martedì 12 febbraio 2013

Anteprima: Memoria di Leonardo Patrignani

Buona sera ragazzi, mentre aspetto i miei amici per andare in discoteca mi metto a scrivere qualche post!
Prendete carta e penna ragazzi e segnatevi questa data: 19 Febbraio!
La Mondadori finalmente porterà in libreria l'attesissimo nuovo romanzo di Leonardo Patrignani autore della ormai famosissima e apprezzatissima serie Multiversum!
Io non ho ancora avuto il tempo di leggere il primo volume di questa serie che ha fatto innamorare tantissimi lettori Italiani e me ne pento tantissimo, rimedierò subito... è una promessa!
Comunque uscirà questo nuovo volume che si intitola Memoria e fa da prequel alla serie Multiversum.
Come il primo volume anche questo ha una copertina da mozzare il fiato, complimenti ai grafici della Mondadori che hanno creato delle copertine incantevoli!
I diritti sono stati venduti a tantissimi Paesi del Mondo, un nuovo autore Italiano che si fa sentire nel mercato dell'editoria Internazionale!

"Che cos'era Memoria?" 
"Forse l'eterna giovinezza della mente. O magari un semplice limbo, un rifugio senza tempo."
"Potremo mai tornarci?"

Titolo: Memoria
Autore: Leonardo Patrignani
Editore: Mondadori
Pagine: 336
Prezzo: 17,00€

Trama:
“Forza, usciamo da questa gabbia”. La frase pronunciata da Marco, con cui si conclude il primo romanzo, è il punto di partenza del secondo capitolo della Multiversum Saga. Alex, Jenny e Marco si trovano in Memoria, luogo esclusivamente mentale nel quale vedono solo ciò che ricordano. Mentre i secoli trascorrono dopo la fine del loro mondo, una nuova era è cominciata sul pianeta Terra. Sarà Jenny a svegliarsi per prima, in una cabina a bordo di un sottomarino, in una realtà di nuovo fisica. La voce di Alex suona ancora nella sua testa ma lui non è con lei. Solo ritrovandolo potrà cercare una via d'uscita da quell'ennesima trappola. Sempre se è vero che nelle infinite biforcazioni del Multiverso esiste una strada alternativa.
La serie Multiversum:
1. Multiversum
2. Memoria, prequel

L'autore:

Leonardo Patrignani è nato a Moncalieri nel 1980. Compositore, doppiatore di videogiochi come i popolarissimi "Assassin's creed" e "Call of Duty", ex cantante della band metal "Beholder" con la quale ha registrato tre dischi. Nel 2012 ha pubblicato il suo primo libro ed è anche diventato papà di una splendida bambina.

2 commenti:

  1. Certo che non ci facciamo una bella figura a livello internazionale, leggerò il secondo solo per vedere se almeno è migliorata la cosa.

    RispondiElimina
  2. Questa saga sembra molto bella dalla trama! *-* Non l'ho mai letta, però mi piacerebbe leggere almeno il primo volume per vedere com'è! ;)
    A presto!
    PS: Anch'io ho un blog che parla di libri (http://libri-ehr.blogspot.it/). Passaci se ti va ;)

    RispondiElimina