venerdì 31 agosto 2012

Anteprima: Lover Unleashed. Un Amore Irresistibile e La Guida Definitiva di J.R Ward

Buona sera sono appena torna dal cinema e dopo aver visto Il Cavalieri Oscuro. Il Ritorno sono esaltatissimo! Voi avete visto il film cosa ne pensate?
Ma passiamo al post vero e proprio la notizia ci giunge dal sito Booksblog, sembra proprio che il 13 Settembre i fan della Ward e della serie La Confraternita del Pugnale Nero avranno una graditissima sorpresa, ehm mi correggo due graditissime sorprese.
Prima notizia, uscirà purtroppo per la Mondolibri il nono volume della serie.
Il titolo di questo nuovo libro è Lover Unleashed. Un Amore Irresistibile e racconta la storia di Payna ovvero la sorella gemella di Vishous e di Manuel Monello.
Dio ragazzi non potete capire quanto sono indietro con questa meravigliosa serie, devo proprio continuare!
Comunque ancora non si sa niente dell'edizione Rizzoli ma credo che non dovremo aspettare tantissimo visto che con la Rizzoli siamo già all'ottavo volume!
Oh ma non è finita qui, vi posto le informazioni del romanzo e poi passiamo alla seconda novità!


Titolo: Lover Unleashed. Un Amore Irresistibile
Autore: J.R Ward
Edizioni: Mondolibri
Prezzo: 14,90€
Trama:

Payne, sorella gemella di Vishous, è fatta della stessa pasta oscura e seducente di suo fratello. Imprigionata per eoni dalla loro madre, la Vergine Scriba, finalmente si libera - solo per affrontare una ferita devastante. Manuel Manello, dottore in medicina, è scelto dalla Fratellanza per salvarla poichè solo lui può - ma quando il chirurgo umano e la vampira guerriera si incontrano, i loro due mondi collidono di fronte alla loro innegabile passione. Con così tante cose che complottano contro di loro, può l'amore provare di essere più forte che il diritto di nascita e la biologia che li separa?




La Saga della Confraternita del Pugnale Nero:

1. Il Risveglio (Rizzoli) / Dark Lover- Un Amore Poribito (Mondolibri)
2. Quasi Tenebra (Rizzoli) / Lover Eternal - Un Amore Immortale (Mondolibri)
3- Porpora (Rizzoli) / Lover Awakened - Un Amore Impossibile (Mondolibri)
4. Senso (Rizzoli) / Lover Revealed - Un Amore Violato (Mondolibri)
5. Possesso (Rizzoli) / Lover Unbound - Un Amore Indissolubile (Mondolibri)
6. Oro Sangue (Rizzoli) / Lover Enshirned - Un Amore Prezioso (Mondolibri)
+ La Confraternita del Pugnale Nero. La Guida Definitiva (Mondolibri)
7. Riscatto (Rizzoli) / Lover Avenged- Un Amore Infuocato (Mondolibri)
8. Tu Sei Mio (Rizzoli) / Lover Mine. Un Amore Selvaggio (Mondolibri)
9. Lover Unleashead, Un Amore Irresistibile (Mondolibri) 
10. Lover Reborn -Inedito in Italia-
11. Lover at Last -inedito in Italia-
+altri libri


-Ora passiamo alla seconda e ultima notizia, sempre la Mondolibri uscirà Guida Definitiva della serie La Confraternita del Pugnale Nero piena di nuove informazioni sui personaggi, interviste e tantissimo altro, in più la guida contiene una racconto inedito su Zsadist e Bella!
Come vi ho detto sopra l'edizione è quella Mondolibri, speriamo che la Rizzoli decida di pubblicare la guida. Bè cosa ne pensate non siete felici?
Oh ma non è finita qui, vi posto le informazioni della guida e poi passiamo alla seconda novità!


L'Autrice:
J. R. Ward vive nel Sud degli Stati Uniti insieme al marito, da sempre suo entusiasta sostenitore. Dopo essersi laureata in Storia dell'Arte Medievale e in Giurisprudenza e dopo aver lavorato per anni in una delle più prestigiose istituzioni medico-universitarie di Boston, ha deciso di dedicarsi alla sua vera, grande passione: la scrittura. Le sue fortunatissime saghe sono la 'Confraternita del Pugnale Nero' e gli 'Angeli Caduti' entrambe pubblicate da Mondolibri e Rizzoli.

martedì 28 agosto 2012

Cover Love #14

Buon sera cari lettori, eccoci ad una nuova puntata della rubrica Cover Love, dopo tanto tanto tempo!
Come in ogni puntata eccoci a ripetere le regole ma prima di tutto, Cover Love è una rubrica creata di Glinda di Atelier dei Libri , la rubrica è molto semplice ma divertente e interessante.
Per prima cosa scelgo tre copertina che siano americane o italiane, vecchie o nuove e ne faccio una classifica, scrivendo perché mi piace la Cover poi voi commenterete il post e farete la vostra classifica, la copertina con più voti vincerà la sfida :) Ma cominciamo subito!



La mia classifica della scorsa settimana:

1.Endlessly
2. Unearthly
3. The Immortal Rules


E la copertina vincitrice è...

Endlessly rimane al primo posto anche per voi, assolutamente magnetica questa cover, ha dei colori indimenticabili.

Ora passiamo alla mia classifica per questa settimana:

 1.Clockwork Princess
Come le precedenti cover della serie anche questa è veramente sublime.
Adoro lei ma sopratutto il suo vestito, anche se i colori della copertina sono scuri è comunque meravigliosa!

