lunedì 24 dicembre 2012

Anteprima: Warm Bodies. L'Amore Prende Vita di Isaac Marion con un nuova copertina

Buona sera miei cari lettori!
Prima cover.
Nuova anteprima per il 2013... in occasione dell'uscita della pellicola cinematografica di Warm Bodies la Fazi editore ci propone una nuova edizione del libro già pubblicato dalla stessa molto tempo fa!
Warm Bodies, L'Amore prende Vita è un romanzo autoconclusivo di Isaac Marion pubblicato come già detto prima dalla Fazi mesi e mesi fa.
Warm Bodies è una storia di Zombie... Zombie e amore, il protagonista della storia è R - interpretato da Nicholas Hoult, conosciuto per la serie tv Britannica Skins - un zombie che non ha ricordi, non sa chi sia ne da dove viene ma c'e qualcosa di diverso in lui rispetto ad altri zombie... Mentre si ciba del cervello di un ragazzo R viene sconvolto dai ricordi del ragazzo ed è qui che il nostro Zombie conosce Julie la ragazza della povera vittima di R e quest'ultimo grazie a Julie inizia a cambiare, R è innamorato di Julie ma cosa può portare un'amore del genere? Uno zombie e una ragazza umana possono davvero vivere una tranquilla e felice storia d'amore?
La risposta è scritta tra le pagine di questo libro che tra risate e terrore ci farà -spero- vivere una lettura straordinaria! Io non ho ancora letto il libro, ho l'edizione normale voi invece avete letto il romanzo? Cosa ne pensate?


Titolo: Warm Bodies. L'Amore Prende Vita
Autore: Isaac Marion
Editore: Fazi
Pagine: 288
Prezzo: 14,50€
Trama:
La storia rende omaggio a Shakespeare ma anche ai grandi capolavori horror degli anni '70. Divertente, dark, forte di una scrittura acuminata e intelligente, Warm Bodies esplora cosa accade quando il freddo cuore di uno zombie viene tentato dal calore dell'amore umano.
R è uno zombie in piena crisi esistenziale, non ha ricordi, identità né tanto meno battito cardiaco, eppure è diverso dai suoi compagni Morti. Per sopravvivere ha bisogno di nutrirsi di esseri umani ma preferisce di gran lunga lasciarsi trasportare su e giù dalle scale mobili di un aeroporto abbandonato, ascoltare Sinatra nell’accogliente 747 che chiama casa e collezionare quel che resta dalle rovine della civiltà.
La sua capacità di comunicare con il mondo è ridotta a poche stentate sillabe, ma dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un giorno, mentre ne divora il cervello, R assapora i ricordi del giovane Perry e la sua intera esistenza viene sconvolta. R intreccia una relazione con la ragazza della sua vittima, Julie, ed ogni momento passato con lei è un'iniezione di vita: il suo corpo inizia a cambiare, la sua mente torna a trattenere i ricordi, il suo cuore a provare amore.
Ma l'amore tra uno zombie e una ragazza può essere la cura per un mondo devastato da guerre, desolazione e morte?

Vi lascio al trailer Ufficiale Italiano del film:



Happy Christmas...



Buon pomeriggio miei carissimi lettori!
Voglio "sfruttare" questo piccolo post per lasciarvi i miei auguri di Natale e per un felice nuovo anno, ma sopratutto voglio ringraziare tutti voi, ringraziarvi per questo bellissimo anno passato con voi, per le grandi soddisfazioni e per il vostro supporto costante... davvero ragazzi grazie davvero tanto!
Detto questo spero di passare un'altro bellissimo anno in vostra compagnia e ancora auguri per questo Natale che spero possa portare a tutti voi felicità e tanti, ma tantissimi regali... sopratutto libreschi.
Vi lascio a questa bellissima canzone natalizia che io adoro, a presto!
Un bacio...
-Mirko

lunedì 17 dicembre 2012

Cover Love #16

Buona sera carissimi lettori, eccoci con una nuova puntata di Cover Love... dopo tanto, ma tanto tempo, stranamente!
Come in ogni puntata eccoci a ripetere le regole ma prima di tutto, Cover Love è una rubrica creata di Glinda di Atelier dei Libri , la rubrica è molto semplice ma divertente e interessante.
Per prima cosa scelgo tre copertina che siano americane o italiane, vecchie o nuove e ne faccio una classifica, scrivendo perché mi piace la Cover poi voi commenterete il post e farete la vostra classifica, la copertina con più voti vincerà la sfida :) Ma cominciamo subito!


La mia classifica di tante, ma tante settimane fa:

1. Across the Universe
2. Wolfsbane
3. Darkest Mercy



 E la cover vincitrice è...


