in Usa. Dopo aver viaggiato fino a Buenos Aires e il Polo sud, si trasferisce a Milano e stringe amicizia con due noti artisti, Luigi Serafini e Max Manfredi, dedicandosi a disegnare, scolpire, scrivere testi per il teatro, realizzare graphic novel, organizzare eventi. 
Il sito dell'autore.

6 commenti:

  1. La saga la leggerò anch'io *_* e non vedo l'ora che esca pure il manga :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri ho visto la nuova edizione, è bellissima cavolo... Sono molto curioso di leggerla :3
      Eh si...vedremo come sarà questo manga :3

      Elimina
  2. Purtroppo non ho letto nessun libro!!
    però mi attira molto!! :)

    RispondiElimina
  3. I libri della trilogia di Temporin sono nella mia wishlist natalizia...!! Spero di colmare presto le mie lacune su questo autore: mi ispira tanto!

    RispondiElimina
  4. io ho già letto i primi due e aspetto il terzo forse i miei me lo daranno a natale o al " mio compleanno (24 dicembre) " e potrò persino incontrarlo, a milano !!!!!!!!! sono così emozionata non vedo l ora, spero di farli una buona impressione.!!!! INCROCIO LE DITA

    RispondiElimina
  5. Ciao ti ho insignito di un premio piuttosto particolare, passa spero ti facci piacere
    http://drunkenswallowedstar.blogspot.it/2012/12/dardos.html

    RispondiElimina