Trama (essendo il terzo libro della serie, metto la trama del primo onde evitare spoiler):


Tessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratello ventenne Nate, a Londra. Unico ricordo della vita precedente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre. Quando il fratello maggiore scompare all'improvviso, le ricerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Sarà rapita, ingannata, sfruttata per la sua straordinaria capacità di trasformarsi e assumere l'aspetto di altre persone. La salveranno due Shadowhunters, Will e Jem, destinati a combattere i demoni, nonché a mantenere l'equilibrio tra i Nascosti e fra questi e gli umani. Tessa sarà costretta a fidarsi. Si unirà a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i propri poteri e riuscire finalmente a trovare Nate. Ma tutto ciò la porterà al cuore di un arcano complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, e le farà scoprire che l'amore può essere la magia più pericolosa di tutte.


2. The Waiting Sky
Appena ho visto questa cover mi sono letteralmente innamorato!
Mi piace da impazzire, il vaso di vetro che ha in mano la modella rispecchia perfettamente il titolo, bellissima vero?

Trama (libro inedito in Italia, trama tradotta da me):

Jane McAllister, diciassette anni, non riesce ad affrontare i problemi l'alcolismo della madre che sta andando   pericolosamente fuori controllo fino a quando guidano ubriaca rischia di uccidere lei e migliore amica.
Per Jane c'e solo una cosa da fare rivolgersi a suo fratello maggiore Ethan, che ha lasciato tutti i problemi della sua famiglia per andare al college. Un'estate con lui e i suoi amici a caccia di tornado, può solo fornire il tempo e lo spazio per fare capire a Jane la sua vita e se può farne parte anche sua madre. Ma lei lotta con la sua rabbia e si sente in colpa - anche lei come suo fratello ha abbandonato sua madre proprio quando avevo più bisogno di lei? 

3. Harlequin
E' vero questa cover è estremante semplice, ma giuro mi fa impazzire!
Appena la Nord ha reso nota la cover di questo libro sono rimasto affascinato, chiaramente è semplice capire da cosa, dalla colomba in cover!
Questo schizzo d'acqua arcobaleno che forma l'animale mi piace veramente moltissimo, non trovate che sia bellissima?

Trama:

Proprio quando Anita Blake sperava di rilassarsi e di trascorrere una serata romantica in compagnia di Jean-Claude, un fattorino le consegna una maschera bianca, gettando nel panico sia lei sia il vampiro Master. Perché quell'oggetto in apparenza innocuo è in realtà il simbolo degli Harlequin, una setta di vampiri che hanno ricevuto dalla Madre delle Tenebre il compito di punire chiunque infranga le leggi delle creature della notte. Di solito con la tortura o con la morte. Ma che cosa può aver fatto Anita per attirare la loro attenzione? Per fortuna, il colore bianco significa che, almeno per il momento, stanno solo raccogliendo informazioni su di lei, perciò non possono farle del male, non prima di averle mandato pure una maschera rossa, come prevede il protocollo. Purtroppo, però, gli Harlequin che hanno preso di mira la Sterminatrice non hanno nessuna intenzione di seguire le regole, anzi stanno già usando i loro poteri occulti per manipolare le menti di Jean-Claude e di Richard, che per poco non si uccidono a vicenda. Solo Anita può spezzare l'incantesimo che li tiene prigionieri, ma dovrà muoversi in fretta, prima che gli Harlequin riescano a prendere il sopravvento anche su di lei...

Ora tocca a voi,  votate votate e ancora votate!

Recensione: Graceling di Kristin Cashore

sabato 25 agosto 2012

Anteprima: Wolfsbane di Andrea Cremer

Buona sera ragazzi, tra una puntata della mia adorata Buffy l'ammazza Vampiri eccomi a scrivere un nuovo post per voi!
Oggi voglio darvi una grandissima anteprima, il 27 Settembre, segnatevi questa data cari lettori perché uscirà il secondo libro della trilogia Urban Fantasy Young Adult Nightshade scritta da Andrea Cremer.
Il titolo di questo secondo e attesissimo romanzo edito dalla Deagostini è Wolfsbane e io non vedo l'ora di scoprire cosa succederà in questo nuovo volume.
Per chi non ha ancora letto Nightshade il primo libro della serie vi sintetizzo un po la trama, il romanzo parla di Calla, una diciassettenne un po particolare, Calla infatti è la femmina Alfa di una potere famiglia di Guardiani che hanno la capacità di trasformarsi in Licantropi.
Il compito di questi Guardiani è quello proteggere i luoghi sacri però Calla si "ribellerà" a questa cosa, promessa sposa di un'altro capo branco lei si innamorerà di un'altro ragazzo -Shay- questo cambierà per sempre la vita di Calla e del suo branco.
Nightshade ha una storia davvero particolare che mischia il fattore Licantropi alla magia, ho adorato il primo libro e la curiosità di leggere questo seguito è sempre più grande!
Voi cosa ne pensate? Avete letto il primo libro e la copertina? Per nostra fortuna la Deagostini ha lasciato la Cover originale che è a dir poco meravigliosa!


Titolo: Wolfsbane
Autore: Andrea Cremer
Editore: DeAgostini
Prezzo: 16,90 €
Pagine: 480



Trama:
Quando Calla si risveglia nel quartier generale dei suoi acerrimi nemici, pensa di avere le ore contate. Contro ogni ipotesi, però, i Cercatori le fanno una proposta che, oltre a consentirle di rimanere in vita, le permetterebbe di portare in salvo il resto del suo branco. Il piano è rischioso e la battaglia potrebbe mietere più vittime del previsto, ma Calla sa che è l'unico modo per mettere fine a una guerra che va avanti da secoli. Chi sarà a pagare il prezzo del suo tradimento? L'impetuoso Shay, deciso a ogni costo a rimanere al fianco della ragazza che ama, o il fedele Ren, rimasto indietro a coprire la fuga dei due amanti?



