mercoledì 13 marzo 2013

Anteprima: Chaos di Lauren Oliver

Nuova cover.
Buona sera carissimi lettori!
Scusate l'assenza in questo periodo ma sono pieno di compiti e interrogazione, ma passiamo al post vero e proprio!
Il post che sto scrivendo renderà felici moltissimi lettori, uno dei romanzi più attesi in questo 2013, ha fatto restare con la bocca asciutta moltissimi di voi ma finalmente il 5 Marzo è approdato in libreria!

La Piemme nella sua meravigliosa collana Freeway ha pubblicato Chaos scritto dalla bravissima Lauren Oliver.
Chaos è il secondo romanzo della trilogia Young Adult distopica iniziata con Delirium.

Delirium è una storia travolgente, forte e incredibilmente appassionante è una storia d'amore, ma cosa succede quando l'amore è considerata una malattia?
In un futuro lontano infatti l'amore porta alla follia e alla morte, protagonista del romanzo è Lena ha diciotto anni e come tutti i suoi coetanei finalmente verrà curata, non potrà più innamorarsi, sarà libera dalla "malattia" e Lena non vede l'ora, non vuole fare la fine di sua madre morta proprio per colpa dell'amore.
Ma Lena incontra Alex e tutto quello che pensava, tutto quello che credeva verrà cancellato, Lena è intrappolata... è successo si è innamorato, ora è "infettata" non c'e via di scampo.
E ora? Come andrà a finire?
Questo è Delirium un romanzo che ho avuto l'occasione di leggere in questi giorni e anche io come Lena sono stato "infettato", si mi sono perdutamente innamorato di questo romanzo e non vedo l'ora di leggere Chaos!
Insieme a Chaos è uscita una nuova edizione di Delirium con la cover Americana che è davvero meravigliosa, il romanzo costa solo 9,90€!
Voi avete letto Delirium? Cosa ne pensate?

Questo è un “romanzo” nel più puro dei sensi, dove il desiderio 
di poter assaggiare anche per un attimo l’amore vale il più grande dei rischi.
Booklist

Titolo: Chaos
Autore: Lauren Oliver
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Pagine: 380
Cover terzo romanzo.
Prezzo: 17,00€

Trama:
Nel mondo di Lena l’amore è bollato come delirium, una terribile malattia che va estirpata da ogni ragazzo prima che raggiunga i sedici anni. Lena non vede l’ora di ricevere la cura, perché ha paura di innamorarsi ed essere emarginata dalla società, ma proprio il giorno dell’esame conosce Alex, un ragazzo bellissimo e ribelle che ha votato la sua vita a combattere contro chi vuole renderli privi di emozioni. L’amore tra Lena e Alex comincia tumultuoso e cresce ogni giorno di più, fino a che i due innamorati non decidono di scappare nelle Terre Selvagge per unirsi definitivamente alla ribellione, ma purtroppo i piani non vanno come previsto… Ora Lena è da sola nelle Terre Selavagge, senza Alex, che ha visto cadere dall’altra parte della rete, senza la sua amica Hana, con cui ha litigato prima della fuga, e senza la vita che conosceva. E vuole dimenticare quello che è successo, perché ricordare fa troppo male. Adesso è il tempo di farsi nuovi amici ed è il tempo di unirsi alla ribellione: contro chi vuole estirpare la possibilità di amare dal cuore di tutti gli uomini e contro chi le ha portato via Alex…
Trilogia Delirium:
1. Delirium
2. Chaos
3. Requiem

Racconti Brevi:
1. Hana (Il veleno sulla Pelle, ebook)
2. Annabel
3. Raven
4. Delirium Stories


L'autrice:
Lauren Oliver, laureata in letteratura americana, è un’acclamata autrice che in America ha raggiunto i vertici delle classifiche. Ha lavorato per diversi anni come editor di libri young-adult. Adesso insieme alla poetessa Lena Hillyer e ad altre collaboratrici ha fondato la società che progetta e sviluppa libri per ragazzi The Paper Lantern Lit. Dopo il successo del suo primo romanzo Before I fall (pubblicato in Italia da Piemme Freeway con il titolo E finalmente ti dirò addio) ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Abita a Brooklyn e ama leggere, cucinare, comprare scarpe col tacco e ballare fino a tardi.Sito dell'autrice.


Nessun commento:

Posta un commento