E' stata una dura lotta quella di questa settimana, Across the Universe si è scontrato con Darkest Mercy, ma alla fine la cover più apprezzata è stata Across The Univers... una bellezza incredibile.

Ora passiamo alla mia classifica per questa settimana:

1. L'ultimo Angelo
Come tutte le copertina della serie anche questa toglie davvero il fiato! Bellissima nella sua semplicità, adoro il bianco e il nero e i due modelli come soggetti... il vestito della ragazzo è meraviglioso! Adoro questa cover.


Trama:
Nora è assolutamente sicura che Patch sia il suo unico, vero amore. Che sia un angelo caduto non
importa, lui è tutto quello che vuole. Purtroppo, però, il loro destino sembra quello di essere nemici mortali. Eppure, Nora e Patch affronteranno insieme l’ultima battaglia. Vecchi avversari ritorneranno, nuovi nemici si riveleranno e antiche amicizie tradiranno, minacciando la pace che i due innamorati cercano disperatamente. Il campo di battaglia si delinea, e indietro non si può tornare. Ma da quale parte sceglieranno di combattere? E, alla fine, scopriranno che esistono ostacoli che nemmeno l’amore può vincere?

2. Never Sky
Credo che sia poco da dire su questa Cover, la cosa che più colpisce sono i colori... ti incantano e assolutamente incantevole la scritta del titolo, mi piace da impazzire nel complesso!


Trama:
Lo chiamano Never Sky, è un cielo violento, pervaso dall’Etere, sostanza che causa tempeste continue, morte, distruzione.
La vita sicura è possibile solo dentro l’enclave Reverie, un mondo barricato, una biosfera rarefatta e ipertecnologica dove ogni pericolo, persino malattie e invecchiamento, sembrano appartenere a un lontano passato. Fuori invece, dove domina l’Etere, non è dato avventurarsi, nessun abitante di Reverie oserebbe mai, perché la Fucina della Morte è una terra brutale e desolata, infestata da individui assetati di sangue.
La bella e giovane Aria vive a Reverie, è lì che lei e i suoi amici possono scegliere, istante dopo istante, di abitare infiniti mondi virtuali, dove provare emozioni e sensazioni di ogni tipo, come in un interminabile videogioco. Anche lei, al pari di tutti, teme l’ignoto che si trova oltre il confine del proprio eden. E quando verrà ingiustamente cacciata dalla sua società di eletti, si ritroverà sola e disperata nella Fucina della Morte, sotto un cielo feroce, in un incubo senza fine. È come essersi risvegliata all’improvviso in un corpo che non riconosce, in balìa di un mondo popolato dai discendenti reietti dell’umanità che, dopo la Grande Catastrofe, non hanno trovato rifugio a Reverie. Solo quando il suo sguardo incrocia quello selvaggio di Perry, un giovane Outsider ribelle, Aria comincia a intuire che quel mondo forse contiene la vita che non ha mai vissuto, le sensazioni che le erano negate nel luogo asettico in cui era cresciuta. Ma anche la morte vera la minaccia da ogni dove. Presto lei e Perry, opposti in ogni cosa, scopriranno di custodire l’uno la chiave per la redenzione dell’altro. E per intraprendere la lunga e avventurosa strada che conduce a unire i destini di Reverie e della Fucina della Morte, fondendo l’ideale con il reale.

3. Di Morto in Peggio
Questa serie di copertina a me fanno semplicemente impazzire!
Sono belle nella loro pura semplicità, davvero bella!
Trama:Dopo il disastro provocato dal passaggio dell’uragano Katrina e l’attentato al Concilio dei Vampiri, umani e creature soprannaturali sono in allerta e preoccupati per il loro futuro. Le cose stanno cambiando, che piaccia o no a vampiri e licantropi.
Sookie, i membri del branco di mannari e il clan di Eric Northman, leader della comunità locale di vampiri, sono colti alla sprovvista dai cambiamenti. Inoltre Sookie dovrà anche occuparsi di ritrovare il suo ragazzo Quinn, dato per disperso durante l’uragano.
Nelle battaglie che seguono Sookie dovrà affrontare pericolo, morte e ancora un tradimento da parte di qualcuno che ama. E quando le zanne finiranno di sbranare e il sangue di scorrere, il suo mondo sarà cambiato per sempre.

E voi che dite? Quale cover preferite tra le tre? Votate...