La Trilogia Nightshade:
1. Nightshade
2. Wolfsbane
3. Bloodrose, inedito in Italia
4. Rift (Prequel), inedito in Italia

L'Autrice:

Andrea Cremer ha trascorso la sua infanzia sognando ad occhi aperti, vagando per i boschi e lungo le rive del Nord Wisconsin. Ora vive in Minnesota. Ha sempre amato la scrittura e non ha mai smesso di scrivere, ma solo recentemente si è totalmente immersa nella scrittura professionale. Quando non scrive, Andrea insegna storia al college di arti liberali a St. Paul.
Nel poco tempo libero che riesce a trovare, si arrampica sugli alberi, salva conigli da gatti predatori, e inventa i nomi per i cuccioli di cane con il marito. Ha una spiacevole tendenza a rovesciare le cose – tappeti bianchi state attenti!
Il Sito dell'autrice.

venerdì 24 agosto 2012

Novità: Bitterblue di Kristin Cashore

Buona sera ragazzi, io sto morendo letteralmente del caldo di dormire non se ne parla proprio!
Comunque prima di passare al post vero e proprio voglio darvi qualche novità...
Punto primo, si ragazzi, sono riuscito a far funzionare il sito Ustream Tv per fare i nostri "Incontri tra lettori" su uno dei prossimi video vi spiegherò meglio cosa mi è successo.
Secondo punto, domani salterà di nuovo la puntata di In My Mail Box, questa settimana purtroppo è veramente fuori controllo, domani non riuscirò a girare la puntata e nemmeno oggi ho potuto farlo, salta ancora quindi per una settimana.
Terzo e ultimo punto, scusate per la rubrica Cover Love è un mese che non aggiorno la rubrica ma ho avuto moltissimo da fare come ho spiegato sotto... e ora passiamo al post di oggi!

Questa notizia è passato un po sotto gamba a tutti purtroppo, ma il 23 Agosto quindi l'altro ieri è uscito il terzo e ultimo libro della trilogia "Graceling" scritta da Kristin Cashore.
Io avevo già ipotizzato l'imminente uscita visto che la Deagostini, la casa editrice che pubblica ha pubblicato la trilogia, avevo portato in libreria i primi due romanzi in edizione economica.
Comunque il titolo di questo romanzo è Bitterblue e ha una cover meravigliosa, non trovate?
Come forse già sapete qualche settimana fa ho finito il primo libro e la prossima settimana pubblicherò la video recensione!

Titolo: Bitterblue
Autore: Kristin Cashore
Editore: Deagostini
Pagine: 608
Prezzo: 14,90€

Trama:
Sono passati 8 anni da quando la principessa Bitterblue e il suo popolo sono stati salvati dai piani diabolici di suo padre Leck. Ora il regno è in pace, anche se il ricordo dell'ex sovrano, psicopatico e violento, è ancora vivo. Curiosa di conoscere cosa accade oltre le mura del castello, Bitterblue scappa, scoprendo ben presto che il solo modo di superare 35 anni di vessazioni è quello di rivangare e rielaborare il passato. Due ladri, che hanno giurato di rubare solo ai malfattori, cambieranno per sempre la sua vita, perché possiedono la chiave per svelare la verità sul regno di Leck. E uno di loro, un Graceling, potrebbe avere anche la chiave per il suo cuore.


La serie di Graceling:
1. Graceling
2. Fire
3. Bitterblue

L'Autrice:


Kristin Cashore
è nata a Boston e vive in Florida: dopo il master in letteratura per ragazzi, si è dedicata a tempo pieno alla scrittura.Graceling è il suo fortunato libro di esordio, uscito negli Stati Uniti da Harcourt nell’ottobre 2008 e in corso di traduzione in dodici lingue.

lunedì 20 agosto 2012

Anteprima: L'età dei Miracoli di Karen Thompson Walker


 Sapete quando leggi la trama di un libro e rimani folgorato? Ecco mi è successo con questo libro!
Uscirà in tutte le libreria il 28 Agosto per la Mondadori e sto i contando i giorni rimanenti per fiondarmi a prendere questo romanzo.
L'età dei Miracoli è il titolo del romanzo d'esordio di Karen Thompson Walker, un distopico fantascientifico che sta facendo impazzire gli Americani.
L'età dei Miracoli ci racconta la storia di Julia, sta succedendo qualcosa si strano sulla Terra, il mondo sembra non essere più lo stesso, giorni, ore tutto è diverso, la Terra sta rallentando e tutto sprofonda nel caos più totale.
Oltra a questo cambiamento improvviso e inaspettato ci sono dei cambiamenti anche per Julia, vediamo la sua vita in questo mondo completamente diverso, tra genitori con problemi di relazioni, amici che non vogliono più vederla, l'amore e tutto il resto, ecco cosa ci aspetta in questo libro che io non vedo l'ora di leggere e assaporare ogni singola parola!
Voi cosa ne pensate?

“Il 6 ottobre, gli esperti comunicarono ufficialmente la notizia. Dissero che c’era stato un certo cambiamento, un rallentamento. Da quel momento lo abbiamo chiamato proprio così: il rallentamento.”



