Pages

lunedì 3 dicembre 2012

Anteprima: Il Seggio Vacante di J.K Rowling

Buona sera miei cari lettori!
Oggi da me ha nevicato, non potete capire la mia felicità quando mio padre questa mattina mi ha svegliato dicendomi "Svegliati... dai che fuori ha nevicato" ho aperto immediatamente gli occhi e mi sono fiondato sulla finestra per vedere e... era bianco, insomma non tutto il panorama, ma era comunque stupendo purtroppo è durato poco... speriamo che questa sera nevichi ancora...
Ma non divaghiamoci troppo, come forse molti di voi sapranno il 6 Dicembre è una data molto importanti per i fan della Zia Jo, infatti la Salani Editore porterà in libreria il nuovo libro della magnifica Rowling.
Il Seggio Vacante è il titolo che la Salani ha deciso solamente di tradurre per nostra fortuna, lasciando anche la cover originale che seppur non è niente di bellissimo da comunque un significato alla storia!
Tralasciando questo, Il Seggio Vacante è un libro puramente per adulti, dimenticatevi di maghi, bacchette magiche e strani incantesimi Il Seggio Vacante è una storia dura e cruda, sesso, droga e stupri, insomma niente Harry Potter ragazzi!
Il libro non ha ricevuto critiche molto positive e Zia Jo si aspettava questo dissenso da parte dei lettori che forse si aspettavano qualcosa di diverso!

Titolo: Il Seggio Vacante
Autore: J.K Rowling
Editore: Salani Editore
Pagine: 512
Prezzo: 20,00€


Trama:
Quando Barry Fairbrother muore improvvisamente poco più che quarantenne, la cittadina di Pagford è sotto shock. Sebbene appaia come un’idilliaca località inglese con la sua piazza del mercato lastricata di ciottoli e l’antica abbazia, ciò che si nasconde dietro la graziosa facciata è una città in guerra. Ricchi in guerra con i poveri, adolescenti con i genitori, mogli con i mariti, insegnanti con gli studenti …Pagford non è ciò che sembra a prima vista. E il seggio vuoto lasciato da Barry nel consiglio parrocchiale diviene subito il catalizzatore per la più grande battaglia che la città abbia mai visto. Chi sarà a trionfare in un’elezione carica di passione, doppi giochi e rivelazioni impreviste?


L'autrice:
Joanne Rowling (Bristol, 31 luglio 1965) è una scrittrice britannica. La sua fama è legata alla serie di romanzi di Harry Potter, che ha scritto firmandosi con lo pseudonimo di J. K. Rowling (in cui "K" sta per Kathleen, nome della nonna). I suoi libri della saga potteriana hanno riscontrato un successo internazionale e hanno vinto numerosi premi; da essi è stata inoltre tratta una fortunata serie di film. In una classifica del 2006, stilata della rivista americana Forbes, J. K. Rowling si è posizionata al 48°posto nella "Celebrity Top 100" dei personaggi più potenti e influenti del mondo. Nel 2007 invece, secondo un sondaggio del Daily Telegraph, risulta essere all'83 esimo posto nella classifica dei geni viventi. Con le 535 milioni di copie vendute è diventata la terza autrice donna per numero di copie vendute e la quinta in generale, anche se ha guadagnato ricchezza e popolarità in soli dieci anni, trasformandosi nell'autrice di libri che hanno avuto il maggior successo di vendita.

5 commenti:

  1. sarà interessante vedere una Rowling alle prese con un libro tanto distante dal magico mondo che ha regalato ai suoi ammiratori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si esatto Clody :D
      Speriamo bene dai ;)

      Elimina
  2. Io l'ho letto in inglese e adorato!
    La Rowling è divina, può scrivere tutto ciò che le aggrata!
    Mi sa che mi butto anche sulla versione italiana, va! Per la Rowling questo e altro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh finalmente un bel commento *---*
      Non vedo l'ora di leggerlo... la curiosità aumenta sempre di più :D

      Elimina
  3. Voglio leggere questo libro!!! :)
    adoro La Rowling!!!! *__*

    RispondiElimina