domenica 27 gennaio 2013

Anteprima: Ascend. Il Regno Ritrovato di Amanda Hocking

Buona domenica carissimi lettori!
Credo proprio che passerò questa giornata a casa, magari recuperando qualche serie tv, ma prima voglio farvi vedere qualche novità davvero interessanti!
La Fazi Editore ha deciso di pubblicare il 7 Febbraio l'ultimo libro della trilogia Trylle scritta da Amanda Hocking.
La storia della pubblicazione di questa serie è conosciuta da tutti e moltissimi aspiranti scrittori vorrebbero avere la fortuna che ha avuto la Hocking che in America ha riscosso un grandissimo successo.
Ascend. Il Regno Ritrovato è il titolo del romanzo che chiude questa serie Young Adult Urban Fantasy che purtroppo io non ho avuto anche l'occasione di leggere ma appena finisco i due libri ricevuti dalle case editrici mi buttò immediatamente su Switched. Il Segreto del Regno Perduto ovvero il primo libro della serie!
In rete sinceramente non ho trovato recensioni molto positive sulla serie ma non mi faccio influenzare e quindi comincerò questa serie con i migliori dei propositi!
Voi invece avete avuto l'occasione di leggere il primo volume e come vi è sembrato?
Ah, ultima cosa, devo fare assolutamente i complimenti alla Fazi per la scelta della cover che contrariamente alle prime due non è uguale alle originali, davvero bellissima questa cover, non trovate?


«Amanda Hocking ci ha riservato il meglio per questo atto finale della trilogia Trylle».
Kirkus Reviews



Titolo: Ascend. Il Regno Ritrovato
Autrice: Amanda Hocking
Editore: Fazi Editore
Pagine: 272
Prezzo: 9,90€


Trama:
Se in Switched. Il segreto del regno perduto Wendy scopriva la sua vera natura e in Torn. Ritorno al regno perduto si trovava a dover scegliere tra istinto e ragione, ora la nostra eroina si trova ad avere l'intero destino di un mondo tra le mani.
Siamo alla resa dei conti finale e Wendy Everly si trova di fronte a una scelta impossibile. Ormai è una donna pienamente consapevole dei suoi poteri, ma l’unico modo per salvare i Trylle dal loro nemico mortale è sacrificare se stessa. Se non si arrenderà ai Vittra, il suo popolo dovrà affrontare una brutale guerra, ma come può Wendy abbandonare tutti i suoi amici, anche se questo fosse l’unico modo di salvarli?
La principessa deve anche decidere chi amare, se Finn o Loki, a entrambi i quali è profondamente legata. Uno di loro due è la sua anima gemella e l’ha capito solo nel momento del più grave pericolo.
Il destino di un intero mondo è nelle mani della ragazza, che seguendo il suo cuore arriverà dove nessuno era mai riuscito, là dove i due popoli conosceranno per la prima volta la pace.


La Trilogia "Trylle":
1. Switched, Il Segreto del Regno Perduto
2. Torn. Ritorno al Regno Perduto
3. Ascend. Il Regno Ritrovato

Copertina Inglese.
Copertina Americana.


L'autrice:


Amanda Hocking ha ventisette anni, vive in Minnesota e non aveva mai venduto un solo libro prima del 15 Aprile 2010, fino ad allora i suoi romanzi erano stati rifiutati da tutti gli editori americani. Poi li ha pubblicati su Amazon e ha ottenuto un successo senza precedenti, arrivando a vendere oltre due milioni di copie. I suoi romanzi sono stati definiti un vero e proprio fenomeno del "self-publishing", e secondo il The Observer Amanda è l'esempio più spettacolare di un autrice che nel mondo digitale ha trovato una miniera d'oro.
Il Sito dell'autrice.
Il Blog dell'autrice.

2 commenti:

  1. non ho ancora finito di leggere il primo!! non mi stava piacendo molto!!

    RispondiElimina