Titolo: L’età dei miracoli
Autore: Karen Thompson Walker
Editore: Mondadori
Pagine: 250
Prezzo: 18,50 euro
Trama:


Julia ha dodici anni quando la terra inizia a rallentare la sua rotazione, prima di sei minuti, poi dodici, poi ventiquattro, fino a quando il giorno si allunga oltre le cinquanta ore, la gravità si indebolisce, gli uccelli smettono di volare, gli astronauti si allontanano dalla terra, compare una nuova malattia chiamata “sindrome da rallentamento”... La terra inizia a cambiare e Julia con lei.
E mentre il mondo impaurito si divide tra coloro che continuano a seguire le ventiquattro ore e quelli che si regolano con la luce del sole, Julia cerca di trovare il proprio posto nonostante tutto: nonostante la migliore amica che decide di non vederla più, nonostante le crepe nel matrimonio dei suoi genitori e le paranoie del nonno stravagante, e poi ancora la solitudine, l’adolescenza con tutti i suoi turbamenti, quell’ “età dei miracoli” piena di paura ed eccitazione, e un ragazzo di cui innamorarsi davvero... Intanto il rallentamento, inesorabile, continua.

L'Autrice:


Karen Thompson Walker è nata a San Diego in California, dove l' Età dei Miracoli è ambientato. Ha studiato all' Università di Los Angeles per poi lavorare come giornalista a San Diego e New York. L' Età dei Miracoli è stato scritto di mattina, spesso in metropolitana, prima di recarsi al lavoro. Attualmente vive a Brooklyn con il marito.

domenica 19 agosto 2012

Incontro tra Lettori #1

Buona sera ragazzi!
sono qui per fare un annuncio a tutti voi lettori, la prossima settimana ho intenzione di fare il nostro prima incontro letterario tramite USTREAM TV, vi avevo già avvisato in un precedente video che era mia intenzione fare questa specie d'incontri per parlare delle nostre ultime letture, parere e consigli sui vari libri e perché no, film o serie tv, insomma tutto quello che vi passa per la testa!
USTRAM TV funziona in questo modo, io sarò in diretta web cam mentre voi interagirete con me via chat, semplice no?
L'incontro è il 23 Agosto, ovvero Giovedi, dalle 3 alle 4 di pomeriggio, vi andrebbe bene come ora?
Fatemi sapere ragazzi!

mercoledì 15 agosto 2012

In My Mail Box (64-65-66-67)


Ancora non riesco a crederci!
Finalmente un nuovo video, un mio amico è riuscito a caricarlo e io sono felicissimo, scusate la lunghezza ma avevo tantissimi libri da mostrarvi :)
Oh, dimenticavo, vi piace il Jingle d'apertura?

lunedì 13 agosto 2012

Anteprima: Dark Heaven. La Carezza dell'Angelo di Bianca Leoni Capello

Buon giorno a tutti miei amici lettori!
Oggi voglio presentarvi una prossima uscita tutta Italiana.
Il 4 Settembre uscirà in libreria Dark Heaven, La Carezza dell'Angelo scritto a due mani da due amiche esordienti che si firmano Bianca Leoni Capello.
La Sperling & Kuper decide ancora di dare spazio a autori esordienti nostrani, Dark Heaven è il primo libro di una trilogia formato da libri auto conclusivi.
Ci troviamo a Venezia, la protagonista di questo libro è Virginia, una normale ragazza di diciotto anni  con normali problemi da adolescente.
Però le cose cambiano quando Damien de Silva, un nuovo professore arriva nella sua scuola, bello e affascinante, da subito Virginia ne è attratta ma cerca in tutti modo di stargli lontana perché quando sono insieme succede delle cose strane, delle visioni la tormentano, visioni che la portano a Palermo, una Palermo medievale e sembra che Virginia e Damien si conoscessero da tanto tempo e che fossero innamorati e che ora secolo dopo secolo si cercano per tornare ad amarsi di nuovo!
La trama sembra vista e rivista, vediamo come sarà questo libro, di certo prima vedrò le recensioni e poi deciderò se prenderlo o meno!
Voi invece prenderete il libro? vi ispira?


Titolo: Dark Heaven. La Carezza dell'angelo
Autore: Bianca Leoni Capello
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 256
Prezzo: 15,90€
Trama:
Venezia, oggi. Virginia ha diciotto anni e un solo problema: l’esame di maturità che la aspetta a fine anno. Almeno fino al giorno in cui a scuola arriva un nuovo professore, Damien de Silva. Dannatamente bello, giovane e pericoloso, Damien turba fin dal primo istante il cuore di Virginia. Attratta e al tempo stesso spaventata, la ragazza tenta di stargli il più lontano possibile. Ma ogni volta che si trova in sua presenza accade qualcosa di inspiegabile: strane visioni le annebbiano la mente. Visioni di un tempo passato, di una Palermo medievale ormai dimenticata. È come se lei e Damien si fossero amati in un’altra vita e si fossero rincorsi per molti secoli. Ma è davvero così o Virginia sta perdendo la ragione? Chi è davvero Damien?


