Pages

venerdì 25 gennaio 2013

Anteprima: Gregor. La Prima Profezia di Suzanne Collins

Ciao a tutti ragazzi, questa serie avrei molte cose da fare, la prima si chiama The Vampire Diaries e la seconda Glee... però qualche minuto fa tra le mie email ne ho vista una che ecco... mi ha cambiato la giornata quindi ho avuto la necessità di mostrare a tutti questa anteprima che farà felici moltissimi di voi!
cover Sperling & Kupfer
uguale all'originale.
Hunger Games, un film che ha riscosso un grandissimo successo, un libro che ha messo d'accordo tantissimi lettori in tutto il mondo, tutti voi anche solo per sentito dire ormai conoscete Hunger Games e Suzanne Collins l'autrice del libro che il 29 Gennaio ritornerà nelle librerie Italiane con il primo volume di una nuova entusiasmante saga!
Gregor. La Prima Profezia è questo il titolo del libro che la Mondadori ha deciso di riportare in Italia, si ragazzi avete letto bene... RIPORTARE, questa serie tempo fa era stata pubblicata dalla Sperling & Kupfer con il titolo "Gregor e Il Regno Semprebuio".
Gregor dovrà passare tutta l'estate a fare il baby sitter alla sua sorellina Boots e proprio quest'ultima che metterà nei casini Gregor, infatti Boots si tuffa in una grata e misteriosamente sparisce e tutto quello che può fare Gregor è seguirla... è cosi che arriva nel Sottomondo abitato da strani uomini che si sono rifugiati sotto terra per sfuggire a una persecuzione... pipistrelli usati a come aerei, scarafaggi che combattono al tuo fianco e spaventosi topi come nemici, tante sono le creature che popolano questo Sottomondo ed è proprio qui che il padre di Gregor si trova, scomparso e mai ritrovato tanti anni indietro Gregor farà di tutto per ritrovarlo.
Mi sembra chiaro dalla trama che ci troveremo a leggere un libro meno maturo di Hunger Games, un libro che possiamo definire per bambini, ma io lo leggero ugualmente e voi?
La copertina che sicuramente è molto meglio dell'originale è molto simile a quelle di Hunger Games... non trovate anche voi?
Comunque cosa ne dite prenderete il romanzo o aspetterete qualche recensione?


"Dall’autrice del successo editoriale Hunger Games, che ha venduto 50 milioni di copie nel mondo, tra le 100 più influenti personalità della cultura secondo il “Time”, un romanzo avventuroso e divertente per ragazzi che ha già venduto nel mondo 2 milioni di copie"

Titolo: Gregor. La Prima Profezia
Autore: Suzanne Collins
Editore: Mondadori
Pagine: 324
Prezzo: 17,00€
Trama:
Invece di passare l’estate a giocare con gli amici, Gregor si ritrova a gestire Boots, la sorellina di due anni, che parla come un alieno in miniatura. Un giorno, la piccola pestifera si tuffa oltre una grata e sparisce. Gregor si lancia all’ inseguimento e finisce nel Sottomondo, un luogo straordinario e terribile, abitato da umani dalla pelle bianchissima e dagli occhi viola, che si sono anticamente rifugiati sottoterra per sfuggire a una persecuzione, e lì hanno creato un mondo parallelo, dove si vola in sella a pipistrelli giganti, ci si allea con gli scarafaggi e si combatte contro ragni e ratti bianchi... Gregor scopre che anche suo padre, scomparso qualche tempo prima, è disperso nel Sottomondo. Toccherà a lui cercarlo, sulle tracce di un’antica profezia.


La Serie "Gregor e il Sottomondo":
1. Gregor. La Prima Profezia
2. Gregor and the Prophecy of Bane
3. Gregor and the Curse of the Warmbloods
4. Gregor and the Marks of Secret
5. Gregor and the Code of Claw

L'Autrice:

Suzanne Collins
, nota autrice statunitense, vive con la famiglia nel Connecticut. Nei suoi libri spesso analizza le conseguenze della guerra e della violenza sugli adolescenti.

4 commenti:

  1. Io aspetto qualche recensione! Ho adorato Hunger games e non vorrei rimanerci troppo male leggedolo.

    p.s The vampire diaries crea dipendenza :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so Nena... sopratutto arrivati a questa quarta stagione *---*
      DELENA <3

      Elimina
  2. Non vedo l'ora di leggere questo libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ammettere che anche io non vedo l'ora, sono molto curioso di leggerlo!

      Elimina