Anteprima 2013: L'ultimo Angelo di Becca Fitzpatrick

Le vacanze sono alle porte e con loro il Natale!
Cover Originale.
Come sempre sotto questo magico periodo le porte delle case editrici chiudono ma non senza lasciare qualche novità per il nuovo anno!
Oggi ho deciso di farvene vedere una... pronti?
La nostra adorato e puntualissima Piemme Freeway ci lascia con una novità che tanti di noi aspettano con ansia e molte aspettative, sto parlando del capito finale della serie "Hush Hush" di Becca Fitzaptrick.
Amata autrice che in Italia ha una schiera di fan non indifferente che con la storia d'amore tra Nora e Patch ha saputo intrattenere tantissimi lettori... me compreso.
L'ultimo Angelo è il titolo di questo quarto e ultimo capitolo che scriverà la parola fine alla storia dei due ragazzi... sarà un bellissimo" E vissero tutti felici e contenti?"
Be staremo a vedere, dobbiamo aspettare il 2 Gennaio 2013 per scoprire il tutto.... e io sto già contando i giorni che restano!
Ditemi lettori, siete felici? La copertina chiaramente rimane quella originale, assolutamente perfetta non credete?

Titolo: L'ultimo Angelo
Autore: Becca Fitzpatrick
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Prezzo: 17,00€
Trama:
Nora è assolutamente sicura che Patch sia il suo unico, vero amore. Che sia un angelo caduto non
importa, lui è tutto quello che vuole. Purtroppo, però, il loro destino sembra quello di essere nemici mortali. Eppure, Nora e Patch affronteranno insieme l’ultima battaglia. Vecchi avversari ritorneranno, nuovi nemici si riveleranno e antiche amicizie tradiranno, minacciando la pace che i due innamorati cercano disperatamente. Il campo di battaglia si delinea, e indietro non si può tornare. Ma da quale parte sceglieranno di combattere? E, alla fine, scopriranno che esistono ostacoli che nemmeno l’amore può vincere?




La serie "Hush Hush":
1. Il Bacio dell'angelo Caduto
2. Angeli nell'Ombra
3. Sulle Ali di un Angelo
4. L'ultimo Angelo

L'Autrice:

Becca Fiztpatrick ha una laurea in medicina che però ha subito abbandonato per dedicarsi alla narrativa. Quando non è impegnata a scrivere, fa jogging oppure guarda telefilm polizieschi in Tv. Vive in Colorado. Per la collana Freeway ha già pubblicato i best seller “Il bacio dell’angelo caduto”, “Angeli nell’ombra” e “ Sulle ali di un angelo”.

lunedì 3 dicembre 2012

Novità: Il Segreto del Bosco. Night School di C.J Daugherty

Buona sera miei cari lettori, io sto per uscire, vado a fare i primi regali di Natale...ma prima di andare voglio lasciarvi un piccola novità!
Cover Originale
A volte la scuola può uccidere... è proprio vero, la scuola può uccidere, mentalmente parlando ma in alcuni casi la scuola può davvero portarti alla morte, è il caso di questo nuovo Young Adult che la Newton Compton ha portato in libreria il 29 Novembre!
Il Segreto del Bosco. Night School è il titolo di questo romanzo scritto da C.J Daugherty ed è il primo libro della serie paranormal/ thriller YA "Night School".
Ma andiamo a vedere di cosa parla il romanzo, Allie è la protagonista del romanzo, un ragazza con un po di problemi, la scuola non è il suo forte, suo è scappato di casa e successivamente arrestato e i suoi genitori non vogliono sentir ragione, sono stanchi di lei e vogliono iscriverla alla Cimmeria Academy una scuola per ragazzi "difficili"... qui Allie si sente subito a suo agio tanto da far amicizia con molti ragazzi... ma la scuola nasconde un segreto, di notte infatti ospita la Night School una società segreta molto misteriosa, Allie capisce  subito che c'e qualcosa di strano, che i suoi genitori non sono chi vogliono far credere di essere cosa è la Night School?
Insomma, la trama è misteriosa e sinistra ma allo stesso tempo straordinaria, su internet si possono leggere recensioni entusiaste dal titolo e io non vedo l'ora di leggerlo e voi? Che ne dite?
"A volte la scuola può uccidere..."