L'Autrice:
Bianca Leoni Capello è lo pseudonimo dietro cui si nascondono due autrici esordienti: Flavia Pecorari, 39 anni, e Lorenza Stroppa, 38, entrambe di Pordenone. Amiche da tutta la vita, Flavia e Lorenza hanno sempre condiviso le stesse letture, con una passione particolare per il fantasy. Da qui l’idea di scrivere un romanzo insieme. Un’avventura che ha consolidato ancora di più la loro amicizia.

venerdì 10 agosto 2012

Recensione: Biancaneve e Il Cacciatore di Lily Blake

Ciao a tutti ragazzi!
Come avete visto in queste settimana non avete visto ne una puntata di In My Mail Box ne una recensione, il motivo è semplice, non so come ma You Tube non mi permette di caricare i video, credo che il problema derivi dal nuovo antivirus che mi hanno istallato, spero presto di risolvere questa situazione.
Comunque oggi sono qui per farvi una recensione che già ho fatto tramite video ma appunto non posso caricarla e siccome il tempo passa e ormai è un mese che ho finito il libro ve la faccio scritta!
E niente buona lettura :)

Titolo: Biancaneve e il Cacciatore
Titolo originale: Snow White and the Huntsman
Autrice: Lily Blake
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 240
Prezzo: 16,00 €


Trama:

 Re Magnus è in guerra contro un terribile nemico. Ma armi e battaglie non lo distraggono dal doloroso ricordo della moglie perduta. Di lei gli rimane solo la piccola Biancaneve. Fino al giorno in cui, nella Foresta Tenebrosa, il re incontra una donna bellissima, capace di farlo innamorare di nuovo: la malvagia Ravenna. È la regina del Male, che con le sue arti di magia nera, assorbe dal cuore delle fanciulle l’eterna giovinezza, uccidendole. La prossima vittima è Biancaneve. Ma sotto il candore della pelle e l’ingenuità dello sguardo, la ragazza cela un animo guerriero. Ed Eric, il cacciatore destinato a sopprimerla, si troverà di fronte una donna coraggiosa, affascinante, e decisa a combattere, nonché una banda di nani ribelli che darebbero la vita per lei. La perfida Ravenna ha i giorni contati.


Recensione:

Da alcuni anni ormai va di moda portare sul grande e piccolo schermo pellicole moderne dei vecchi cartoni Disney!
Kristen Stewart nei panni di Biancaneve.
Abbiamo visto Cappuccetto Rosso Sangue di qui la Mondadori ha pubblicato il libro tratto dal film, Alice in Wonderland dal genio di Tim Burton, poi c'e stato Beastly tratto dall'omonimo libro edito dalla Giunti Y, in televisione abbiamo visto Once Upon a Time, che racchiude le storie di più personaggi fiabeschi, prossimamente in America uscirà Beauty and the Beast sempre tratto dal cartone La Bella la Bestia e nei mesi passati è uscito anche Mirror Mirror, Biancaneve in Italia infine un mese fa è uscito Biancaneve e Il Cacciatore di qui la Mondadori ha pubblicato il libro sempre tratto dal film e oggi parleremo proprio di quest'ultima novità!

Biancaneve e il Cacciatore come avete letto è basato sulla sceneggiatura del omonimo film con la bella Kristen Stewart nei panni di Biancaneve, Charlize Theron va ad interpretare la perfida ma affascinante Regina e Chris Hemsworth lascia il martello di Thor e prende arco e freccia per interpretare il Cacciatore.

Chris Hemsworth nei panni di Eric,
Il Cacciatore.
 Ma cosa succede in questo libro?
Semplicemente hanno preso gli elementi base della favola classica di Biancaneve, quindi una bellissima e pura fanciulla che scappa dalla regina, questa crudele regina che la vuole morta e un cacciatore che per ordine della regina cerca di uccidere la bella fanciulla e poi la favola viene stravolta per renderla più fantasy, dark e appassionante!
Ora però passiamo alla trama della storia, Re Magnus, il padre della bellissima Biancaneve è in guerra, un terribile nemico sta distruggendo tutto il regno ma dopo la perdita di sua moglie il Re non sembra essere più lo stesso, l'unica cosa che gli rimane di lei è Biancaneve.
Poi un giorno il Re nella Foresta Tenebrosa incontra lei, la futura e malvagia Regina Ravenna una ragazza bellissima che porterà alla distruzione del Re e del suo regno.

Dopo aver ucciso il Re infatti la Regina Ravenna prende possesso di tutto il regno e per mantenere la sua eterea bellezza ruba dalle ragazze del regno l'eterna giovinezza.
Alla fine la Regina Ravenna scopre che l'unica ragazza che la farà rimanere in vita per sempre è proprio Biancaneve che per 18 lunghi anni è rimasta imprigionata nelle segrete del castello ma ora è riuscita a scappare e si ritrova tutta sola nella Foresta Tenebrosa.
Cosi dopo che la Regina scopre dell'evasione di Biancaneve chiama a corte Eric, il Cacciatore, l'unico uomo in tutto il regno che è uscito vivo dalla Foresta Tenebrosa, ma Eric non è più l'uomo che era un tempo, ubriaco e solo prima rifiuta l'ordine della regina ma quando quest'ultima gli fa una proposta il Cacciatore accetta questa missione ma quando troverà la fanciulla non riuscirà ad ucciderla, di fronte a lei c'e una donna bellissima, pura e coraggiosa e si ritroverà a difenderla contro l'esercito della perfida Ravenna.
Charlize Theron nei panni della Regina Ravenna.

Tra Troll e altri mostri spaventosi, nani che vivono rubando e ubriacandosi, posti magnifici e magici, poteri spaventosi e incantesimi malefici ecco la nuova storia della bellissima Biancaneve.

