Pages

martedì 5 febbraio 2013

Il Canto del Cielo di Sebastian Faulks

Buon pomeriggio miei cari lettori!
Oggi non ho avuto un momento di tregua, finalmente però riesco a scrivervi qualcosa.
Oggi voglio parlarvi di un romanzo che mi ha colpito molto leggendo la trama... Il canto del Cielo è il titolo del romanzo scritto da Sebastian Faulks edito da Beat Edizioni
Il Canto del Cielo è un romanzo che racconta una storia d'amore tormentata piena di passione, una storia che non può lasciare indifferenti.
E' il 1910, Stephen è un ragazzo orfano che per lavoro si vede costretto a trasferirsi in Francia. Isabelle è una ragazza che rispetta per forza di cosi un matrimonio combinato, ma quando i due si incontreranno per la prima  non c'e matrimonio che tenga i due saranno colti da una passione che è impossibile da ignorare.
Isabelle scopre di essere incinta e due interrompono tutto, tornando alla loro vita ma non si dimenticheranno mai l'uno dell'altro.
1917. La Grande Guerra devasta tutto e Stephen è in Francia a combattere per l'esercito Inglese e li che ritroverà Isabelle, profondamente cambiata con l'avanzare del conflitto ma Stephen sposerà la sorella di Isabelle e cosa succederà dopo?
L'amore passionale dei due giovani avrà un futuro?
Mi sono già procurato la copia ebook del romanzo e non vedo l'ora di poterlo leggere!
E voi cosa ne pensate?

«Ambizioso, oltraggioso, struggente e straordinariamente coinvolgente. Il canto del cielo non è semplicemente un romanzo perfetto. È grandioso».
Simon Schama, New Yorker

«Questo romanzo è talmente intenso, che, appena finito di leggerlo, ho dovuto ricominciare dall’inizio».
Andrew James, Sunday Express



Titolo: Il Canto del Cielo
Autore: Sebastian Faulks
Editore: Beat Edizioni
Pagine: 496
Prezzo: 13,90 €

Trama:
Stephen Wraysford è un ventenne inglese, orfano e senza più legami, trasferitosi in Francia per lavorare in un’industria tessile. Isabelle è una ragazza irreprensibile, che rispetta, con rassegnazione, i doveri coniugali di un matrimonio combinato. Quando si incontrano, ad Amiens, nel 1910, i due vengono travolti da una passione bruciante che non possono ignorare. Ma quando Isabelle scopre di essere incinta, la loro relazione s’interrompe bruscamente. Entrambi torneranno alla vita di tutti i giorni, ma la cicatrice di quell’amore segnerà per sempre le loro esistenze. Pochi anni dopo, la Grande Guerra sconvolge il continente. Nel 1917 Stephen è di nuovo in Francia, a lottare per la vita nel corso dei conflitti in cui si ritroverà a combattere tra le fila dell’esercito inglese, nel mezzo delle carneficine a cui dovrà assistere. Sopravvissuto, e di nuovo sui luoghi della passione, ritroverà Isabelle, profondamente segnata, nel corpo e nello spirito, dalle atrocità del conflitto; ma, per l’indecifrabile alchimia dei sentimenti, ne sposerà la sorella, Jeanne.

L'autore:
Sebastian Faulks ha collaborato con il Daily Telegraph, il Sunday Mirror e l’Indipendent. Scrittore di conclamata fama e vincitore del British Book Award, è autore di biografie e di romanzi storici di successo. Vive a Londra con la moglie e i loro tre figli.

2 commenti:

  1. Lo voglio leggere assolutamente anche io *_* peccato che il miio portafoglio non mi assiste con i molteplici acquisti che vorrei fare >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Debora costa poco! la trama è meravigliosa *--*

      Elimina