Titolo: Il Segreto del Bosco. Night School
Autore: C.J Daugherty
Editore: Newton Compton
Pagine: 448
Prezzo: 9,90€
Trama:
Allie Sheridan è a pezzi. Va male a scuola, il fratello è scappato di casa ed è appena stata arrestata per l’ennesima volta. Anche i genitori ne hanno abbastanza e sono determinati a mettere la parola fine ai suoi comportamenti ribelli. Per allontanarla dalle amicizie pericolose e metterla in riga una volta per tutte, decidono di iscriverla a un collegio per ragazzi difficili, la Cimmeria Academy.
Una scuola decisamente sui generis, con un regolamento molto rigido e dalla quale sono banditi cellulari, televisione e computer. Gli studenti della Cimmeria Academy sono uno strano gruppo di ragazzi particolarmente dotati, privilegiati ma anche indisciplinati e Allie si sente subito a suo agio tanto da fare amicizia con alcuni di loro. C’è Carter, affascinante ma dalla pessima reputazione; la fragile Jo, destinata a diventare la sua migliore amica, e Sylvain, un inquietante ragazzo francese a cui nessuno riesce a dire di no. Ma il collegio la notte si anima e apre le sue porte alla Night School, una società segreta le cui attività sono un mistero per molti studenti… Si susseguono episodi inquietanti fino alla morte di una ragazza al ballo d’estate, ed è proprio allora che Allie comincia a capire che la scuola nasconde dei segreti inimmaginabili. Anche i suoi genitori sono coinvolti in qualcosa di poco chiaro e le hanno mentito sul quel posto e sulla scomparsa del fratello. Ma perché? Di chi può realmente fidarsi? E cosa accade davvero alla Cimmeria Academy, quando cala la notte?


L'Autrice:
Christi Daugherty è scrittrice e redattrice. Ha collaborato con la Reuters, il «Dallas Morning News» e il «New York Times». Ha scritto alcuni libri a quattro mani con il marito Jack Jewers, scrittore e regista. Ora Christi si dedica soprattutto alla scrittura per ragazzi e sta lavorando al secondo capitolo della serie che ha inizio con La scuola delle pozioni magiche.

Anteprima: Il Seggio Vacante di J.K Rowling

Buona sera miei cari lettori!
Oggi da me ha nevicato, non potete capire la mia felicità quando mio padre questa mattina mi ha svegliato dicendomi "Svegliati... dai che fuori ha nevicato" ho aperto immediatamente gli occhi e mi sono fiondato sulla finestra per vedere e... era bianco, insomma non tutto il panorama, ma era comunque stupendo purtroppo è durato poco... speriamo che questa sera nevichi ancora...
Ma non divaghiamoci troppo, come forse molti di voi sapranno il 6 Dicembre è una data molto importanti per i fan della Zia Jo, infatti la Salani Editore porterà in libreria il nuovo libro della magnifica Rowling.
Il Seggio Vacante è il titolo che la Salani ha deciso solamente di tradurre per nostra fortuna, lasciando anche la cover originale che seppur non è niente di bellissimo da comunque un significato alla storia!
Tralasciando questo, Il Seggio Vacante è un libro puramente per adulti, dimenticatevi di maghi, bacchette magiche e strani incantesimi Il Seggio Vacante è una storia dura e cruda, sesso, droga e stupri, insomma niente Harry Potter ragazzi!
Il libro non ha ricevuto critiche molto positive e Zia Jo si aspettava questo dissenso da parte dei lettori che forse si aspettavano qualcosa di diverso!

Titolo: Il Seggio Vacante
Autore: J.K Rowling
Editore: Salani Editore
Pagine: 512
Prezzo: 20,00€


Trama:
Quando Barry Fairbrother muore improvvisamente poco più che quarantenne, la cittadina di Pagford è sotto shock. Sebbene appaia come un’idilliaca località inglese con la sua piazza del mercato lastricata di ciottoli e l’antica abbazia, ciò che si nasconde dietro la graziosa facciata è una città in guerra. Ricchi in guerra con i poveri, adolescenti con i genitori, mogli con i mariti, insegnanti con gli studenti …Pagford non è ciò che sembra a prima vista. E il seggio vuoto lasciato da Barry nel consiglio parrocchiale diviene subito il catalizzatore per la più grande battaglia che la città abbia mai visto. Chi sarà a trionfare in un’elezione carica di passione, doppi giochi e rivelazioni impreviste?


L'autrice:
Joanne Rowling (Bristol, 31 luglio 1965) è una scrittrice britannica. La sua fama è legata alla serie di romanzi di Harry Potter, che ha scritto firmandosi con lo pseudonimo di J. K. Rowling (in cui "K" sta per Kathleen, nome della nonna). I suoi libri della saga potteriana hanno riscontrato un successo internazionale e hanno vinto numerosi premi; da essi è stata inoltre tratta una fortunata serie di film. In una classifica del 2006, stilata della rivista americana Forbes, J. K. Rowling si è posizionata al 48°posto nella "Celebrity Top 100" dei personaggi più potenti e influenti del mondo. Nel 2007 invece, secondo un sondaggio del Daily Telegraph, risulta essere all'83 esimo posto nella classifica dei geni viventi. Con le 535 milioni di copie vendute è diventata la terza autrice donna per numero di copie vendute e la quinta in generale, anche se ha guadagnato ricchezza e popolarità in soli dieci anni, trasformandosi nell'autrice di libri che hanno avuto il maggior successo di vendita.