Come avrete capito il libro mi è piaciuto davvero moltissimo, Biancaneve e il Cacciatore è una lettura molto veloce, si lascia leggere con semplicità grazie anche allo stile dell'autrice, una scrittura semplice che va dritta al punto, l'unica pecca del libro purtroppo sono i personaggi è anche vero che il libro è basato su una sceneggiatura di un film, quindi il compito di rendere i personaggi con carattere e profondità spetta agli attori, però nel libro i personaggi sono molto semplici, non hanno personalità e non rendono come dovrebbero e questo è davvero un peccato, però devo dire una cosa di questo libro!
Ho adorato Biancaneve, forse perché alla fine la vediamo combattiva e forte, oppure perché immaginavo Kristen Stewart nei sui panni non lo so, ma mi è piaciuta da morire, dovete sapere ragazzi che io non amo moltissimo Biancaneve è troppo perfetta e snervante... ogni volta che rivedo Biancaneve e i Sette Nani (con mio fratello e ha 4 anni) la voglia di dargli un pugno e scuoterla per dirgli "Cavolo svegliati" è troppo forte.

Comunque finiamola qui, come avete capito consiglio assolutamente il libro, non sarà una lettura indimenticabile o perfetta, ma è una bellissima lettura, avventurosa e particolare per chi adora queste rivisitazioni dei vecchi film Disney bè credo che Biancaneve e il Cacciatore sia un'ottima lettura per tutti voi!

Oh un ultima cosa, complimenti alla Mondadori per la bellissima veste grafica che hanno dato il libro, lasciando da parte la copertina che adoro, la veste grafica che hanno le aperture dei capitoli all'interno del libro sono stupende, ottimo lavoro Mondadori davvero ottimo.

Voto: ***** 1/2

giovedì 9 agosto 2012

Anteprima: Il Bacio Immortale di Lara Adrian e La Sposa Spagnola di Kathleen Mcgregor

Buone pomeriggio amici lettori, come va?
Oggi voglio farvi vedere un'anteprima per la Leggere Editore e successivamente un libro sempre della leggere editore che è uscito qualche tempo fa ma che mi sono fatto scappare.
Cominciamo da Il Bacio Immortale, il 30 Agosto uscirà in libreria il nono vuole della saga La Stirpe di Mezzanotte scritta da Lara Adrian.
La serie ha avuto un grande successo, conquistano moltissimi lettori in tutto il mondo e anche i lettori Italiani sono rimasti colpiti da quest'autrice, la Leggere Editore infatti sta pubblicando la serie molto velocemente per la gioia di noi lettori, io purtroppo sono parecchio indietro, un giorni mi rimetterò in pari!
Voi invece cosa ne pensate della serie?

Titolo: Il Bacio Immortale
Autore: Lara Adrian
Editore: Leggereditore
Pagine: 384
Prezzo: € 10,00

Trama:

Una donna che proviene dal regno delle tenebre si ritrova immersa in una passione più profonda degli abissi...
A diciotto anni, Corinne Bishop era una bellissima, focosa ragazza, circondata dagli agi della sua famiglia adottiva. Ma il suo mondo è cambiato in un attimo quando è stata rapita dal malvagio vampiro Dragos. Dopo anni di prigionia e tormenti, Corinne è tratta in salvo dai vampiri dell’Ordine. Privata della sua innocenza, Corinne ha perso la speranza, e ora l’unica cosa che le importa è ritrovare il figlio che le è stato portato via ancora in fasce. Nel suo viaggio verso New Orleans, sulle tracce del luogotenente di Dragos, Corinne avrà al suo fianco un formidabile vampiro dagli occhi d’oro: Hunter. Un tempo il più letale degli assassini di Dragos, ora Hunter lavora per l’Ordine e si è ripromesso di far pagare allo spietato vampiro i suoi molteplici peccati. Unito a Corinne da un desiderio potente e incontenibile, Hunter dovrà decidere fin dove spingersi per mettere fine al regno di Dragos rischiando di distruggere il fragile cuore di Corinne e l’inesauribile passione che prova per lei...

La serie de La Stirpe di Mezzanotte:
1. Il Bacio di Mezzanotte
2. Il Bacio Cremisi
3. Il Bacio Perduto
4. Il Bacio del Risveglio
5. Il Bacio Svelato
6. Il Bacio Eterno
7. Il Bacio Oscuro
8. Il Bacio di Fuoco
9. Il Bacio Immortale
10. Darker after Midnight, inedito in Italia
11. Edge of Dawn, inedito in Italia


Ora passiamo a questa nuova uscita!
Il 26 Luglio, sempre per la Leggere Editore è uscito il seconda libro della saga dei Corsari di Karhleen McGregor.
La Sposa Spagnola è il titolo di questo secondo romanzo, io purtroppo non ho ancora letto Corinna. La Regina dei Mari, spero di farlo presto!
Voi invece avete letto il primo libro? Cosa ne pensate? Vi è piaciuto?

Titolo: La sposa spagnola
Autore: Kathleen McGregor
Editore: Leggereditore
Collana: Narrativa
Pagine: 560
Prezzo: 12,90€

Trama:
Sullo sfondo di paesaggi esotici, dalla bellezza incantatrice, si snodano le vicende del pirata John McFee, uomo senza scrupoli, dal passato oscuro e controverso. Il suo cammino lo porterà a combattere aspramente durante la presa di Panama, a vivere tra gli indios della giungla e a solcare i mari verso l’isola di Barbados. Soprannominato il meticcio dagli occhi di ghiaccio, John vedrà le sue difese sciogliersi al sole dei Caraibi, quando una misteriosa quanto attraente donna farà irruzione nella sua vita. Tuttavia Soledad è restia a fidarsi... la semplice vicinanza dell’uomo la terrorizza, lasciandola senza respiro. Riuscirà il sentimento, quello puro, a scalfire l’animo inquieto di un pirata fin troppo avvezzo a selvaggi ammutinamenti e a bufere inarrestabili?


