Pages

lunedì 4 marzo 2013

Anteprima: The Selection di Kiera Cass

Buona sera miei adorati lettori!
Sto cercando di caricare la nuova video recensione ma You Tube "stranamente" c'e l'ha con me.
Comunque questa sera voglio darvi un'anteprima che molti di voi ameranno, letteralmente.
In America questo romanzo ha avuto un grandissimo successo tanto che i diritti sono stati venduti per farne una serie tv sulla CW che speriamo verrà trasmessa nell'autunno di quest'anno.
The Selection è il romanzo di cui voglio parlarvi, primo romanzo di una serie distopica Young Adult scritta d Kiera Cass.
Il libro uscirà qui in Italia il 12 Marzo, manca davvero pochissimo e sarà pubblicato dalla magnifica Sperling & Kupfer che ha mantenuto la meravigliosa e elegantissima copertina originale.
Ci troveremo a leggere un romanzo distopico e come per ogni distopico che si rispetti ci troviamo in un futuro molto lontano, in un paese in degrado, guerra e carestia porta scompiglio e devastazione.
In questo paese c'e un modo molto strano per sceglie la futura donna che regnerà sul paese, infatti l'erede al trono deve scegliere la sua futura moglie tramite un reality Show che farà da spettacolo per la popolazione.
Sembra perfetto per una povera ragazza che non ha niente no? 
Gioielli, balli, vestiti bellissimi, palazzi, cibo, una meravigliosa vita ma quando hai sedici anni e una vita che ti aspetta questa prospettiva è una delle più devastanti.
America ha sedici anni e quando viene scelta per partecipare a questo reality show il mondo le crolla addosso, dovrà lasciare Aspen e dovrà essere rinchiusa in un Palazzo a lei sconosciuto.
Però quando America conosce il Principe Maxon le cose cambiano, tutto si stravolge, forse lei può provare veramente qualcosa per questo sconosciuto, lui è cosi dolce e perfetto... cosa succederà?
Insomma la prima volta che ho letto la trama è stato un colpo di fulmine, ho preso anche il romanzo in lingua ma non ho mai potuto continuare la lettura, non sono mai andato oltre il terzo capitolo... ma ora finalmente questo romanzo sarà mio e non vedo l'ora di potervene parlare!



"35 Ragazze. 1 Corona. La Competizione di una Vita"


Il secondo romanzo.
Titolo: The Selection
Autore: Kiera Cass
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 312
Prezzo: 17,90€

Trama:
In un futuro lontano, in un Paese devastato dalla guerra e dalla fame, l'erede al trono seleziona la propria moglie grazie a un reality show. Spettacolare. Per molte ragazze la Selezione è l'occasione di una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di miseria e sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America è un incubo. A sedici anni, l'ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa in un Palazzo che non conosce. Perdendo così l'unica persona che abbia mai amato, il coraggioso e irrequieto Aspen. Poi però America conosce il Principe Maxon e le cose si complicano. Perché Maxon è affascinante, dolce e premuroso. E può regalarle un'esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare...


L'Autrice:

Kiera Cass è nata e cresciuta nel Sud della California. Ha sempre sognato di lavorare nel teatro. Almeno fino a quando non ha iniziato a scrivere il suo primo romanzo. Attualmente vive a Blacksburg, Virginia, con il marito e il figlio. The Selection, in corso di pubblicazione in 13 Paesi, diventerà anche una serie tv.

2 commenti:

  1. Ciao! Ho preso la tua trama di The selection per la rubrica In my wishlist, la pubblico oggi ma segnalo che la trama l'ho presa qui!

    RispondiElimina