Allora cosa ne dite di queste nuove uscite?

mercoledì 8 agosto 2012

Anteprima: Il Diario del Vampiro. Fantasmi di Lisa Jane Smith

Cavolo ragazzi, tremate, Lisa Jane Smith (?) sta per ritornare di nuovo in libreria!
Il Diario del Vampiro. Fantasmi è il titolo di questo romanzo che riprende subito dopo la Maschera, infatti come già avevo pensato la Newton ha deciso di dividere ogni libro in due e cosi noi Italiani avremo sei libri invece che tre, spendendo una montagna di soldi, oh che fortuna!
Il libro edito appunto dalla Newton che ultimamente ne sta facendo di tutti i colori uscirà il 6 Settembre in tutte le librerie...
E niente ragazzi, chi di voi sta continuando a leggere questa serie che ormai ci accompagnerà eterno? Siete del mio stesso parere? Ovvero che la Smith è riuscita a rovinare completamente la serie? Fatemi sapere!
Ah dimenticavo, come saprete la serie ormai non è più seguita da Lisa Jane Smith, ma da una Ghost Writer, solo per precisare!

Titolo: Il Diario del Vampiro. Fantasmi
Autore: Lisa Jane Smith
Editore: Newton Compton
Pagine: 208
Prezzo: 12,90€

Trama:
Elena non riesce ancora a credere che Damon sia di nuovo con lei: pensava di averlo perso per sempre. La felicità per il ritorno del vampiro però è offuscata dall’oscura minaccia che incombe su tutti loro. Quando Bonnie cade in un sonno profondo e inquietante dal quale sembra impossibile svegliarsi, Elena e i suoi amici capiscono che non c’è tempo da perdere: devono agire in fretta per salvare la ragazza e le loro stesse vite, e fermare il male una volta per tutte. Ma prima bisogna scoprire la natura dell’entità maligna che li perseguita e che si nutre delle loro emozioni più meschine. Chi ha risvegliato questa misteriosa creatura che vuole metterli uno contro l’altro? Può averla evocata Caleb, che discende dai licantropi e conosce alcuni segreti della stregoneria? I ragazzi riusciranno a superare la rivalità che li acceca e a cambiare il terribile destino che sta per travolgerli?


L'interminabile serie del Diario del Vampiro:
Prima serie (*--*):
1. Il Diario del Vampiro. Il Risveglio
2. Il Diario del Vampiro. La Lotta
3. Il Diario del Vampiro. La Furia
4. Il Diario del Vampiro. La messa Nera


Seconda serie:
5. Il Diario Vampiro. Il Ritorno e Il Diario del Vampiro. Scende la Notte
6. Il Diario del Vampiro. L'anima Nera e Il Diario del Vampiro. L'ombra del Male
7. Il Diario del Vampiro. Mezzanotte e Il Diario del Vampiro. Alba

Terza Serie:
8. Il Diario del Vampiro. La Maschera e il Diario del Vampiro. Fantasmi
9. The Hunters: Moonsong
10. The Hunters: Eternity

Stefan' s Diaries (serie prequel basata sulla serie tv The Vampire Diaries):
1. Il Diario del Vampiro. La Genesi
2. Il Diario del Vampiro. Sete di Sangue
3. Il Diario del Vampiro. Strane Creature
4. Stefan's Diares: The Ripper
5. Stefan's Diaries: The Asylum
6. Stefan's Diaries: The Compelled

L'autrice:
Lisa Jane Smith è una delle scrittrici di urban fantasy più amate al mondo: i suoi libri sono stati tradotti in numerosi Paesi e hanno conquistato il cuore di due generazioni di fan. La Newton Compton ha pubblicato in Italia le sue saghe di maggiore successo: Il Diario del Vampiro, I Diari delle Streghe, La Setta dei Vampiri, Dark Visions, The Forbidden Game.

martedì 7 agosto 2012

Anteprima: Giovani, Carine e Bugiarde. Perfette di Sara Shepard

Cover Originale
Buona sera ragazzi!
Pronti per una grandissima novità?
Finalmente dopo tanto, ma tanto tempo le nostre Bugiarde ritornano in libreria con il terzo libro della serie scritto dalla bravissima Sara Shepard.
Giovani, Carine e Bugiarde. Perfette è il titolo di questo terzo romanzo edito dalla Newton Compton è arriverà in libreria il 30 Agosto, purtroppo il prezzo del libro è aumentato vertiginosamente!
La serie purtroppo in Italia non sta avendo il successo che ha avuto in America e io mi chiedo perché, una serie cosi bella e fresca deve avere tutto il successo possibile invece di altre serie ridicole e scopiazzate qua e la, ragazzi, io capisco il prezzo alto di questo terzo libro, ma vi prego leggete la serie, non ve ne pentirete assolutamente!
Come molti sapranno è stata tratta anche una serie da questi libri, Pretty Little Liars, in America sta andando in onda la terza serie invece in Italia è da poco finita la seconda, anche la serie è meravigliosa, una delle mie preferite.
Ragazzi, comprate il primo libro, sono sicuro che mi ringrazierete, davvero!
PS. La copertina del libro è troppo troppo bella cavolo... *-*


Titolo: Giovani, Carine e Bugiarde. Perfette
Autore: Sara Shepard
Editore: Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo: 18,90€

Trama:
A Rosewood, dove il gossip cresce come l’edera sui muri, in cui i misteri si celano dietro siepi ben curate e gli scheletri si nascondono in ogni armadio, quattro ragazze, dall’aspetto puro e innocente, non sono poi così perfette come sembrano. Quando il cadavere di Alison viene ritrovato nel cortile della sua villa vittoriana, le care amiche, Spencer, Aria, Emily e Hanna, le ragazze più popolari della scuola Day Rosewood, sono costrette a portare alla luce alcuni terribili ricordi che hanno celato per anni: Alison infatti potrebbe essere solo la prima di una lista di vittime. Qualcuno che si firma con una A, qualcuno che sembra conoscere tutto, minaccia di svelare i segreti di ciascuna di loro. E mentre Emily cede a una terribile tentazione, Aria sfida le convenzioni e Hanna comincia a rendersi conto che un’amica può rivelarsi un nemico senza scrupoli, le esistenze delle quattro giovani si tingono di nero e gli scandali diventano ogni giorno più scabrosi. Qualcuno è intenzionato a rovinare le loro vite per sempre.

La Serie Pretty Little Liars:
1. Giovani, Carine e Bugiarde
2. Giovani, Carine e Bugiarde. Divine
3. Giovani, Carine e Bugiarde. Perfette
4. Unbelievable, inedito in Italia
5. Wicked, inedito in Italia
6. Killer, inedito in Italia
7. Heartless, inedito in Italia
8. Wanted, inedito in Italia

La nuova serie di Pretty Little Liars:
1. Twisted, inedito in Italia
2. Ruthless, inedito in Italia
3. Stunning, inedito in Italia
4. Burned, inedito in Italia 
5. Pretty Little Secret

L'Autrice:

Sara Shepard è cresciuta a Philadelphia, ha studiato alla New York University e al Brooklyn College e attualmente vive a Tucson, Arizona. La serie Giovani, carine e bugiarde, di cui la Newton Compton ha pubblicato i primi tre episodi, ha riscosso un clamoroso successo in America ed è diventata una serie televisiva.

giovedì 2 agosto 2012

Anteprima: Sacrifice di Alexandra Adornetto

Il Primo libro della serie.
Buona sera amici, notizie fresche fresche per voi!
E' fissata per il 28 Settembre l'uscita di Sacrifice, secondo libro della Halo Series della giovanissima Alexandra Adornetto che ha esordito l'anno scorso con Rebel, primo libro di questa serie pubblicato dalla Nord.
Io non ho ancora letto il romanzo, ma vista la vicina uscita di questo secondo romanzo sarà uno dei prossimi libri che leggero.
Ci troviamo a Venus Cove, una cittadina dove un susseguirsi di tragedia spaventano i suoi abitanti.
Terzo libro della serie.
Si potrebbe pensare che questo avvenga per puro caso, cose che potrebbero succedere in ogni momento, ma non è cosi, gli avvenimenti che stanno sconvolgendo Venus Cove sono dei segni di un piano demoniaco.
Le Forse Celesti cosi cercano di risolvere la situazione mandando in città tre angeli, Gabriel, Ivy e Bethany.
Bethany è la protagonista di questa storia, lei dovrà entrate nel liceo della scuola e capire se la scuola ha dei collegamenti con il male, ma per Bethany non è proprio semplice poi si innamora di Xavier ma per gli angeli è  impossibile amari gli umani, ma lei farà di tutto per poter stare con lui.
Ammetto che da subito ho aspettato con ansia l'uscito del libro in Italia, ma per vari motivi non ho mai potuto leggerlo, appena ho finito le due letture importanti da fare mi dedicherò a Rebel!
Voi invece che ne dite? Avete letto il libro e aspettate con ansia il segutio? Oppure ancora dovete leggerlo come me?

"Un Angelo non può innamorarsi... "


Titolo: Sacrifice
Autore: Alexandra Adornetto
Editore: Nord
Pagine: 460


Trama:
C'erano solo due regole: non rivelare agli umani il proprio segreto e non lasciarsi coinvolgere. Bethany le ha infrante entrambe, innamorandosi del giovane Xavier e confidandogli di essere un angelo. Il suo tradimento, però, ha contribuito a sconfiggere le Forze Oscure, perciò la ragazza non è stata punita, anzi le è stato permesso di continuare la missione presso la Bryce Hamilton School di Venus Cove, dove ormai si è perfettamente integrata. Al punto che le sue compagne di classe la invitano al party più esclusivo dell'anno: la festa di Halloween che si terrà in una vecchia casa abbandonata. E la convincono a prendere parte a una seduta spiritica. Ma la presenza di Bethany trasforma quel gioco innocente in una trappola mortale: grazie ai suoi poteri soprannaturali, infatti, il rito apre un varco tra il nostro mondo e l'Ade. Un varco di cui approfitta subito il demone Jake Thorn, che rapisce Bethany e la trascina all'inferno con sé. Disperato, Xavier si lancia al suo inseguimento, anche se un mortale ha ben poche speranze di sopravvivere negli inferi. E Jake Thorn lo sa bene. Per questo propone un patto a Bethany: diventare un'ancella del Signore delle Tenebre in cambio della vita del suo unico, vero amore.


Halo Series:
1. Rebel (Halo)
2. Sacrifice (Hades)
3. Heaven, inedito in Italia

L'autrice:



Alexandra Adornetto è nata in Australia il 18 aprile 1992. La narrativa è sempre stata la sua grande passione: quando aveva solo tredici anni, ha rinunciato alle vacanze estive pur di portare a termine la stesura di un romanzo e, da allora, non ha mai smesso di scrivere. Halo è il suo primo libro a essere pubblicato in America ed è subito entrato nelle classifiche del New York Times e di Publishers Weekly. Attualmente si divide fra l’Australia e gli Stati Uniti, dove spera di affiancare all’attività di scrittrice anche quella di attrice.